COLO COLO&MUSH – F.C. SGABUZ

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni6GioGoalsEsito
COLO COLO&MUSH15Pareggio
F.C. SGABUZ115Pareggio

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/03/2017 20:00 Girone A 2017

Cronaca

Il Colo Colo getta la vittoria alle ortiche, l’FC Sgabuz rimonta in extremis: 5-5!

Nella terza giornata del girone A della San Benedetto Cup il Colo Colo e gli Sgabuz pareggiano per 5-5 dopo una gara piuttosto tirata che ha visto la formazione guidata in campo da Arisci imporsi per larghi tratti della gara ma anche spegnersi nel momento più importante permettendo agli avversari di tornare in partita a cinque minuti dalla fine e di agguantare il pareggio con Zedda. Vediamo gli highlights.

Apre le marcature al terzo minuto Frau che sugli sviluppi di un corner risolve una mischia in area con un tocco di punta a pochi passi dalla linea. Pareggia Arisci con una botta di punizione dalla lunga distanza che termina direttamente all’incrocio dei pali. All’ottavo è Spiga a riportare avanti i suoi con una puntata da posizione defilata che sorprende Tradori. Il match è piuttosto bloccato e molto combattuto a centrocampo, il nuovo pareggio arriva grazie a un intervento non perfetto di Xaxa che non riesce ad opporsi al destro da fuori area senza troppe pretese di Mascia. Allo scadere Arisci toglie un altra volta le ragnatele dall’incrocio accentrandosi e facendo scoccare il collo destro che vale il 3-2. A inizio ripresa Xaxa dal fondo lancia lungo con le mani per Spiga che di testa imbuca per Arisci il quale trova la sua tripletta con un sinistro a incrociare che coglie controtempo Tradori. Lo Sgabuz spinge alla ricerca del pareggio della rete ma sia Massa che Mascia non sono fortunati sotto porta. Così è ancora Arisci a punire, nuovamente su una punizione dal limite che buca barriera e portiere per il 5-2 giallo. I giochi sembrano fatti. A cinque dalla fine però riapre la partita Spano che direttamente da calcio d’angolo riesce a trovare il varco giusto per battere Xaxa. Mascia, al suo rientro in campo, triangola alla perfezione con Zedda e porta i suoi a un solo gol di distanza. Incredibilmente lo Sgabuz riesce anche a pareggiare allo scadere con una punizione centale ma forte di Zedda, dopo che Picci, appena entrato, si era visto annullare il gol del 5-5 per aver battuto a palla in movimento.

Pagelle Colo Colo & Mush Team

ARISCI 8. Senza dubbio il migliore in campo, fa quello che vuole tra le maglie della difesa avversaria. La specialità della casa è l’accentramento verso la porta e il tiro col destro che spiazza sempre Tradori. Oltre al gran tiro in porta esibisce una buona corsa per tutti i cinquanta minuti, non risparmiandosi mai.

MOSCATELLI 6,5. Ordinato e attento, quel che serve alla sua squadra. In difesa è sempre puntuale e pulito negli interventi, palla al piede prova qualche galoppata sulla fascia che il più delle volte crea superiorità numerica.

SPIGA 6,5. Si vede pochissimo, praticamente è assente in fase di recupero e anche davanti tocca pochi palloni. Nonostante questo però è l’unico oltre ad Arisci a creare pericoli in attacco e risulterà essere decisivo con il suo gol e il suo assist proprio per l’11.

Pagelle FC Sgabuz

SERRA 6,5. Tecnicamente è tra i migliori della sua squadra. In difesa è attento ed effettua buone chiusure sugli attaccanti avversari. Inizia spesso l’azione con una buona qualità, sotto porta si va vedere ma non riesce a incidere. Inspiegabile come si procuri il rosso, ribattendo sull’arbitro sul fatto che i gol degli avversari fossero 4 e non 5.

ZEDDA 6,5. Entra molto bene in campo, i suoi primi minuti sono all’arrembaggio ma sfortuna e imprecisione non gli permettono di iscriversi subito a referto: 3 pali in totale per lui. Ha il grande merito però di siglare il pareggio prendendosi la responsabilità sulla punizione dell’ultima palla della partita.

MASCIA 7. Migliore in campo dei suoi, non è nella sua giornata più esaltante ma nonostante questo è un costante pericolo per la difesa avversaria. Arriva sempre bene a chiudere l’azione sul secondo palo e anche in possesso della sfera di esibisce in dribbling stretti vincenti. Sotto porta, in zona gol, può fare di più.

Le interviste – Michele Arisci (Colo Colo & Mush Team)

Arisici, il migliore in campo, dice la sua sulla mancata vittoria:”Sicuramente sono dei punti persi, avremmo potuto vincerla anche perchè eravamo in vantaggio di tre gol. Purtroppo ci siamo stancati, noi a differenza loro non avevamo cambi. Si c’è il rammarico dei tre punti che non sono arrivati, ma ci accontentiamo così”.

Le interviste – Daniele Mascia (FC Sgabuz)

Mascia a caldo analizza la gara:”L’altra era una buona squadra, però penso che nel complessivo eravamo superiori e avremmo dovuto fare punti. Avremmo dovuto sicuramente puntare alla vittoria però per come si erano messe le cose il pareggio è un buon risultato, ci è andata bene”.

COLO COLO&MUSH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Michele ArisciLT84000
17Mario FaisLT60000
14Edoardo MoscatelliPV6,50000
2Claudio XaxaLT6,50000
21Mattia PinnaLT60000
13Daniel SpigaPV6,51100

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
81Ivano FrauDC61000
4Giuseppe Michele SpanoPV61000
6Giuseppe CartaLT60000
9Nicola MassaLT6,50000
12Daniele MasciaLT72000
8Domenico ZeddaLT6,51100
0Luciano Ambu LTs.v.0000
3Nicola SerraDC6,50011
1Andrea TradoriGK60000
10Enrico PicciPV60000
Vt
38
55
Gl
5
5
As
1
1
Am
0
1
Es
0
1