PINK & BLACK TEAM – COLO COLO&MUSH

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5GioGoalsEsito
PINK & BLACK TEAM (1)39Vittoria
COLO COLO&MUSH18Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/04/2017 22:00 Fase Gold 2017

Cronaca

Pink and Black Team piega Colo Colo & Mush dopo un match equilibrato e combattuto sino alla fine.

Nella prima giornata della fase Gold, la Pink and Black piega i rivali della Colo Colo & Mush per nove a otto, in un match equilibrato,rocambolesco e combattuto sino alla fine. Le due compagini hanno dato vita a una partita spettacolare, piena di rovesciamenti di fronte, dove la squadra in giallo al netto delle occasioni create sopratutto nel secondo tempo, avrebbe forse meritato di raggiungere il pareggio. Da sottolineare per la squadra in rosa le prove individuali di Ibba Ivan , Ibba Andrea, e Varsi che hanno trascinato alla vittoria (con una tripletta a testa) il loro team. Per i gialli sottolineiamo la buona prova di Spiga che ha disputato una prova sontuosa, condita da quattro goal, unitamente alla prestazione di Contu che con due goal, e numerosi tiri da fuori è stato l’ultimo ad issare bandiera bianca per i suoi.

La partita si sblocca al sesto minuto, a segnare è la squadra in maglia rosa con I. Ibba che raccoglie un preciso assist di Vadilonga e a spiazza  il portiere. 1a 0. Due minuti dopo i gialli colgono il pareggio, con Spiga che sradica una palla a centrocampo a Podda e si invola verso l’area di rigore uccellando il portiere 1 a 1. Il turbillon di emozioni continua all’undicesimo minuto, quando A. Ibba si inventa da fuori area un violento tracciante che coglie il palo interno prima di depositarsi in rete 2 a 1. Nell’azione successiva, sono i gialli a raggiungere il pareggio ,con Nusci che ingaggia un duello in velocità con A. Ibba si presenta davanti al portiere avversario anticipandolo con un tocco di punta 2 a 2. La partita non conosce soste, la Pink and Black si riporta in vantaggio con un’azione personale di A. Ibba che con gioco di prestigio in area si libera di due avversari e di potenza fredda il portiere 3 a 2. Al sedicesimo minuto Spiga dopo aver sottratto palla a A. Ibba trova il goal da fuori con un tiro ad incrociare di rara bellezza 3 a 3. Si va cosi’ nel finale di primo tempo dove prima A. Ibba approfitta di una defaillance difensiva dei gialli, per battere il portiere 4 a 3, poi nell’ultimo giro di lancetta di orologio è Contu dopo un coast to coast sulla destra a battere il portiere con un tiro di rara violenza all’incrocio 4 a 4. Nel secondo tempo Colo Colo e Mush parte meglio, segnando al terzo minuto nel suo primo break offensivo con Nusci che recupera una palla che sembrava persa, ingaggia un duello con Ligia, riesce a penetrare in area e fredda il portiere 5 a 4. Passano tre minuti e Contu, dopo un bel triangolo con Spiga beffa il portiere in uscita con uno scavetto di rara bellezza 6 a 4. I rosa accusano il colpo, ma continuano a macinare gioco, al minuto ottavo Varsi dopo uno scambio in velocità con Podda al limite dell’area avversaria fulmina con un preciso rasoterra De Vita per il goal del 6 a 5, passa un minuto e la Pink and Black pareggia ancora con Varsi che recupera palla a Nusci sul vertice sinistro dell’area avversaria, mette a sedere un difensore, e scaglia un tiro imparabile per il portiere avversario 6 a 6. La squadra in rosanero è ora protagonista indiscussa del match, e opera il controsorpasso al tredicesimo minuto, ancora con Varsi che si fionda su una respinta della difesa, e ti collo pieno buca la rete firmando il controsorpasso 7 a 6. Sulle ali dell’entusiasmo la Pink and Black si porta sul nove a sei con una doppietta di I. Ibba, mancano cinque minuti al fischio finale, la partita sembra incanalarsi su binari positivi per i rosa, ma Colo  Colo e Mush continua a crederci accorciando il passivo con Spiga, e poi con Contu 9 a 8.

 Le pagelle-Pink and Black

Varsi-7.5 Nella fase più delicata del match, è lui a colpire con tre goal di rara bellezza, con due goal da fuori area, ed un goal d’astuzia realizzato rubando palla a un difensore avversario. Inizia male la partita, ma cresce alla distanza.

I. Ibba -7.5 Motorino irrefrenabile della squadra in rosa, corre per tutta la partita senza mai fermarsi ,dopo il sei a sei, è lui con due goal a dare il colpo di reni al suo team per conquistare la vittoria. Segna dalla distanza, dopo un coast to coast sulla fascia, e infine dopo una bella triangolazione col numero nove dei suoi.

A. Ibba-7 Mette a referto tre goal, si muove in avanti senza dare punti di riferimento, bravo nelle verticalizzazioni, e in ripiegamento, riesce a dare un buon contributo alla sua squadra. Ci prova spesso da fuori con poca fortuna.

Le pagelle- Colo Colo & Mush

Spiga-7 Conoscete Peter Crouch? Il lungagnone dei gialli lo ricorda sia per l’altezza sia per i movimenti non aggraziati .Non sarà bello da vedersi ma è estremamente utile alla causa con i suoi quattro goal (di cui uno su scavetto), e per l’impegno profuso in campo. Riesce ad arpionare dei palloni aerei con le sue lunghe leve , e a proteggere bene la palla per far salire la squadra.

Contu 7- Due goal e due assist per il fantasista in maglia gialla, tecnico, brevilineo, infiamma l’impianto di San Benedetto con delle fucilate da fuori di una inusitata potenza, aziona il mirino da qualsiasi posizione creando tantissimi problemi al portiere avversario.

Arisci 6.5- Come modo di intendere il calcio, e per caratteristiche fisiche ricorda tantissimo il suo compagno in maglia dieci, con Conti si intende benissimo, segna due goal di cui uno su una bellissima azione personale, un furetto imprendibile.

PINK & BLACK TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
69Matteo VarsiLT7.53000
0Mauro LocciLT6.50200
10Ivan IbbaLT7.53010
s.nAndrea VadilongaGK60010
17William PoddaDC6.50100
9Andrea IbbaLT73110
00Alessandro PirasLTs.v0000

COLO COLO&MUSH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Michele ArisciLT6.52000
77Michele CadelanoPV5.50000
10Simone ContuPV72200
46Massimiliano De VitaGK, DC5.50000
13Daniel SpigaPV74000
Vt
41
31.5
Gl
9
8
As
4
2
Am
3
0
Es
0
0