LONGOBARDA EUROSPIN – QUARTU STREET SOCCER

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
LONGOBARDA EUROSPIN10Vittoria
QUARTU STREET SOCCER14Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/03/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

Quartu Street Soccer dura un tempo, nella ripresa la Longobarda Eurospin dilaga, è 10-4

Buona la prima per la Longobarda Eurospin, gli azzurri di Cristian Bazzato bagnano il loro esordio nel 4’ San Benedetto Cup imponendosi con pieno merito su una Quartu Street Soccer rimaneggiata e con evidenti problemi di natura tattica e atletica. Decisamente superiore la Longobarda Eurospin, in tutti i reparti, il 10-4 finale riassume in modo eloquente un successo maturato soprattutto nel secondo tempo, visto che la prima parte si era conclusa sul 3-3 e l’incontro era stato, per alcuni tratti, su un sottile equilibrio. È nella ripresa, pertanto, che i ragazzi diretti da Alex Rossi hanno impresso l’accelerata decisiva, sospinti dai vari Marcia, Maxia, Mallocci e Zara. In sintesi, la cronaca del match, è Quartu Street Soccer a rompere gli indugi e a passare in vantaggio con Loi, rapido nel ricevere da Aramu e preciso nel battere Danilo Cipriani dal limite dell’area. Immediato il pari di Longobarda Eurospin, su iniziativa di Mallocci, Maxia sulla destra frigge Loi sul breve e insacca con un preciso diagonale rasoterra sul palo lontano. Quartu Street Soccer punge in contropiede e ripassa in vantaggio con Frau, diagonale traversa-gol dalla destra, e lo stesso Frau coglie poco dopo uno sfortunato palo. Anche gli azzurri centrano un legno, con Marcia, ma nell’azione successiva pareggiano, Zara penetra al centro superando tre avversari e porge a Portas una palla che il difensore non può fallire, 2-2. Nel finale Quartu Street Soccer si riporta in vantaggio nuovamente con Frau, attivato da Aramu, ma la Longobarda Eurospin si rimette in carreggiata con una punizione dalla sinistra di Marcia, sulla quale il portiere avversario, Medda, non appare esente da colpe, forse tradito da una deviazione. In avvio di ripresa la Longobarda Eurospin scappa via, prima Mallocci su assist di Murru e poco dopo lo stesso Murru, su assist di Mallocci, portano gli azzurri sul 5-3; la Longobarda Eurospin non concede nulla in difesa e mette i sigilli ai tre punti, Marcia finalizza un contropiede personale originato da un errato corner di Simone Mascia, quindi Mallocci riceve dalla destra da Maxia, taglia al centro aggirando Medda e insacca, infine Maxia si conferma uomo assist servendo da destra l’accorrente Serpi che trafigge Medda dal limite dell’area. Gli azzurri sfiorano altre reti e il solo Medda evita a Quartu Street Soccer un passivo ben più umiliante, i neri sono in evidente difficoltà ma hanno un blitz e riducono il passivo con un improvviso diagonale ben angolato dalla sinistra di Loi, sul secondo palo. Dopo un palo preso da Aramu su punizione, un tiro libero di Maxia neutralizzato da Medda, la Longobarda Eurospin fissa il definitivo 10-4 con le reti di Maxia (errore di Mascia e assist di Murru), e con Murru, in tandem con Zara.

Le pagelle – Quartu Street Soccer

Frau 7.5: Il primo pallone commestibile che riceve lo tramùta subito in gol, questo rende l’idea chiara, ovvero finchè c’è lui davanti, specie nel primo tempo, la squadra in nero è in partita e lotta alla pari, poi quando abbandona il campo cala il buio. Peccato, colpisce anche un palo, impegna Cipriani nell’unica vera parata e realizza il secondo gol personale, quello del momentaneo 3-2, una vera perla.

Aramu 6.5: Il vantaggio di Loi è frutto di una sua intuizione, fiuta l’errore del suo amico Portas e consegna al compagno un cioccolatino solo da scartare, ed è sempre dal suo piede che origina il 3-2 di Frau. Strano a dirsi, conclude in porta soltanto una volta, e il palo gli ride in faccia, una punizione bomba che avrebbe meritato miglior sorte. È l’unico, nella difficile ripresa, a cercare di dare quadratura tattica e idee al gioco, e vederlo giocare da difensore fa un certo effetto.

Medda 7: Dieci gol presi sono tanti, ma solo nel terzo forse poteva fare meglio; per il resto, non ha potuto nulla, e se non era per i suoi tanti interventi nella ripresa, il 10-4 finale avrebbe potuto avere ben altra consistenza; bravissimo in due occasioni su Maxia.

Le pagelle – Longobarda Eurospin

Mallocci 7.5: Inizia forte, il vantaggio di Maxia giunge a compimento di un suo spunto, poi regala agli avversari il gol del 2-1 ma rimarrà, a conti fatti, l’unica pecca di una gara giocata con grandissima efficacia, quantità e qualità; veloce e tecnico nelle proiezioni offensive, mette a segno una doppietta, avvia l’azione dell’8-4 e serve un altro assist, per Murru, ma si rende utilissimo anche in fase difensiva dove nel secondo tempo mette la museruola a Frau; determinanti tre chiusure difensive in rapida sequenza.

Marcia 7.5: Il ritorno del Condor, scontata la maxi squalifica di quasi tre anni per i fatti dell’estate 2014, il bomber ex Grandi Opere Immobiliari riassapora il profumo della gara; sono passati gli anni ma la classe l’efficacia sono rimaste immutate, il suo peso offensivo si è fatto decisamente sentire, due reti, altre occasioni, un pericolo costante ed esperienza messa al servizio dei compagni. In attesa di prove più dure, buona la prima.

Maxia 8.5: Il migliore in campo, prova di grandissimo rendimento, come sempre il suo tiro incute timore anche ai pali della luce e sortisce effetti, in questo 10-4 c’è la sua firma con doppietta e due assist, di cui uno, quello per il 7-3 di Mallocci, da strapparsi le mani per la bellezza. Solo Medda gli impedisce di arricchire il bottino personale. Ottima intesa con i compagni, soprattutto Marcia e Mallocci.

Le interviste a fine gara – Longobarda Eurospin

Enrico Maxia è abbastanza soddisfatto per questo positivo esordio della sua squadra, “si, buona la prima, nonostante non ci conosciamo ancora, come prima gara direi che ci siamo, speriamo in un buon torneo. È una bella squadra, niente da dire sul risultato, abbiamo giocato bene e siamo contenti”.

Nessuna dichiarazione rilasciata dai giocatori di Quartu Street Soccer.

 

 

LONGOBARDA EUROSPIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Danilo CiprianiGK, PV70000
12Alessandro MallocciDC7.52200
7Massimiliano PortasDC61000
79Lorenzo SerpiDC6.51000
13Enrico MaxiaDC8.52200
10Francesco MarciaLT7.52000
17Andrea MurruLT7.52200
0Alessio Rossi LTs.v0000
9Isaac ZaraPV7.50200

QUARTU STREET SOCCER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Fabrizio MeddaGK70000
3Simone MasciaLT50000
10Michael Sandro FrauPV7.52000
7Alessandro RagatzuPV4.50000
8Andrea AramuLT6.50200
9Giorgio LoiLT62000
Vt
58
36.5
Gl
10
4
As
8
2
Am
0
0
Es
0
0