LONGOBARDA EUROSPIN – FANTACAZZONI

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
LONGOBARDA EUROSPIN121Vittoria
FANTACAZZONI3Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/04/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

E’ una mattanza, Longobarda Eurospin dilaga senza pietà, finisce 21-3!

Quando una partita termina con un risultato così roboante nelle dimensioni è anche difficile per noi cronisti esprimere un giudizio e stilare una cronaca che possa scaturire un minimo di interesse tra i nostri aficionados. Per dover di cronaca ci proveremo, ma descrivere tutte le reti non ha senso, soprattutto quelle della ripresa che sono state ben tredici, con Longobarda Eurospin che è andata a segno ogni due minuti di orologio. Fantacazzoni subiscono cosi’ la quinta sconfitta su cinque gare disputate, con novantacinque reti subite è un record negativo piuttosto pesante per dei ragazzi che stanno interpretando a loro malgrado il ruolo di vittima sacrificale del torneo. La speranza è che nella seconda fase, quella che vedrà divisi girone Gold e Silver, possano presentarsi in maniera più compatta per evitare sconfitte cosi’ esorbitanti nelle dimensioni. Longobarda Eurospin è stata brava ad approfittarne, questi tre punti per loro sono preziosi, e li proiettano in seconda posizione a pari punti con Pink & Black. Il match è stato diretto dal sign. Medda che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il punteggio viene sbloccato al terzo minuto di gioco con un tap-in di Maxia che porta in vantaggio Eurospin, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere, Serpi dalla distanza sorprende Pieretti, 2-0. La rete del 3-0 porta la firma di Mei con una soluzione mancina dalla media distanza. Sul fronte opposto ha una buona opportunità Di Salvo L. ma Sarigu è abile col piede ad opporsi. I giocatori in maglia blu sono più cinici e ad ogni affondo vanno a segno: Serpi dialoga con Maxia e trova la rete del 4-0. Sarigu è ancora abile a dire di no a Di Salvo L., si iscrive al tabellino dei marcatori anche Portas su assist di Maxia, 5-0. La rete del 6-0 è di Mei su assist di Portas. Le ultime due marcature prima dell’intervallo cono di Maxia e Serpi che chiudono cosi’ il primo tempo sul punteggio di 8-0. La ripresa si apre con due reti targate Fantacazzoni, ed entrambe portano la firma del loro uomo migliore, Di Salvo L. che con due conclusione ad incrociare sorprende Sarigu, 8-2. Maxia dalla distanza sorprende Pieretti, 9-2. Di Salvo L. segna ancora per la sua tripletta personale che vale il 9-3. A partire dal decimo minuto della ripresa la gara diventa una mattanza con i blu che entrano da tutte le parti, ed i loro avversari che oppongono sempre meno resistenza. Serpi ben appostato sul secondo palo su assist di Portas fa 10-3. Maxia trova due reti nel giro di cinque minuti, 12-3. Mei andrà a segno per altre quattro volte, Maxia e Serpi rispettivamente per altre tre e due volte. La gara termina cosi’ con il punteggio finale di 21-3.

le pagelle – Fantacazzoni

Di Salvo L. 7: In una serata cosi’ infelice e con una sconfitta cosi’ pesante, è l’unico a riuscire a farci vedere buone giocate. Non è un caso se tutte e tre le reti portano la sua firma.

Di Salvo N. 5.5: Sforna due assist ma non basta, deve e può fare molto meglio. Appare fuori posizione in fase difensiva e soffre gli attacchi avversari.

Nardi 6: E’ un buon giocatore, deve avere più fiducia, il risultato di oggi e la gara messa subito in salita non l’hanno di certo aiutato.

le pagelle – Longobarda Eurospin

Portas 8: Sono ben sei i suoi assist questa sera, dimostra altruismo ed aiuta i compagni in fase difensiva. Difende con i tempi giusti e fa ripartire l’azione nel migliore dei modi.

Serpi 7.5: “Lollo” in versione bomber non l’avevamo mai visto fino ad ora. Sono ben sei i suoi centri questa sera, quarant’anni e non sentirli!

Maxia 8: Sta ritrovando la sua forma migliore, appare dimagrito e sappiamo benissimo che palla al piede è molto bravo. Otto reti per lui questa sera, dobbiamo aggiungere altro? Che bravo!

 

LONGOBARDA EUROSPIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Alberto MeiLT76200
7Massimiliano PortasDC81600
5Lorenzo SerpiDC7.56100
13Enrico MaxiaDC88200
1Stefano SariguGK60000

FANTACAZZONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Alessandro LampisPV50000
0Michele Domenico NardiPV60100
15Mario PirasLT50000
23Salvatore Nicola Di SalvoDF5.50200
14Mirko DeianaPV50000
17Alessandro Luigi Di SalvoPV73000
1Simone PierettiPV60000
Vt
36.5
39.5
Gl
21
3
As
11
3
Am
0
0
Es
0
0