COLO COLO&MUSH – AMIANTOS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
COLO COLO&MUSH8Vittoria
FC FLUMINI AMIANTOS10Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/04/2017 20:00 Girone A 2017

Cronaca

L’Amiantos regge i primi minuti, poi crolla contro un Colo Colo totale padrone del campo: 8-0!

Nella quarta giornata del girone A della San Benedetto Cup, il Colo Colo rifila un sonoro 8-0 all’Amiantos. La squadra di Rossi prende le misure nei primi dieci minuti del primo tempo, poi affonda i colpi con Arisci e Contu in una difesa che ha incominciato a fare acqua da tutte le parti appena le energie sono leggermente venute meno. Vediamo gli highlights.

L’inizio gara si gioca a centrocampo, i ritmi sono elevati, poche occasioni da gol e tanti falli. Proprio uno di questi porta alla punizione dalla sua metà campo Arisci che calcia direttamente in porta e fulmina Murgia che non riesce ad opporsi. Dall’altra parte Loi e Locci si fanno vedere dalle parti di Sassone ma non riescono a superare il portiere avversario. In un primo tempo all’insegna della confusione e dei contrasti c’è spazio per la grande occasione per Macciò che da posizione defilata va vicino al gol sfiorando il palo esterno. Ci prova anche Puddu sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il suo colpo di testa a botta sicura termina sul fondo.

A inizio ripresa il Colo Colo raddoppia: Fais calcia col destro dopo essersi liberato dalla marcatura, il suo tiro viene parato da Murgia ma sulla ribattuta il più veloce è Contu che insacca in rete la palla del 2-0. Al terzo minuto Fais dal fondo serve all’indietro Arisci che di prima col piatto trova l’angolo alto e firma la sua doppietta. Si ripete anche Contu che prende palla a centrocampo, scarta praticamente tutta la difesa avversaria e supera anche Murgia con un destro rasoterra a incrociare. Al 12esimo i gialli iniziano a dilagare, lancio lungo di De Vita per Contu, lasciato colpevolmente solo dalla difesa, che al volo insacca la palla sotto la traversa. L’azione successiva il solito Arisci, ancora col destro, pesca un altro jolly dalla lunga distanza e porta i suoi sul 6-0. C’è spazio anche per Spiga che grazie a un altra imbucata perfetta di De Vita gonfia la rete con un sinistro al volo. Al 20esimo De Vita riesce anche a iscriversi nel tabellino dei marcatori piazzando la zampata sotto porta sul tiro cross di Fais. Da sottolineare il giusto spirito dei ragazzi dell’Amiantos che nonostante la sonora sconfitta riescono comunque a ridere e scherzare a fine gara.

Pagelle – Colo Colo & Mush

ARISCI 8. A inizio gara capisce che gli spazi sono pochi e stretti e allora da il via alla serie di tiri dalla distanza che saranno una delle chiavi della vittoria. Infatti apre le danze con una punizione dai 25 metri che ha tutta l’impressione di essere un missile terra aria. Abbina la potenza fisica e nel tiro a una buonissima qualità che gli permette di trovare gli angoli giusti per mettere in difficoltà i portieri avversari.

CONTU 8,5. Apre in due la difesa avversaria con le sue incursioni palla al piede. Dialoga alla perfezione con Fais e ovviamente con Arisci. Sotto porta sbaglia poco e completa un tridente fatto di fantasia e determinazione che non sarà facile arginare per nessuna squadra.

DE VITA 7. Il mister gli concede pochi minuti, ma da giocatore esperto il numero 46 si fa trovare prontissimo al suo ingresso in campo. Grazie anche alla marcatura blanda su di lui, riesce a pennellare prima per Contu e poi per Spiga. Inoltre quando può si spinge in avanti, sempre con criterio e attenzione.

Pagelle – Amiantos

LOCCI 6,5. Uno dei più positivi dei suoi. Lavora bene sulla fascia, tenta qualche dribbling che, soprattutto nei pressi del centrocampo, spesso gli riesce. Nelle zone calde invece fa più fatica a trovare l’idea giusta, che sia questa un tiro in porta o un passaggio smarcante per i compagni.

PERRA 6. Si propone con costanza, si muove bene e riesce spesso a smarcarsi. Al momento dello sparo però si inceppa quasi sempre, come una pistola appena tirata fuori dall’acqua. Al di là degli errori sotto porta, la sua prestazione complessiva è buona.

LAI 6. Prova qualche spunto palla al piede e qualche dribbling sullo stretto. Non ha paura di tentare la giocata anche nei pressi della sua area di rigore. Una nota dolente è sicuramente la troppa confusione che crea in campo, ha spesso la testa bassa palla al piede e incappa in guerre solitarie.

COLO COLO&MUSH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Lorenzo SassoneLT60000
11Michele ArisciLT83000
17Mario FaisLT70100
14Edoardo MoscatelliPV6,50000
2Claudio XaxaLT60000
21Mattia PinnaLT60000
46Massimiliano De VitaDC71200
13Daniel SpigaPV6,51000
8Simone ContuPV8.53000

FC FLUMINI AMIANTOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
27Roberto Floris DFs.v.0000
1Luigi MurgiaGK60000
6Andrea PudduDF50000
7Marcello FlorisLT60000
69Federico LoiLT50000
32Manolo MacciòDF50000
9Marco PerraPV60010
99Matteo LaiLT60000
23Eros LocciLT6,50000
Vt
60.5
45
Gl
8
0
As
3
0
Am
0
1
Es
0
0