QUARTU STREET SOCCER – THE ROCKS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5GioGoalsEsito
QUARTU STREET SOCCER19Vittoria
THE ROCKS15Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/04/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

The Rocks a corto di uomini e di idee, passa facile il Quartu Street Soccer: 9-5!

Nella quarta giornata del Girone B della San Benedetto Cup la capolista crolla inaspettatamente contro il Quartu Street Soccer che dimostra di poter competere per i primissimi posti del torneo. Per la sconfitta dei The Rocks sono determinanti le molte assenze e anche la giornata storta dei presenti, eccetto Pozzi, che subiscono quasi senza reagire la superiorità degli avversari. Vediamo gli highlights.

Rompe l’equilibrio Pozzi che al quinto minuto trova lo spazio per allargarsi sulla fascia e per battere Medda con una puntata di destro. Dall’altra parte Tassi dal fondo serve verso il centro Loi che in scivolata pareggia. Lo stesso Loi finalizza un lancio lungo da parte di Lai con un tocco in porta al volo. Al decimo è già tripletta per Loi, Lai calcia con l’intenzione di centrare la porta ma il suo tiro è leggermente impreciso e colpisce in pieno il 9 che con un pizzico di fortuna trova il 3-1. Lo stesso Lai è ancora protagonista poco dopo quando da pochi passi dal corner fa partire un destro preciso che si insacca all’angolo alto. Da metà tempo in poi i ritmi iniziano a calare, al 23esimo Pozzi accorcia le distanze con una botta da fuori area e prima dello scadere lo stesso numero 10 si trova nella traiettoria del tiro di Paschina e deviandolo leggermente sorprende Medda.

A inizio ripresa Aramu vince un contrasto a centrocampo, corre palla al piede e scarica sulla sinistra per Frau che di prima col piatto firma il 5-3. Al decimo Tassi, al rientro in campo, va subito al gol accentrandosi dalla sinistra e fulminando Loi con un destro secco. Lai gioca di prestigio sulla linea della fascia sinistra e da posizione quasi impossibile batte il portiere Loi sul primo palo. Al 16esimo il solito Pozzi prova a riaprire il match con un altra gran botta da fuori area contro la quale Medda non si può opporre, ma subito dopo Tassi raccoglie l’assist perfetto di Cogoni e rimette gli avversari a quattro reti di distanza. Sempre Tassi con una serie di finte si libra di Paschina e arrivato dentro l’area palla al piede mette a segno la sua tripletta. Prima del fischio finale, dopo una partita in totale ombra, si fa vedere Picasso ma la sua rete in scivolata in anticipo riesce semplicemente a diminuire il passivo.

Pagelle – Quartu Street Soccer

LOI 7,5. Vive cinque minuti di grazie nei quali trova tre gol in rapida successione da vero rapace d’area. Prima va a segno in allungo, poi con un bel tocco al volo e infine deviando casualmente il tiro di Lai. Nel resto della partita non riesce più a incidere ma si rende comunque pericoloso con qualche buona conclusione verso la porta.

LAI 7,5. Assolutamente determinante per la vittoria finale. E’ il padrone della fascia destra sia in fase difensiva che in fase offensiva. Ottime le sue incursioni palla al piede e le sue imbucate, infatti grazie ad esse mette a referto due gol e due assist.

TASSI 8. Viene fuori nel finale dopo una partita buona ma non eccellente. Nei dieci minuti prima del termine gli riesce qualsiasi giocata, complice anche la stanchezza dei difensori avversari. Deciso sotto porta e ottimo nei dribbling.

Pagelle – The Rocks

PICASSO 5. Incappa in una brutta prestazione. E’ fornito poco e male dai compagni ma questa non può essere una scusante. Appare spaesato, sempre in ritardo sulla palle a metà strada e viene quasi sempre anticipato quando è spalle alla porta. Il gol nel finale gli regala mezzo punto in più.

POZZI 7,5. Non trova mai l’assistenza dei compagni, è costretto quasi sempre a inventarsi da solo la giocata. Colpisce soprattutto con i tiri dalla distanza che partono diretti e precisi dai suoi piedi. Prova a dare una mano a centrocampo e obiettivamente fare più di così era difficile.

PASCHINA 6,5. Viene lasciato solo a difendere in un reparto nel quale le scalate sono un utopia. Fa quello che può, mette in campo grinta e determinazione e nell’uno contro uno non è facile da scartare. Contro la superiorità numerica avversaria va in difficoltà ma merita comunque la sufficienza.

QUARTU STREET SOCCER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Roberto LaiLT7,52210
4Graziano CogoniLT60100
1Fabrizio MeddaGK60000
69Luca TassiPV83100
10Michael Sandro FrauPV71000
8Andrea AramuLT6,50100
9Giorgio LoiLT7,53000

THE ROCKS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Marcello PirasDC60000
10Michael PozziPV7,54000
23Andrea PaschinaLT6,50100
9Nicola PicassoPV51000
1Raimondo LoiGK60000
Vt
47
30
Gl
9
5
As
5
1
Am
1
0
Es
0
0