CONSULENZA IMPRESA – F.C. BONZI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)16Vittoria
F.C. BONZI (1)22Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/04/2017 21:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

Per Consulenza Impresa è finale! l’Fc Bonzi regge un tempo poi si arrende alla corazzata guidata da un Corona strepitoso: 6-2!

La prima semifinale del Cagliari League sponsorizzata Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, segue quelle che erano state le previsioni alla vigilia. Il Consulenza Impresa mette in campo tutta la sua maggiore esperienza e tutto il suo tatticismo e, a parte l’occasione per Cocco nel finale di primo tempo, non rischia mai nemmeno di subire il pareggio. Davanti, la classe e l’esperienza dei vari Corona, Falaguerra, Sarritzu e Sireus fanno la differenza contro una buona difesa avversaria che però alla lunga è costretta ad arrendersi. Il Bonzi Fc non è in una delle sue migliori giornate, non esce alla grande da un torneo che per un lungo periodo la vedeva come la favorita alla vittoria finale, oggi sono mancati gli uomini simbolo della squadra e un ottimo Marcia non è bastato per evitare la sconfitta. Gara ben diretta dal duo Lobina e Piga che hanno arbitrato con personalità una sfida sulla carta non facile. Vediamo gli highlights.

La prima occasione è per Sarritzu che tramite un incursione centrale riesce a trovare lo spazio per il destro che scalda le mani a Marcia, reattivo a respingere in corner. L’avvio è per il Consulenza che impone il suo ritmo alla partita, al quinto minuto è proprio Sarritzu, dopo una combinazione a tre con Falaguerra e Corona, a sbloccare il risultato con una botta da posizione centrale che non lascia scampo a Marcia. Come da previsioni il Bonzi vive di fiammate, l’occasione sul sinistro di Marras non va a buon fine e allora è Corona a raddoppiare: dalla tre quarti libera del suo diretto avversario e fa scoccare un destro potente e preciso che toglie le ragnatele dall’incrocio. Al 15esimo Sechi, appena entrato, commette un’ingenuità in impostazione e concede il via libera a Massa che vola sulla fascia e serve Usai che tutto solo non sbaglia il tapìn. Allo scadere Cocco ha la palla del pareggio dopo un anticipo errato del suo omonimo Cocco E., ma Satta è perfetto a respingere con i piedi.

La ripresa parte a ritmi più lenti, ci prova Sireus su punizione dal limite ma Marcia continua la sua serie di parate coprendo benissimo il suo palo. Al quinto minuto Sireus inventa per Turri che con un ottimo inserimento centrale impatta la palla di prima col piatto e firma il 3-1. Dopo cinque minuti colpisce ancora Corona, gli avversari gli lasciano troppo spazio e lui, sempre dalla lunga distanza, punisce Marcia, ingannato dalla deviazione decisiva di un suo compagno. Cocco e Marras falliscono due nitide occasioni, allora è Massa a gonfiare la rete con la complicità di Cogoni che devia il suo tiro con la schiena e rende impossibile l’intervento di Satta. Al 18esimo grande azione personale di Falaguerra che sulla sinistra trova lo spazio per servire al centro Sireus che tutto solo appoggia in rete. L’Fc Bonzi si sbilancia in avanti ma di contro si espone al contropiede diretto da Sarritzu e Falaguerra che porta quest’ultimo al gol del definitivo 6-2.

Pagelle Consulenza Impresa

SARRITZU 7,5. Il vero jolly della squadra. Quando la partita è bloccata, dal mazzo si pesca il numero 5 che sblocca la gara e mette le basi per la vittoria. In campo è ovunque, sia a destra che a sinistra esprime sempre un ottima qualità cercando spesso di accentrarsi per poi andare al tiro. Solo un grande Marcia non gli permette di aumentare il suo bottino.

FALAGUERRA 7,5. Da far vedere ai bambini nelle scuole calcio. Quando gioca il numero 9 ci sarebbe da sedersi e prendere appunti, perchè ci insegna che pur non avendo lo spunto o la rapidità di gambe dei suoi compagni si può riuscire a essere lo stesso determinanti, forse ancora di più. Non spreca una palla, gioca benissimo di sponda, sa quando andare in profondità e quando accorciare, in più mette la ciliegina sulla torta con un gol e un assist.

CORONA 8,5. Chiaramente il migliore in campo. Totale padrone del centrocampo, detta i ritmi della squadra e da una lezione a Olianas e Maccioni li in mezzo. Tira fuori dal cilindro due perle, soprattutto la prima che lascia Marcia immobile a pregare che quella palla esca fuori, ma non succederà.

Pagelle Fc Bonzi

MASSA 7,5. Il migliore degli uomini di movimento della sua squadra. Sembra essere l’unico a non soffrire il giro palla avversario, appena recupera il possesso si lancia sempre in avanti con grande velocità e negli ultimo 15 metri dimostra di avere la personalità per prendere sempre le decisioni giuste.

MARCIA 8. Nonostante i gol subiti ci sentiamo di dire che è stato il migliore del Bonzi. Para tutto il possibile sia nel primo tempo, su Corona e Sarritzu da fuori area, e sia nel secondo su Sireus e Falguerra. Nel complesso si contano quasi 10 suoi interventi.

MACCIONI 5. Avremmo potuto scrivere Olianas o Marras, comunque come loro stecca nella partita decisiva. Si trova sempre in mezzo tra Corona e Sarritzu, spaesato in un centrocampo che soffre oltremodo il tatticismo dei ragazzi del Consulenza. Anche nelle rare occasioni nelle quali può partire palla a piede in velocità (una delle sue specialità), fallisce o nel controllo o nelle scelte.

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Simone SecchiLT60000
21Gianluca PuscedduLT60010
9Felice FalaguerraPV7,51100
6Stefano CogoniDC6,50000
10Marco SireusPV7,51100
5Giovanni SarritzuLT7,51100
4Enrico CoccoDC6,50000
20Alessandro TurriLT6,51000
7Mauro CoronaCC8,52000
1Michele SattaGK70000
0Simone Corrias CCs.v.0000

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Mirko MassaPV7,51100
20Simone MaccioniPV50000
4Francesco ZuccaDC60000
1Andrea MarciaGK80000
2Alberto LocciLT60000
7Matteo UsaiDC71000
8Angelo Anselmo CoccoLT6,50010
9Jonathan MarrasPV60010
10Alberto OlianasLT60000
5Matteo PicciauDC5,50000
Vt
66
62
Gl
6
2
As
3
1
Am
1
2
Es
0
0