F.C. SGABUZ – AMIANTOS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
F.C. SGABUZ5Vittoria
FC FLUMINI AMIANTOS3Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/03/2017 22:00 Girone A 2017

Cronaca

Match intenso ed equilibrato, blitz Picci-Mascia nella ripresa, vince Sgabuz 5-3!

La terza gara del venerdì targato San Benedetto Cup ha visto opposti Amiantos a F.C. Sgabuz, match valevole per la 2^ giornata del Girone A. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Enrico Picci che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 5-3. F.C. Sgabuz bagna dunque l’esordio nel torneo portando a casa l’intera posta in palio che li proiettano in testa alla classifica a quota tre punti in coabitazione con Consulenza Impresa e Ligas & Lepuri. Per Amiantos questa è la seconda sconfitta consecutiva, gli uomini di Eros Locci hanno disputato una buona gara, di notevole intensità, ma si sono arresi alla maggiore qualità in fase offensiva dei loro avversari, che a metà ripresa si sono portati sopra di due reti ed hanno poi gestito bene la situazione di vantaggio. Abbiamo assistito ad una gara piacevole, soprattutto nel primo tempo con ripetute occasioni da rete da ambo le parti. La ripresa è stata più spezzettata ed il gioco è risultato essere meno fluido per entrambe le compagini. I giocatori in maglia viola hanno avuto la possibilità di riaprire i giochi ma hanno sprecato svariate opportunità da rete. Il match è stato intenso, vibrante, le squadre non si sono risparmiate ma il tutto sullo sfondo del reciproco fair-play. Non è un caso se il direttore di gara, il sign. Pillai non ha esibito neanche un cartellino. L’evento è andato in scena nel catino di San Benedetto, sono le ore 22 quando il direttore di gara da il via alle ostilità, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La prima opportunità da rete è per Sgabuz, Serra si inventa un assist col tacco per Picci che però da buona posizione trova soltanto l’esterno della rete. Sul fronte opposto al primo affondo i ragazzi in maglia viola fanno centro con un diagonale mancino rasoterra di Lai, 1-0. Sugli sviluppi di un corner Amiantos sfiora il raddoppio con Floris che dal limite dell’area colpisce il legno. Colpisce il palo anche Mallus con una conclusione a botta sicura dentro l’area piccola che si infrange sulla traversa. E’ il preludio alla rete del pari che arriva due minuti dopo con un destro secco di Picci a mezza altezza, 1-1. La rete del sorpasso arriva al sedicesimo minuto e porta ancora la firma di Picci che approfitta di un buco difensivo per portare sopra nel punteggio Sgabuz, 2-1. Il numero dieci in maglia gialla è scatenato e realizza anche la rete del 3-1, sfruttando nel migliore dei modi l’assist di Serra. Amiantos non ci sta ed accorcia sul 3-2 con una zampata di Lai che trova ancora la via della rete. Ad un soffio dal duplice fischio Perra si presenta a tu per tu con Tradori ma incredibilmente non trova la porta. Si va cosi’ a bere un tè caldo con Sgabuz sopra di una lunghezza. Al sesto minuto della ripresa Locci col piattone beffa Tradori in uscita, si torna in parità, 3-3. Sugli sviluppi di un corner i viola sfiorano il sorpasso ma Tradori compie un miracolo in presa bassa sulla conclusione a botta sicura di Floris, incredibile. Al tredicesimo minuto Picci sfonda per vie centrali e segna ancora, 4-3. Due minuti dopo Mascia si mette in proprio ed a coronamento della sua azione personale incrocia rasoterra e mette fuori causa Murgia, 5-3. F.C. Sgabuz a dieci minuti dal termine esaurisce il bonus falli, ma riusciranno da qui’ al triplice fischio a concederne solo uno. Perra per due volte dentro l’area piccola ha la chance per riaprire i giochi ma le sciupa entrambe non trovando clamorosamente lo specchio della porta. Il numero nove in maglia viola si incarica successivamente del tiro libero ma la conclusione è tutt’altro che precisa. Ha una buona occasione anche Picci ma il portiere avversario con un intervento di puro istinto in uscita dice di no. Non succederà più nulla di rilevante negli ultimi minuti di gara, il triplice fischio del direttore di gara sancisce la fine delle ostilità, con Sgabuz che si porta a casa i tre punti.

le pagelle – Amiantos

Perra 4: Dispiace dare un insufficienza ed una valutazione cosi’ bassa per un giocatore che comunque in campo ha messo tanto impegno ma non si possono divorare, nel vero senso della parola, quattro clamorose occasioni da rete. Non vede mai la porta da due passi, prova a farsi perdonare calciando il tiro libero ma la conclusione è tutt’altro che precisa.

Lai 7: Primo tempo frizzante, è un autentico furetto, si muove tanto tra le linee e realizza due reti da vero opportunista dell’area di rigore. Quella del momentaneo 3-2 è una zampata degna del miglior Pippo Inzaghi.

Floris 7: Laterale instancabile, probabilmente va a batterie. Non si è fermato un attimo, sacrificandosi tantissimo anche in fase di non possesso. Gli è mancato solo il gol.

Murgia 7: A fine gara si contano cinque interventi di pregevole fattura per il portiere di Amiantos. Quest’oggi non pensa a parlare ma soltanto a parare, e dimostra a tutti il suo valore.

le pagelle – F.C. Sgabuz

Picci 7.5: Eccolo qui’, il Picci-Nazionale! Quattro centri per lui questa sera, ed una marea di palloni giocati. E’ il migliore in campo, risulta essere il più incisivo di tutti, ed a conti fatti il suo poker ha regalato il successo alla propria squadra. I compagni gli devono una cena.

Mallus 7: Fa già notizia che non è andato a segno, ma gli è mancato soltanto il gol. Gioca una gara da protagonista, abile in entrambe le fasi, colpisce una traversa clamorosa.

Serra 6.5: Gara ordinata e di grande sacrificio la sua, sgomita coi giocatori avversari interpretando nel migliore dei modi il ruolo di centrale.

Tradori 6.5: Sul punteggio di 3-3 compie un miracolo su Locci, con un intervento pazzesco di puro istinto. Non si sa come riesce anche a bloccare la sfera sulla linea di porta.

le interviste – Eros Locci

“Rispetto alla partita della settimana scorsa abbiamo forse giocato leggermente meglio, con maggiore attenzione in fase difensiva. Potevamo strappare almeno un punto, peccato.”

le interviste – Daniele Mascia

Non è stata una gara facile, i nostri avversari correvano tanto, soprattutto nel primo tempo. Siamo stati abili a fare nostra la gara nella ripresa, bene cosi'”.

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK6.50000
3Nicola SerraDC6.50100
23Daniele PinnaLT60000
4Giuseppe Michele SpanoLT50000
12Daniele MasciaLT6.51000
0Domenico ZeddaLTs.v.0000
11Yari MallusLT70000
10Enrico PicciPV7.54000
9Nicola MassaPV5.50000

FC FLUMINI AMIANTOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luigi MurgiaGK70000
6Andrea PudduDF60000
5Manuel MeloniDF6.50000
7Marcello FlorisLT70000
69Federico LoiLTs.v.0000
32Manolo MacciòLT60000
10Andrea CadelanoLT6.50000
23Eros LocciLT6.51000
99Matteo LaiPV72000
9Marco PerraPV40000
Vt
50.5
56.5
Gl
5
3
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0