PINK & BLACK TEAM – FANTACAZZONI

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
PINK & BLACK TEAM (1)23Vittoria
FANTACAZZONI13Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/03/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Il Pink & Black Team non fa sconti, bombardati i Fantacazzoni: 23-3!

Terza giornata del Girone B della San Benedetto Cup. Quella tra il Pink & Black e i Fantacazzoni è una partita che ha poco da dire visto l’abisso tecnico che c’è stato tra le due squadre. I rosa-nero riescono sistematicamente ad arrivare nei pressi di Olla con due uomini o più contro il solo portiere che il più delle volte semplicemente non può opporsi, anche per colpa (merito) di un grande Fanti che sembra comandato da un joystick dagli spalti. Vediamo gli highlights.

Sblocca la partita Fanti che dopo una grande parata di Olla sulla punizione i Ibba raccoglie palla al limite e firma l’1-0. Al terzo minuto Sitzia dal fondo mette in mezzo per Ibba che in scivolata spedisce la palla in rete. L’azione successiva Ibba dalla tre quarti pesca in mezzo Fanti che tutto solo non sbaglia. Lo stesso Fanti serve di tacco sulla linea laterale Sitzia che controlla e incrocia col destro battendo Olla. Ancora il 9 al decimo firma il 5-0 con un colpo di tacco spalle alla porta e poi Sitzia sfrutta l’assist di Fanti e chiude il primo set. Al 14esimo si vedono anche i Fantaccazzoni col tandem Deiana – Di Salvo L. che consente a quest’ultimo la prima rete della squadra. Dall’altra parte ancora Sitzia incrocia da posizione defilata e batte Olla, azione del tutto simile la successiva che porta alla prima rete Podda. Si iscrive a referto anche Piras, molto male Olla che si fa passare il pallone sotto le gambe. Al 20esimo Locci trova la sua prima rete e poi ancora Ibba, su assistenza di Podda, segna il gol che vale l’11-1. Allo scadere Di Salvo L. accorcia le distanze liberandosi di Ibba e superando Vadilonga con un tocco d’esterno.

In avvio di ripresa Fanti su punizione dal limite fa scoccare una puntata sul primo palo che riapre le danze. I gialli però entrano bene in campo: Di Salvo L. tira dalla distanza, Deiana mette la gamba e corregge il tiro, destinato fuori, in rete. Dopo qualche istante di riposo, Sitzia trova il varco giusto per Podda mandandolo al gol e l’azione successiva Fanti dalla lunga distanza mette la palla in buca d’angolo con un tiro-cross velenoso. Podda conclude un contropiede iniziato da Fanti e firma il 15-3, lo stesso Fanti mette dentro la fondo per Locci che tocca in rete. Fanti dalla distanza toglie le ragnatele dall’incrocio battendo ancora Olla. Da questo punto in poi ogni azione è un gol: sempre Fanti tira una botta dalla distanza e firma il 18-3, c’è spazio nei cinque minuti finali ancora per altri cinque gol, ovvero due di Locci e tre di Fanti che fissano il risultato finale sul 23-3.

Pagelle – Pink & Black Team

IBBA 8,5. Scatena il panico nella difesa avversaria sia con incursioni palla al piede sia con inserimenti centrali senza palla che lasciano spaesato Di Salvo N. Sotto porta non fallisce, se non consideriamo qualche scavetto effettuato per lo spettacolo. A 15 dalla fine lascia spazio ai suoi compagni.

SITZIA 8. Devastante sulla fascia, i triangolo chiusi con Ibba e Fanti sono incalcolabili. Incredibile come una giocata così scolastica non vena arginata dai difensori avversari che vengono sempre messi in mezzo. Spesso arriva sotto porta con la palla sul destro già pronta per il tiro e di solito da li non sbaglia.

FANTI 9. Nove gol e otto assist. Solo i suoi numeri sono un ottimo cartellino da visita, per poco non sigla la doppia doppia, peccato che non sia basket. Fa quello che vuole palla al piede, trova sempre lo spazio per il tiro e l’unica cosa che può fare Olla è raccogliere la palla dal fondo.

Pagelle – Fantacazzoni

DI SALVO N. 5. Spaesatissimo in fase difensiva, gli attaccanti avversari più che dribblarlo lo aggirano con tocchi semplici che lui non riesce ad arginare. Si vede per qualche botta dalla lunghissima distanza che però non crea particolari problemi a Vadilonga.

OLLA 4. Sembra partire bene con due buona parate nel primo minuto che fanno sperare ad una gara diversa. Preso il primo gol si sgretola completamente. Si perde il conto dei gol presi sul primo palo e delle uscite praticamente in posizione eretta, che non coprono minimamente lo specchio.

DI SALVO L. 7. Prova a dare fastidio alla difesa avversaria, con grinta e coraggio riesce a mettere a segno due gol e mezzo e può così portare la bandiera della squadra. Appena ha lo spazio calcia in porta ma oggi con la marcatura di Locci va in difficoltà anche lui.

Le interviste – William Podda (Pink & Black Team)

Podda si sofferma anche su quello che c’è da migliorare:”Anche se è stato un bel risultato dobbiamo migliorare nella concentrazione, perchè oggi per esempio all’inizio del secondo tempo siamo calati e gli abbiamo permesso di fare gioco. Con squadre alla nostra pari questi errori superficiali potremmo pagarli. Però tutto sommato siamo fiduciosi”.

Le interviste – Mirko Deiana (Fantacazzoni)

Deiana a fine gara da uno sguardo in avanti:”Abbiamo intenzione di migliorare almeno l’organico, già dalla prossima gara dovrebbe esserci almeno un nuovo innesto. Per il resto speriamo di migliorare, ci stiamo abituando, poi se veniamo al campo con solo 5 uomini diventa ancora più difficile”.

PINK & BLACK TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Nicola FantiPV99800
0Mauro LocciLT7,54000
87Andrea VadilongaGK60000
17William PoddaDC73100
9Andrea IbbaLT8,53100
19Alessio SitziaLT83300
6Alessandro PirasLT6,51100

FANTACAZZONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Alessandro LampisPV50000
1Edoardo OllaGK40000
23Salvatore Nicola Di SalvoDF50000
14Mirko DeianaPV61100
17Alessandro Luigi Di SalvoPV72100
Vt
51
27
Gl
23
3
As
14
2
Am
0
0
Es
0
0