AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI – AMIANTOS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI6Sconfitta
FC FLUMINI AMIANTOS18Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/04/2017 22:00 Girone A 2017

Cronaca

Un Locci incontenibile regala la prima vittoria all’Amiantos, l’Agenzia Cominotti cade: 6-8!

Nella quinta giornata del Girone A della San Benedetto Cup l’Amiantos trova la prima vittoria in stagione. A farne le spese è stata l’Agenzia Funebre Cominotti che ha sofferto in difesa fin dall’inizio e non ha inciso in attacco, eccezion fatta per Piludu, l’unico in grado di dare il cambio di passo necessario. Per l’Amiantos spicca la prestazione di Locci che nella parte centrale del match sale in cattedra e pone le basi per la vittoria finale grazie ai suoi quattro gol consecutivi. Vediamo gli highlights.

Sblocca il risultato Perra che si gira bene su se stesso, si allarga sulla sinistra e incrocia battendo Carlo Cominotti. Lo stesso Perra perde palla a centrocampo e scatena in contropiede Piludu che serve Cadelano consentendogli un facile tocco in rete. Nello spazio di trenta secondi Locci mette a segno una doppietta, prima in acrobazia e poi sugli sviluppi di un corner ringraziando entrambe le volte la poca reattività di Cominotti C. in porta. Francesco Cominotti dal corner prova a servire al centro Pintus ma Milia nel tentativo di entrare in anticipo spedisce la palla nella sua porta. Al 20esimo Locci si accentra dalla fascia costruendosi lo spazio per il sinistro che parte secco e vale il 2-4. Prima del termine Cominotti Francesco gioca il jolly su tiro libero e rimette tutto in discussione, è 3-4 all’intervallo.

A inizio ripresa Cadelano offre un filtrante per Locci che da dentro l’area di punta cala il poker. L’azione successiva Macciò tira fuori il coniglio dal cilindro grazie a un sinistro dalla metà campo che finisce dritto all’incrocio. L’errore di Carlo Cominotti in impostazione consente a Cadelano di mettere a segno il 3-7, troppo facile il tapìn per il 10 blu. L’Amiantos però stacca la spina troppo presto, ci pensa così Piludu ad accorciare le distanze con un destro a giro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Lai, su assist di Cominotti F., gonfia la rete in scivolata e nuovamente Piludu con la specialità della casa, rientro sul destro e tiro secco, riportano l’Agenzia a solo un gol di distanza. Nel momento di maggior sforzo della squadra di Cominotti però, Macciò si scatena in contropiede e di tacco premia l’inserimento di Floris alle sue spalle che è deciso a freddare il portiere avversario e a fissare il risultato finale sul 6-8.

Pagelle Agenzia Funebre Cominotti

PILUDU 7,5. L’unico che inventa qualcosa in un centrocampo povero di idee e di qualità. Tenta più volte lo spunto da fermo, chiede l’uno due ma non viene mai accontentato. E’ costretto quindi a fare da solo, ed’è così che si costruisce i due gol nel secondo tempo che però non serviranno ad evitare la sconfitta.

COMINOTTI F. 7. In realtà in campo fa poco ma i numeri sono dalla sua parte. Mette a referto un gol e due assist che sono più frutto delle sue intuizioni più che delle giocate di qualità. Soprattutto da calcio piazzato riesce a rendersi pericoloso. Per il resto poca corsa e poca capacità di mantenere alto il pallone, soffre la marcatura dei difensori avversari.

PINTUS 6,5. Mette intensità, sgomita e corre per tutta la partita. Effettua un buon pressing ma per il resto è quasi tutto da rivedere. Crea confusione in mezzo al campo soprattutto quando ha il possesso palla, manca di idee sulla tre quarti avversaria e per finire non è neanche fortunato nelle due occasioni capitategli sotto porta.

Pagelle Amiantos

LOCCI 8. Senza dubbio il migliore dei suoi. Anche nelle sconfitte non aveva fatto male, ma oggi si esalta nei grandi spazi lasciati dagli avversari e non si fa pregare a infilarsi palla al piede tra le loro maglie. Nei suoi gol c’è controllo palla, inventiva e opportunismo, oggi è implacabile.

MILIA 6,5. Cerca di dare equilibrio e solidità al reparto difensivo. Autogol a parte è sempre attento e ordinato, non permette la giocata facile a Cominotti impedendogli di girarsi verso la porta con la sua marcatura ravvicinata. In impostazione può fare molto meglio, molte aperture sbilenche e stop non perfetti.

MACCIO’ 6,5. Mette in luce sprazzi di qualità sulla tre quarti avversaria. E’ rapido di pensiero e di gambe, uno degli elementi più validi della rosa. Nel primo tempo è assente ma nella ripresa si mette in mostra con filtranti, contropiedi e gol.

AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
16Carlo CominottiGK50000
3Manuel CadelanoLT61000
6Roberto SabaLT50000
8Matteo PintusLT6,50000
90Francesco Luigi CominottiJO71200
17Matteo PiluduLT7,52100
20Stefano LaiLT71000

FC FLUMINI AMIANTOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Michael MiliaLT6,50000
27Roberto Floris DFs.v.0000
7Marcello FlorisLT6,51000
69Federico Loi LTs.v.0000
5Manuel MeloniDF50000
10Andrea CadelanoDF6,51100
9Marco PerraPV6,51000
99Matteo LaiLT60000
11Michele MacciòPV6,51010
23Eros LocciLT84000
Vt
43
49
Gl
5
8
As
3
1
Am
0
1
Es
0
0