LIGAS & LEPURI SNC – AGENZIA FUNEBRE COMINOTTI

vs

Risultati

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/03/2017 21:00 Girone A 2017

Cronaca

Primo tempo Cominotti, secondo tempo Ligas – un pari che rispecchia i valori visti in campo: 2-2!

Nella terza giornata del girone A della San Benedetto Cup la sfida tra il Ligas & Lepuri e l’Agenzia Funebre Cominotti è stata molto tirata e combattuta fino alla fine. I ragazzi di Cominotti hanno più da recriminare visto che ben due volte sono riusciti a passare in vantaggio, ma di fronte a un Ligas in questa forma non si possono fare calcoli. Doppietta per il numero 11 e 2-2 il risultato finale. Vediamo gli highlights.

L’inizio gara è favorevole al Ligas & Lepuri, Puddu tiene in piedi i suoi compagni effettuando grandi parate che salvano il risultato, così all’improvviso è Cominotti, al primo tiro in porta della sua squadra, a spiazzare Pintus e a portare sull’1-0, appunto, l’Agenzia Funebre Cominotti. Tra i suoi ragazzi il più in palla sembra essere Piludu che va due volte vicinissimo al gol ma in entrambe le occasioni, da buona posizione, strozza troppo il destro che termina sul fondo. AL 20esimo Ligas dal nulla si inventa il gol del pareggio scappando sulla fascia e poi superando Puddu con un destro violento che si insacca sotto la traversa.

A inizio ripresa, da una punizione di Ritano battuta piuttosto male, parte il contropiede degli avversari imbastito da Cominotti che è lucido a servire Pintus sulla fascia consentendogli il gol del 1-2, non bene il portiere Pintus che rimane troppo statico e non scende a terra in tuffo. Subìto lo svantaggio gli orange ci provano, soprattutto con Pedditzi che va due volta al tiro da ottima posizione ma in entrambe spreca spedendo la palla sul fondo. Bordonaro in contropiede si mangia il gol che avrebbe chiuso la gara non riuscendo a centrare la porta da pochi passi. Così al 20esimo Tunis lancia lungo per Ligas che dentro l’area non perdona: tocco dolce d’esterno e 2-2. A un minuto da termine Tunis con un numero si procura una punizione a due dal limite ma Pedditzi non sfrutta l’occasione per il vantaggio e all’ultimissima azione lo stesso Tunis si fa ipnotizzare uno contro uno da Puddu e non riesce a superarlo con il suo sinistro. Termina così in pareggio, un risultato obiettivamente più che corretto.

Pagelle – Ligas & Lepuri

LIGAS 7,5. Sicuramente il migliore dei suoi. Palla al piede accende la squadra, i palloni più pericolosi passano dai suoi piedi. Si inventa dal nulla il gol dell’1-1, dove dimostra un forte tiro in porta. Nel 2-2 si smarca alla grande sull’invito di Tunis e punisce dimostrando questa volta delicatezza.

PINTUS 5. Non commette errori clamorosi, ma non da neanche quella sicurezza che da lui siamo abituati a vedere. Sul gol del suo omonimo Pintus non è reattivo e si fa sorprendere sul suo palo. In un altro paio di occasioni riesce a compiere la parata ma non è stilisticamente perfetto.

TUNIS 7. Una prima parte di gara piuttosto opaca. Si sveglia nel finale e per poco non decide la gara andando vicino due volte al clamoroso gol della vittoria. Buono anche in interdizione a centrocampo e in fase di assistenza a Ligas.

Pagelle – Agenzia Funebre Cominotti

COMINOTTI 7. Voto un po’ largo, figlio soprattutto del gol e dell’assist che saranno decisivi ai fini del risultato finale. Si da da fare ma deve sicuramente migliorare spalle alla porta. In quella posizione infatti non sempre riesce a tenere botta sui difensori avversari perdendo spesso il pallone.

PILUDU 7. Sicuramente è quello più capace di accendere la squadra. Palla al piede è il più rapido e con i suoi tocchi di prima toglie un tempo di gioco agli avversari. Per la qualità che ha però dovrebbe incidere molto di più sotto porta, anche se obiettivamente è stato servito poco.

PUDDU 7,5. Tiene a galla i suoi nei momenti di maggior spinta della squadra avversaria, ovvero in molte fasi del primo tempo. Soprattutto all’inizio gara Pedditzi e compagni lo mettono a dura prova e lui risponde sempre presente. Ancora più decisivo nel finale, quando salva sul Tunis il gol del 3-2 che avrebbe rovinato il lavoro fatto fino a quel punto.

Le interviste – Fulvio Tunis (Ligas & Lepuri)

Tunis, dopo la buona prova, analizza la prestazione della squadra:”Sicuramente potevamo vincere la partita. L’avversario a dirla tutta ha solamente approfittato dei nostri errori ma di fatto non ha costruito niente. Purtroppo ho avuto l’ultima occasione ma non la ho concretizzata, il portiere ha fatto una buona parata e io stesso non ho tirato benissimo”.

Le interviste – Cristian Mascia (Agenzia Funebre Cominotti)

Parla Mascia, che oggi ha assistito la squadra dalla panchina:”Sicuramente oggi non eravamo proprio in giornata. Soprattutto dal punto di vista dell’umore non eravamo ben amalgamati tra di noi. Dal punto di vista tecnico invece sono soddisfatto, abbiamo fatto quasi tutti una bella prova a parte qualcuno che è stato “svirgolettato””.

LIGAS & LEPURI SNC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Enrico LigasPV7,52000
3Daniele CaraLT50000
0Francesco LattucaLT6,50000
5Marco RitanoDC60000
1Stefano PintusGK50000
99Andrea UrasLT60000
8Andrea AntonelliDC60000
21Fulvio TunisLT70100
7Carlo PedditziPV6,50000

AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Matteo TurchiPV60000
6Roberto SabaLT60000
1Riccardo PudduGK7,50000
8Matteo PintusLT6,50000
90Francesco Luigi CominottiGK71100
7Alessandro PintusLT6,51000
5Andrea BordonaroLT60000
17Matteo PiluduLT70000
20Stefano LaiLT6,50000
Vt
54
57
Gl
2
2
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0