THE ROCKS – PC’N LED

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5GioGoalsEsito
THE ROCKS112Vittoria
PC’N LED17Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/04/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

The Rocks vince con merito, PC’N Led crollano nel finale, finisce 12-7!

La seconda gara del martedì targato San Benedetto Cup ha visto opposti The Rocks a PC’N Led, match valevole per la 4^ giornata del Girone B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Michael Pozzi che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 12-7. E’ la quarta vittoria su quattro gare disputate per The Rocks che vola cosi’ solitaria in testa a quota dodici punti. PC’N Led resta ferma a quota sei punti, ad una sola distanza dal secondo e terzo posto, che danno l’accesso alle fasi finali Gold. Gli uomini di Manuel Fumagalli si sono presentati con soli cinque giocatori quest’oggi, e le pesanti assenze hanno influito sull’esito della gara. Questo non deve però rappresentare un alibi o una giustificazione per una sconfitta che è stata oggettivamente meritata, gli uomini in maglia nera sono stati più cinici e più cattivi in ogni zona del campo ed hanno mantenuto una situazione di vantaggio per tutti i cinquanta minuti. Il match è stato diretto dal sign. Medda che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo tentativo è di Perra su calcio piazzato ma la conclusione si perde alta sopra la traversa. Sul fronte opposto Olla regala palla in fase di impostazione della manovra, Mulas ne approfitta e col mancino fulmina Orrù, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere, Dessì serve Piras che di testa beffa il portiere avversario, 2-0. I giocatori in maglia nera dominano, ed arriva la rete del 3-0 grazie ad un imbucata geniale di Paschina per Mulas che gonfia ancora la rete. Perra accorcia le distanze con una conclusione di punta su assist di Fumagalli, 3-1. Poco dopo è ancora Perra a sfiorare il gol ma colpisce il palo. Dessì trova la zampata del 4-1 dentro l’area piccola, Orrù non può opporsi. Crescono gli arancioni nell’ultima parte di primo tempo, Olla colpisce un clamoroso palo ma poi riesce ad un soffio dal duplice fischio ad accorciare sul 4-2.

Ad inizio ripresa i neri vanno subito a segno, Mascia infila con un destro in diagonale, 5-2. Olla colpisce ancora il palo, è il terzo per gli arancioni, che sfortuna. Ma due minuti dopo incredibilmente la maledizione si ripete, altro palo colpito da Olla, e siamo al quarto legno per PC’N Led. Perra defilato sorprende Sarritzu, 5-3. Poco dopo gli arancioni si portano sul meno uno grazie ancora a Perra che va a segno su calcio piazzato, 5-4. Il match diventa un autentico flipper di emozioni, Dessì piega le mani di Orrù, 6-4. Perra su calcio piazzato è una sentenza, 6-5. Mulas segna ancora con una sassata mancina, 7-5. Poco dopo si iscrive al tabellino dei marcatori anche Paschina con una bella conclusione dalla distanza palo-rete, 8-5. Perra su calcio di punizione segna ancora, 8-6. Dessì replice, sempre su tiro da fermo, 9-6. Olla trova la rete del 9-7. Ma Mulas con la punta mancina a sette minuti dal termine trova il suo quarto sigillo personale che vale il 10-7. Le ultime due reti portano la firma di Dessì e di Piras che francobollano cosi’ il punteggio sul definitivo 12-7.

le pagelle – The Rocks

Mulas 7.5: E’ all’esordio con questa squadra e lo bagna nel migliore dei modi, quattro reti preziose, tutte col mancino, soluzioni di punta imprendibili. Sa far giocare bene la squadra, non è mai egoista e cerca il dialogo coi compagni.

Dessì 7.5: Abile a far girare la sfera, di prima, con grande intelligenza tattica. Firma un poker d’alta scuola, il suo contributo è stato fondamentale ai fini del successo finale dei neri.

Paschina 6.5: Gioca una gara ordinata, di sacrificio in fase di non possesso. Nella ripresa va a segno con un gran bel destro dalla distanza.

le pagelle – PC’N Led

Perra 7: L’ultimo a mollare, insieme a Olla. Cinque reti per lui questa sera, ci ha provato in tutti i modi. Non ci sta a perdere facile. Si incarica di tre calci di punizione e li spedisce tutti in rete. La sua prestazione avrebbe meritato un epilogo ben diverso dalla sconfitta.

Olla 7: Vedi Perra, sono i più positivi tra le fila dei giocatori in maglia arancione. Ma quanta sfortuna, colpisce tre pali, incredibile. Segna due reti con due belle soluzioni a fil di palo.

Orrù 5: In almeno un paio di circostanze avrebbe potuto fare meglio, non si è espresso ai suoi livelli, è un buonissimo portiere ma questa sera non appare particolarmente reattivo.

THE ROCKS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Daniele MulasLT7.54000
1Riccardo SarritzuDC50000
7Marcello PirasDC6.52000
5Gianluca SainasPVs.v.0000
s.n.Michael PozziPVs.v.0000
23Andrea PaschinaLT6.51000
4Michael DessìLT7.54110
8Christian MasciaLT6.51000

PC’N LED

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Massimo AngiusAT5.50000
77Emanuele FumagalliLT50100
1Alessandro OrrùGK50000
11Giampaolo OllaLT72000
3Francesco PerraLT75000
Vt
39.5
29.5
Gl
12
7
As
1
1
Am
1
0
Es
0
0