QUARTU STREET SOCCER – PINK & BLACK TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni6GioGoalsEsito
QUARTU STREET SOCCER219Sconfitta
PINK & BLACK TEAM (1)115Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/04/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

Succede di tutto, partita in bilico fino all’ultimo, risultato largo per il Pink & Black che dilaga nel finale: 9-15!

Nella quinta giornata del Girone B della San Benedetto Cup, il Quartu Street Soccer e il Pink&Black Team si sfidano a tutto campo in un match teso dall’inizio alla fine. Fanti e compagni fanno l’elastico, come spesso gli capita allungano velocemente e poi si fanno rimontare altrettanto velocemente. Una formazione che se dovesse trovare il giusto equilibrio sarebbe senza dubbio la favorita del torneo, avendo mezzi tecnici superiori agli avversari. Dall’altra parte gara dignitosissima di tutto il Quartu Street che guidato da Tassi resta aggrappato al possibile pareggio fino a cinque minuti dalla fine, quando incomincia la serie di tiri liberi di Sitzia che a quanto sembra potrebbe segnare anche bendato. Vediamo gli highlights.

Sitzia porta avanti il Pink con un piazzato col piatto dopo essere stato servito dal fondo da Ibba. Risponde Aramu che approfitta di una palla persa in zona sanguinosa da Locci e fredda Piras con un destro centrale. Sempre Ibba, ispirato, pesca con un filtrante centrale Fanti che in una frazione di secondo controlla e supera Medda in uscita. Fanti restituisce il favore e da corner premia l’inserimento di Ibba che di punta non ha difficoltà a mettere dentro l’1-3. La difesa del Quartu Street si fa sorprendere su un altro calcio piazzato, questa volta è Sitzia a giocare su Fanti che, incredibilmente solo al limite dell’area non sbaglia il tapìn. Entra Tassi e si iscrive subito nel tabellino dei marcatori con un destro a fil di palo contro il quale Piras non si può opporre. Ancora da corner Ibba inventa un altra volta per Fanti che sfugge alla marcatura del diretto avversario e con l’esterno punisce. I troppi interventi fallosi dei total black portano al secondo tiro libero Ibba che, dopo aver fallito il primo tentativo, si fa perdonare e sigla la sua doppietta. Prima dello scadere accorcia le distanze Tassi con un piazzato su punizione dal limite e trenta secondi dopo Aramu trova il 4-6 incrociando alla perfezione col destro.

La ripresa comincia con un altro colpo di genio di Sitzia che su punizione serve a sorpresa Ibba sulla sinistra che col cucchiaio supera Medda. Loi accorcia le distanze ma il solito Fanti, lanciato in verticale da Locci, segna ancora. Loi con l’assistenza di Tassi trova il 6-8 ma subito dopo Medda non riesce ad opporsi a un debole tiro dalla distanza di Sitzia. Il solito Tassi gonfia la rete su punizione e si ripete poco dopo quando finalizza un contropiede condotto da Loi. Torna al gol Ibba su una punizione battuta rasoterra che passa in mezzo alla barriera e buca un non perfetto Medda. La partita praticamente si conclude qui, perchè da questo momento in poi Sitzia tirerà ben cinque tiri liberi e li metterà tutti a segno, nell’intermezzo di questo il gol di Tassi direttamente dal calcio d’inizio serve solo per la soddisfazione personale che mette a referto una cinquina prima di venire espulso per proteste.

Pagelle Quartu Street Soccer

TASSI 8. Migliore in campo dei suoi. Dal suo ingresso in campo mette subito fisicità, tecnica, esplosività e grande corsa, il tutto senza perdere quasi mai la lucidità per far male. Mette a segno una cinquina meritata che è la riprova della sua prestazione. Male nel finale quando si fa espellere per proteste a partita ormai andata.

ARAMU 7. E’ continuo in tutta la sua gara. Incomincia da sette e finisce da sette. Qualche lacuna difensiva, soprattutto dal punto di vista del posizionamento, ma anche grandi spunti in avanti come quelli che portano a suoi due gol, arrivati entrambi da sue azioni di rottura in mezzo al campo.

MEDDA 4,5. Incappa in una prestazione nettamente sotto tono. Nel 15 gol presi ci mette due suo, molti di questi sono sul suo palo, sei sono su tiro libero. Su Sitzia sembra non riuscire proprio a capire come opporsi.

Pagelle Pink&Black

IBBA 8,5. Già dall’inizio si capisce che è in serata. Danza sul pallone quando gioca sullo stretto, è capace sia di incominciare l’azione, sia di rifinire per i compagni e sia di concludere lui stesso in porta. L’assenza di equilibrio della squadra però forse è causata proprio dalla sua posizione in campo che sbilancia troppo la squadra.

FANTI 8. Continua il suo strepitoso torneo il lampo biondo che dalla tre quarti in su fa quello che vuole. Imprendibile sullo stretto, si trova alla perfezione sia con Ibba che con Sitzia e dentro l’area non perdona quasi mai. Ottimo anche nei movimenti senza palla che gli permettono di liberarsi quasi sempre del marcatore avversario.

SITZIA 7,5. Gioca meno bene del solito, ma solo perchè ci ha abituato a grandi livelli. Paradossalmente mette a segno 7 gol e due assist, dimostrando, oltre che decisivo come sempre, un cecchino dal dischetto del tiro libero, neanche un colpo a vuoto in cinque tentativi consecutivi.

QUARTU STREET SOCCER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Roberto LaiLT60100
3Simone MasciaLT60010
4Graziano CogoniLT50000
1Fabrizio MeddaGK4,50000
69Luca TassiPV85101
10Michael Sandro FrauPV60000
8Andrea AramuLT72010
9Giorgio LoiLT6,52000

PINK & BLACK TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
00Matteo VarsiLT50000
11Nicola FantiPV84100
0Mauro LocciLT6,50100
9Andrea IbbaLT8,54200
19Alessio SitziaLT7,57200
6Alessandro PirasLT60000
Vt
48
40
Gl
9
15
As
2
6
Am
2
0
Es
1
0