CONSULENZA IMPRESA – ELLEBI CITROEN

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)5Vittoria
ELLEBI PEUGEOT0Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/03/2017 21:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

Gara a senso unico, Consulenza Impresa è in semifinale, finisce 5-0!

E’ Consulenza Impresa a raggiungere in semifinale i Bonzi, quest’oggi gli uomini di Mauro Corona si sono imposti su Ellebi Citroen con il punteggio finale di 5-0. E’ un risultato che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata in lungo ed in largo dagli uomini in maglia nera che conquistano cosi’ con ampio merito un posto tra le prime quattro del torneo. Inutile negare che Consulenza Impresa è la più accreditata al successo finale, e se giocheranno come questa sera ci sarà poca trippa per gatti come si dice in gergo. Questa sera hanno disputato una gara eccellente, attenti in difesa, creativi in mezzo al campo e spietati in fase offensiva. La resistenza di Ellebi Citroen è durata dieci minuti, passati i quali in campo c’è stata una sola squadra, Consulenza Impresa. Il match è stato ben diretto dal sign. Gianni Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo tentativo è un tiro dalla distanza di Corona che trova la respinta corta di Angioni con Sireus che non riesce nel tap-in vincente. Ci prova anche Sarritzu ma Angioni coi pugni si oppone. Dalla parte opposta al primo affondo Ellebi Citroen sfiora il gol del vantaggio con una sassata impressionante di Puggioni sul quale Satta è a dir poco miracoloso con l’aiuto della traversa. Al dodicesimo minuto Sarritzu dialoga con Sireus e va al tiro di prima intenzione ma Angioni è ancora ben posizionato e dice di no. La rete che sblocca il punteggio arriva al quattordicesimo minuto e porta la firma proprio di Sarritzu che col destro dalla media distanza sorprende Angioni che questa volta non può farci nulla, 1-0. A due minuti dal termine del primo tempo Consulenza Impresa raddoppia: la sponda è di Sarritzu per la conclusione vincente di Corona che lascia partire un rasoterra dal limite dell’area a fil di palo. Si va cosi’ a bere un tè caldo con gli uomini in maglia nera sopra 2-0. La ripresa si apre con un assist sontuoso di Sireus per Cogoni che si presenta a tu per tu con Angioni a sopra la traversa. Sul lato opposto Puggioni si incarica di un calcio piazzato dal limite dell’area ma trova solo la barriera. Al decimo minuti arriva la rete del 3-0: l’assist è di Sarritzu per la soluzione vincente di Corona che sorprende Angioni che tocca la sfera ma non riesce ad evitare che si infili alle sue spalle. Cinque minuti più tardi arriva la rete più bella della serata con una combinazione chirurgica Corona-Sireus-Corona, con quest’ultimo che beffa Angioni con un tocco sotto di pregevole fattura, 4-0. Il match diventa una pura esibizione, Corrias e Falaguerra colpiscono due legni, sarà poi Sarritzu a francobollare il punteggio sul definitivo 5-0, sfruttando nel migliore dei modi l’assist di Turri. La gara termina qui’, vince Consulenza Impresa che approda cosi’ in semifinale, per Ellebi Citroen il torneo finisce qui’ con la consapevolezza di essere stati eliminati dalla miglior squadra del Cagliari League.

le pagelle – Consulenza Impresa

Corona 8: Insieme a Sarritzu questa sera hanno fatto la differenza, in tutte le zone del campo. Tre reti ed una marea di palloni giocati, sempre con i tempi giusti. Li’ in mezzo al campo ha fatto come suo solito la voce grossa.

Corrias 7: Centrale di grande spessore dal punto di vista fisico, è una montagna umana. Gioca una gara attenta con gran senso della posizione. Nella ripresa sfiora il gol ma è sfortunato, c’e’ la traversa sulla sua strada.

Sarritzu 8: Subisce una marea di falli, snervando gli avversari che non riescono a contenerlo se non con le cattive. Due reti per lui e due assist decisivi, ogni volta che accelera si ha l’impressione che possa succedere qualcosa. E’ carico e vuole un posto in finale.

le pagelle – Ellebi Citroen

Puggioni 7: Gran bel centravanti, vecchia scuola. Ha poche palle giocabili visto il dominio sul possesso palla degli avversari. Ma per poco non fa centro sul punteggio di 0-0 con una sventola impressionante che costringe Satta al miracolo con l’aiuto del legno.

Angioni 7: Fin quando ha potuto ha tenuto a galla la propria squadra, gioca un primo tempo di tutto rispetto esibendosi in tre interventi provvidenziali. Ma col passare dei minuti è costretto ad arrendersi sotto i colpi dei giocatori avversari che nella ripresa dilagano in campo aperto.

Canu 6: Avrebbe potuto e dovuto fare qualcosa in più ma oggettivamente non era semplice quest’oggi. L’impegno ce lo mette tutto, corre tanto e prova ad inserirsi anche se non riesce mai ad andare al tiro con pericolosità.

le interviste – Michele Satta

A fine gara raggiungiamo ai nostri microfoni il portiere di Consulenza Impresa che si è cosi’ espresso sul match: “E’ stata la nostra miglior gara giocata fino a questo momento, contro una bella squadra siamo riusciti a dominare”. Sei stato protagonista di una parata pazzesca, l’unica ma vale 110 e lode. Qual’e’ il tuo segreto? “Dici giusto, hanno fatto solo un tiro e mi sono dovuto superare anche grazie all’ausilio della traversa. Ti ringrazio per i complimenti”. 

le interviste – Lai Jr

A fine gara, accompagnato da Alessio Pani intervistiamo il figlio di Daniele Lai a cui chiediamo un parere sulla partita: “La partita non mi e’ piaciuta tanto, solo un pò. Meglio nel secondo tempo dove siamo migliorati.” Alla domanda su chi è stato il migliore in campo ha cosi’ risposto: “Tutti, dal primo all’ultimo, sono stati tutti bravi. L’importante è divertirsi”.

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK70000
55Simone CorriasDC70000
3Simone SecchiLT70000
21Gianluca PuscedduLT70000
6Stefano CogoniCC6.50000
5Giovanni SarritzuLT82200
20Alessandro TurriLT6.50100
7Mauro CoronaCC83000
9Felice FalaguerraPV60000
10Marco SireusPV70100

ELLEBI PEUGEOT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea AngioniGK70000
s.n.Gabriele PorràGKs.v.0000
2Daniele LaiDF60000
99Fabio LaiDFs.v.0000
3Omar PirasDF60000
7Alessandro PoddesuLT60000
9Emiliano MurgiaLT60000
6Riccardo CanuLT60000
5Emanuele MariniCC60000
6Alessio PaniLT60000
10Simone PuggioniPV70000
Vt
70
56
Gl
5
0
As
4
0
Am
0
0
Es
0
0