ILSABATODELDONEGAL – CENTRO REVISIONI SANTA GILLA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ILSABATODELDONEGAL32Sconfitta
CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)3Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/03/2017 22:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

Cirina incontenibile, abbattuto il Sabatodeldonegal – Centro Revisioni Santa Gilla vola ai quarti: 2-

Nella gara di ritorno degli ottavi del Cagliari League “Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti” si affrontano il Sabatodeldonegal e il Revisioni Santa Gilla. A volare ai quarti è quest’ultima che dopo il pareggio dell’andata vince con merito 3 a 2 mettendo in mostra Cirina, sicuramente l’uomo chiave della vittoria. Il suo dominio in mezzo al campo ha neutralizzato Basciu e di conseguenza reso più difficoltosa la manovra verde. Vediamo gli highlights.

Nei primi minuti l’incontro è tatticamente bloccato,la prima occasione giunge solo al sesto minuto con Picciau che, servito alla perfezione di tacco da Di Martino, spara addosso a Mameli la palla dell’1-0. Per gli azzurri la prima occasione nitida è per Cirina che su calcio d’angolo stacca più in alto di tutti e incorna di testa sfiorando il palo esterno. Il Revisioni prende campo sfiora il vantaggio in altre due occasioni, prima con Cirina al volo e poi con Putzolu di destro. Dall’altra parte è eccezionale Mameli che miracolosamente effettua un doppio intervento su Ennas e Simbula mantenendo il risultato inchiodato sullo 0-0. Almeno fino al 12esimo quando Cirina dalla distanza trova lo spazio giusto per far partire un tiro violento che buca Salis e vale in vantaggio.

Nella ripresa parte meglio il Sabatodeldonegal, va vicino al gol con Di Martino e Basciu C. ma subisce il 2-0: grande cavalcata centrale di Cirina che come un treno penetra tra le maglie avversarie, si allarga e mette dentro per Ena che al volo firma il raddoppio. Il minuto successivo proprio il 2 perde una palla sanguinosa sulla sua tre quarti e consente a Simbula di battere Mameli con un piattone a giro che riporta in partita i suoi. Al decimo è ancora Cirina a punire la difesa verde con una bomba al volo che lascia completamente immobile Salis. Gli avversari però restano vivi, Ennas si procura una punizione dal limite, il calcio piazzato è affidato a Simbula che con una botta di collo toglie le ragnatele dall’incrocio. Ci si aspetterebbe il forcing finale del Sabato ma ciò non avviene, sul finale non ci sono occasioni ne da una parte ne dell’altra così la partita si chiude sul 2-3 consentendo il passaggio ai quarti del Revisioni Santa Gilla.

Pagelle – Il Sabato del Donegal

DI MARTINO 6,5. Bene soprattutto nel primo tempo dove sfiora almeno due volte il gol. Si muove poco senza palla, però con il possesso della sfera è rapido, ha un buon dribbling ma sotto porta non incide quanto potrebbe e dovrebbe.

ENNAS 6,5. Spende più energie per le lamentele che per correre, ed è un peccato perchè le qualità si intravedono ma ovviamente senza il giusto atteggiamento non possono venir fuori. Al di là di questo è forse quello che si vede più a centrocampo e che si propone di più per fare gioco.

SIMBULA 7. Completamente fuori dal gioco per tutta la partita. Però tocca due palloni e fa due gol. Il tiro sicuramente lo ha e sa come usarlo per far male agli avversari, purtroppo però è assente nella fase di pressing e di manovra.

Pagelle – Centro Revisioni Santa Gilla

CIRINA 8. Senza dubbio il migliore in campo di tutte e due le squadre. Ha più fisico, più tecnica, più esperienza e, cosa più importante, più voglia. Impossibile fermalo quando viaggia palla al piede, gli avversari provano ad abbatterlo ma il suo impeto è incontenibile. Fa entrambe le fasi: gol e assist davanti, coperture e tackle dietro.

PUTZOLU 6,5. Da velocità e imprevedibilità alla squadra, subisce una grande quantità di interventi fallosi proprio per via della sua rapidità. Si inserisce sempre con in tempi giusti e riesce ad arrivare alla conclusione ma in zona gol non è freddo quanto basta.

MAMELI 8. Gli avversari sicuramente non si aspettavano un portiere di questo spessore, nella doppia sfida è stato determinate. Anche oggi si mette in mostra con almeno quattro parate che salvano il risultato, soprattutto il doppio intervento nel primo tempo.

Le interviste – Corrado Onano (Revisioni Santa Gilla)

Onano si sofferma sulla prestazione di oggi:”Oggi possiamo dire di non aver fatto una grande partita, anche se abbiamo portato a casa il risultato. Sicuramente però abbiamo le capacità per giocarcela con tutti, la prossima sappiamo già che sarà una partita difficile. In ogni caso siamo soddisfatti”.

Le interviste – Sabatodeldonegal

Nessuna intervista rilasciata dai giocatori in maglia bianco-verde

___

ILSABATODELDONEGAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
33Mattia Secci LTs.v.0000
17Andrea FanzeccoLT50000
3Federico PicciauPV6,50010
6Claudio CirinaDC60010
10Cristian BasciuCC6,50000
11Claudio BasciuDC60000
1Luca SalisGK60000
20Matteo SimbulaLT72000
8Nicola EnnasLT6,50010
4Nicola Di MartinoLT6,50000

CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Stefano Carboni PVs.v.0000
20Nicola DeiddaLT6,50000
3Corrado OnanoDF60000
7Fabrizio PutzoluPV6,50000
1Danilo MameliGK80000
2Simone CirinaLT82100
0Giuseppe Sposato DCs.v.0000
11Gianluca EnaPV6,51000
6Fabrizio DianaDC60000
Vt
54
46
Gl
2
3
As
0
1
Am
3
0
Es
0
0