F.C. SGABUZ – QUARTU STREET SOCCER

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
F.C. SGABUZ5Sconfitta
QUARTU STREET SOCCER7Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/04/2017 20:00 Fase Silver 2017

Cronaca

Remuntada Quartu Street Soccer, Sgabuz travolti nella ripresa, finisce 7-5!

La prima gara del venerdì targato San Benedetto Cup ha visto opposti Quartu Street Soccer a F.C. Sgabuz, match valevole per la prima giornata della fase Silver. A fare bottino pieno sono gli uomini di Michael Frau che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 7-5. E’ un successo importante per Quartu Street Soccer che vince questa gara contro i pronostici della vigilia che vedevano Sgabuz come favoriti. E’ stata una gara dai due volti, Sgabuz ha disputato un buon primo tempo chiuso in vantaggio di due lunghezze, ma nella ripresa c’e’ stata la grande reazione dei loro avversari che con grande veemenza e caparbietà sono riusciti a rimontare il punteggio conquistando tre punti importanti che permettono loro di bagnare l’esordio facendo bottino pieno. La gara è stata diretta dal sign. Lobina, qui’ di seguito la cronaca.

Le fasi salienti del match

L’inizio gara è tutto targato Sgabuz, Ambu colpisce il palo esterno da posizione defilata. E’ il preludio alla rete che sblocca il punteggio che arriva al settimo minuto: l’assist è proprio di Ambu per la correzione a rete di Mallus, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere, Zedda colpisce il legno ma arriva ancora Mallus che è preciso nel tap-in sotto misura, 2-0. Sul fronte opposto Frau accorcia le distanze con una gran sventola dalla media distanza, 2-1. Poco dopo è ancora il numero dieci in maglia nera a mettersi in luce sfiorando il raddoppio con un diagonale che si perde sul fondo di poco. Al diciassettesimo minuto Zedda gonfia la rete calciando in corsa su suggerimento di Mallus, 3-1. Ambu in ripartenza a tu per tu con Medda non perdona, 4-1. La gara sembra indirizzata verso Sgabuz ma ad un soffio dal duplice fischio Quartu Street Soccer accorcia le distanze con Frau che sfrutta nel migliore dei modi l’assist di Aramu. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 4-2 in favore di Sgabuz. 

La ripresa è tutta targata Quartu Street Soccer che con grande veemenza schiaccia nella propria metà campo Sgabuz che non riesce più a fare gioco. Frau segna ancora su assist con il contagiri di Loi, 4-3. La rete del pari arriva al decimo minuto con un calcio piazzato di Cogoni che fulmina Tradori con un desto secco sotto la traversa, 4-4. Cogoni si scatena, vince un contrasto in mezzo al campo con Mallus, chiede ed ottiene triangolo da Cogoni G., e va ancora a segno per il sorpasso Quartu Street Soccer, 5-4. Cogoni è un fiume in piena, altra punizione ed altra sassata che lascia immobile Tradori, 6-4. In uscita dal time-out Aramu va a segno col destro, 7-4. Mancano cinque minuti al termine, Zedda accorcia sul 7-5 ma è troppo tardi per ipotizzare una clamorosa rimonta. Non succederà più nulla fino al triplice fischio, vince Quartu Street Soccer.

le pagelle – Quartu Street Soccer

Frau 7: Inizia un pò in sordina ma col passare dei minuti aumenta il suo indice di pericolosità. Tre reti importanti che hanno permesso la remuntada. 

Cogoni 7.5: Entra a gara in corso ed è un fiume in piena, tre reti una più bella dell’altra, assolutamente devastante. E’ il migliore in campo. 

Aramu 6.5: Gara generosa, gioca da laterale ed aiuta tanto in fase di non possesso. Effettua bei lanci millimetrici e va a segno nella ripresa. 

le pagelle – Sgabuz

Tradori 6.5: Incolpevole nelle reti subite, viene fulminato da soluzioni fulminee da distanza ravvicinata. Effettua tre interventi provvidenziali. 

Mallus 7: Ottimo primo tempo, due reti ed un assist, nella ripresa cala un pò anche per via dell’ottima reazione degli avversari. 

Zedda 7: Gran bel giocatore, piedi buoni, segna due reti di pregevole fattura, ma a tratti predica nel deserto, soprattutto nella ripresa. 

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Giuseppe Michele SpanoPV60000
6Giuseppe CartaLT60000
12Daniele MasciaLT60000
92Domenico ZeddaLT72000
11Yari MallusLT72100
SNLuciano AmbuLT71200
3Nicola SerraDC6.50000
1Andrea TradoriGK6.50000

QUARTU STREET SOCCER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Simone MasciaLT60000
4Graziano CogoniLT60100
1Fabrizio MeddaGK6.50000
10Michael Sandro FrauPV73000
22Antonio CogoniPV73000
8Andrea AramuLT6.51100
9Giorgio LoiLT6.50100
Vt
52
45.5
Gl
5
7
As
3
3
Am
0
0
Es
0
0