CONSULENZA IMPRESA – COLO COLO&MUSH

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)8Vittoria
COLO COLO&MUSH14Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/03/2017 20:00 Girone A 2017

Cronaca

Primo tempo da film horror per Colo Colo, Consulenza Impresa non fa sconti: 8-4

Nel recupero della prima giornata del girone A della San Benedetto Cup il Consulenza Impresa da una netta prova di forza sbarazzandosi della pratica Colo Colo e candidandosi definitivamente come una delle favoritissime alla vittoria finale. La squadra di Rossi si dimentica totalmente di entrare in campo nel primo tempo, il parziale di 7-1 all’intervallo di fatto chiude prematuramente la gara. La migliore gestione della palla e della fase tattica del Consulenza lascia completamente spesati gli avversari che nel secondo tempo hanno un sussulto di orgoglio ma non basta. Vediamo gli highlights.

L’inizio gara è piuttosto equilibrato, il Consulenza ha più possesso palla ma sono gli avversari a creare le occasioni più pericolose, in particolare con Contu e Arisci che però non trovano la via del gol. Così al settimo minuto è Secci a rompere l’equilibrio mettendo la zampata sulla linea sul tirocross di Falaguerra, dopo un ottimo spunto sulla destra di quest’ultimo. Murru, appena entrato dalla panchina, prende palla a centrocampo, chiede e ottiene il triangolo con Corona per poi firmare il 2-0 col piatto destro. Con un pizzico di fortuna, al rientro dal time out, Spiga accorcia le distanze approfittando di una distrazione difensiva su un lancio lungo. Poco dopo però il Colo Colo lascia Pinna all’uno contro uno con Falaguerra che non ha difficoltà a fare perno sul difensore e a trovare lo spazio per il tiro che va a buon fine. In rapida successione arrivano anche l’autogol di Fais e la rete con una grande incursione centrale di Corona. Si mette in mostra anche Secci che vola sula fascia destra e arrivato sul fondo mette in mezzo per Falaguerra che non può sbagliare il tapìn. Il Consulenza non è pago e con un’azione da manuale che coinvolge tutta la squadra trova con Cogoni il gol del 7-1 che chiude il primo tempo.

A inizio ripresa prova a riaprire il discorso Contu che lasciato solo al limite riesce col destro a spedire il pallone in fondo al sacco. Al sesto minuto lo stesso Contu recupera palla a centrocampo e si invola a campo aperto per poi scartare secco Mereu e siglare la sua doppietta. Del tutto simile il gol successivo, ancora con Contu che però questa volta punisce dalla distanza. Dopo svariati tentativi Falaguerra riesce a mettere a segno la sua tripletta raccogliendo l’assist dalla zona laterale di Secci e mettendo a referto il definitivo 8-4. Il Colo Colo ha da recriminare sul black out tra l’ottavo minuto e il venticinquesimo che ha messo in salita la gara, nel secondo tempo i ragazzi di Rossi hanno dimostrato di potersela giocare quasi alla pari, prendiamo però in considerazione che Corona e compagni hanno abbassato i ritmi una volta messi i tre punti in cascina.

Pagelle Consulenza Impresa

MURRU 8. Quando si accende è imprevedibile. Disegna calcio dalla metà campo in su, vede traiettorie e filtranti impossibili costringendo gli avversari a limitarsi a guardare. Assieme a Corona in mezzo al campo formano una coppia dalla qualità superiore.

COGONI 7. Dimostra ancora una volta quanto è importante avere un difensore di razza in rosa. Da tatticismo e equilibrio a una squadra che per natura dei suoi uomini dovrebbe avere una tendenza a scoprirsi troppo. Inoltre quando sale in avanti è sempre lucido e difficilmente sbaglia scelta.

CORONA 8. Come al solito impone il ritmo alla partita. Sullo stretto fa magie, le sue giocate, anche quelle più spettacolari non sono mai fini a se stesse ma sono sempre in funzione del gol per poter vincere la gara. Come già scritto, con Murru si trova alla perfezione. Con Falaguerra ormai si troverebbero anche bendati.

Pagelle Colo Colo

CONTU 8. Forse l’unico a salvarsi, non sente la pressione del big match e fin da subito dimostra che la palla non gli scotta tra i piedi. Gioca tutto campo, pressa e lotta e in fase realizzativa spesso non perdona. Si costruisce i gol praticamente da solo rubando palla in mezzo al campo e involandosi verso la porta avversaria.

PINNA 5. Giornata da incubo per il difensore. In totale balia degli avversari, spesso è lasciato troppo solo a difendere sulle offensive Corona e Falaguerra. Uno contro uno va in difficoltà sia a palla scoperta, per esempio contro Murru, e sia a palla coperta, per esempio contro la protezione di palla di Falaguerra.

SPIGA 5. Non riesce a ripetere le buone prestazioni precedenti. Ha il merito di mettere a segno una rete, ma ha anche il demerito di sbagliare almeno altre quattro nitide palla gol. Poco cattivo e poco deciso, va troppo blando sulle palle decisive e anche in fase di non possesso aiuta poco.

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Massimiliano MereuGK60000
14Stefano CogoniDC71100
11Stefano SecciLT6,51200
0Alessandro Turri LTs.v.0000
8Gabriele MurruLT81000
7Mauro CoronaCC81200
2Felice FalaguerraPV83100

COLO COLO&MUSH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Lorenzo SassoneLT6,50000
11Michele ArisciLT60010
17Mario FaisLT60000
0Edoardo Moscatelli PVs.v.0000
10Simone ContuPV83000
21Mattia PinnaLT50000
13Daniel SpigaPV51000
Vt
43
36
Gl
7
4
As
6
0
Am
0
1
Es
0
0