QUARTU STREET SOCCER – PC’N LED

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
QUARTU STREET SOCCER4Sconfitta
PC’N LED7Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/03/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

Pc’n Led supera la Quartu Street soccer per sette a quattro, soffrendo solo negli ultimi quindici minuti del secondo tempo.

Stasera per il girone B della San Benedetto Cup si è giocato l’incontro che ha visto opposte la Pc’n Led contro la Quartu Street Soccer, valevole per la terza giornata della manifestazione calcistica. A fare bottino pieno sono gli uomini in maglia arancione, dopo un match spettacolare, che ha visto la Quartu Street Soccer (sotto di due lunghezze nel primo tempo), crescere nella ripresa trascinata da una prova suprema di Tassi. In virtù dei tre punti conquistati stanotte la Pc’n Led raggiunge i primi tre punti in classifica, mentre la squadra in nero rimane al terzo posto a sei punti. La fase embrionale della partita, vede le due squadre combattere nella zona di centrocampo, il gioco e frastagliato, e molto tattico. Al quinto minuto la gara si accende, gli arancio ci provano direttamente su calcio di punizione con Olla che appena fuori dall’area di rigore coglie il palo pieno. E’il preludio al goal che arriva al settimo minuto, Olla si rende protagonista di una scorribanda nell’area avversaria segnando il primo goal per i suoi 1 a 0. Quattro minuti dopo la Pc’n e Led ci prova con una botta da fuori di F. Perra che trova la respinta coi pugni del portiere in nero. Passa solo un minuto e i neri avrebbero l’occasione di pareggiare subito i conti, ma Murru si divora un occasione clamorosa davanti al portiere. Al ventiduesimo minuto è Ragatzu a provarci da fuori, con un tiro radente che scorre di poco fuori dalla porta. Nell’ultimo minuto di gioco del primo tempo gli arancioni trovano la rete con una botta da fuori di Sarritzu, su cui Medda non riesce ad opporsi 2 a 0.

Nel secondo tempo il leit motiv del match non cambia, al primo minuto di gioco, è A. Perra a riportare in vantaggio i suoi, dopo un dai e vai con Fumagalli 3 a 0, e solo due minuti dopo è ancora il numero sette degli arancioni a travestirsi da assist-man servendo Olla che buca il portiere da distanza ravvicinata 4 a 0. Dopo sette minuti di nulla, i neri trovano la via del goal, Aramu apparecchia con un bel tracciante per Frau, che mette a sedere F.Perra e segna il goal della bandiera per i suoi 4 a 1. Al tredicesimo minuto, per i neri fa il suo ingresso Tassi, che dopo solo una manciata di secondi dal suo ingresso coglie un palo con una botta da fuori. Passano due minuti e gli arancioni dilagano, Montalbano aziona con il radar Fumagalli che controlla il lungo lancio del numero dieci e spiazza il portiere 5 a 1. Sul punteggio di cinque a uno la gara sembrerebbe chiusa, ma i neri trovano la forza di reagire trascinati da un grandissimo Tassi che al sedicesimo minuto accorcia le distanze con una bellissima azione personale 5 a 2, e al diciassettesimo minuto si ripete su un bel assist di Mascia 5 a 3. Nonostante lo sforzo profuso dai neri, dopo vari minuti di assedio gli arancioni riescono a distendersi in avanti e segnare con Fumagalli al ventesimo minuto servito nell’occasione da Olla 6 a 3, e con un’azione personale di Olla che dopo aver seminato avversari in serie si presenta davanti a Medda spiazzandolo. Nel finale Tassi sigla l’inutile goal del 7 a 4, su un’azione di contropiede, negli ultimi due minuti della partita non succede nulla, Pc’n Led conquista tre punti dopo un secondo tempo all’insegna della sofferenza.

Le pagelle – Pc’n Led

Olla-7.5 – Tre goal e un assist sono la cifra della sua partita sontuosa. Bellissimo il primo goal della sua personale serie, con tiro a incrociare da posizione quasi impossibile. Gioca una partita di nerbo e di corsa, bravo anche come recupera palloni,  mastino a centrocampo.

Fumagalli-7 Autore di due goal, e di tantissimi recuperi sugli attaccanti avversari, gioca una buona prova. Sulla fascia tanta spinta, ma anche tanti recuperi e acqua portata al suo mulino. Grinta,corsa e sacrificio.

F. Perra 7- Ingaggia un duello personale con Frau , che lo vedrà prevalere contro il numero dieci avversario. Serve due assist e disputa una partita tutto cuore, condita anche da qualche tiro portato dalla distanza.

Le pagelle – Quartu Street Soccer.

Tassi 7.5- Protagonista nel bene e nel male peri suoi. Nel bene quando col suo ingresso avvenuto a metà ripresa sposta gli equilibri della partita. Nel male quando la sua gara esula dallo sport, e si sposta nell’aggressione ad alcuni avversari in campo. Da solo ha saputo mettere in difficoltà la squadra avversaria con il suo fisico e la sua tecnica micidiale. Scomodando paragoni illustri lo si potrebbe paragonare a Van Basten o Ibhraimovic per l’eleganza mostrata nelle giocate, unita a un fisic du role imponente.

Frau 6.5- Anche in una delle sue peggiori partite, riesce a lasciare il segno con un goal su assist di Aramu. In avanti appare appannato e isolato, e si intestardisce spesso a cercare la giocata personale. Sembra in calo anche da un punto di vista fisico.

Mascia 6.5- Serve l’assist per il terzo goal a Tassi, con un pallone millimetrico. Nel primo tempo fatica a trovare la posizione. Nella ripresa favorito anche dall’ingresso del numero sessantanove, si fa vedere per dei bei inserimenti in avanti.

L’Intervista Pc’n Led.

Per gli arancioni ho sentito Giovanni Sarritzu che dice “è stata una partita equilibrata giocata bene da ambo le squadre, nel secondo e’arrivato anche Tassi e loro sono cresciuti tanto, volevano spingere un pò di più”. Sulla sua prestazione dice “ho giocato più o meno come gli altri, sono contento della mia prestazione abbiamo gestito bene i cambi”

QUARTU STREET SOCCER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Simone MasciaLT6.50100
4Graziano CogoniLT5.50000
1Fabrizio MeddaGK60000
69Luca TassiPV7.53000
10Michael Sandro FrauPV6.51000
7Alessandro RagatzuPV5.50000
8Andrea AramuLT60100
9Giorgio LoiLT60000

PC’N LED

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Giovanni Andrea SarritzuLT6.51000
77Emanuele FumagalliLT72000
1Alessandro OrrùGK60000
11Giampaolo OllaLT7.53100
10Luca MontalbanoLT60100
23Andrea MurruLT5.50000
3Francesco PerraLT70200
5Alessandro PerraLT61000
Vt
49.5
51.5
Gl
4
7
As
2
4
Am
0
0
Es
0
0