FC COLONIA SARDA – REALCOLIZZATI FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
FC COLONIA SARDA 2011 (1)4Sconfitta
REALCOLIZZATI FC117Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/03/2017 20:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

Il Realcolizzati Fc sfiora l’impresa – tre gol di scarto non bastano, passa il Colonia: 4-7!

Gara di ritorno degli ottavi di finale del Cagliari League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”. Data la vittoria all’andata dei ragazzi di Lenzen per 6 a 2, al Realcolizzati Fc serve una vittoria con quattro gol di scarto per allungare la partita oltre i tempi regolamentari e giocarsela tutta nei calci di rigore. Il Colonia non approccia bene alla gara e soffre come forse non l’avevamo mai vista soffrire ma grazie alla sua esperienza e a un pizzico di fortuna regge e passa con fatica ai quarti. Vediamo gli highlights.

Consci della rimonta da compiere e di non avere nulla da perdere, i viola partono a mille e passano avanti: ottima discesa sulla sinistra di Cogoni che brucia Trudu e dal fondo, cadendo, mette dentro un tirocross che coglie impreparato Frau sul primo palo. La risposta bianca è affidata a Cintura che da posizione defilata fa partire uno dei suoi sinistri che termina dritto in rete sul secondo palo. Sfonda ancora sulla sinistra il Colonia e passa in vantaggio con Spiga che riesce a bucare Orrù ancora una volta sul palo lontano. Cogoni è scatenato e al settimo si si iscrive per la seconda volta nel tabellino dei marcatori finalizzando un ottimo contropiede mettendo in porta l’assist di prima di Frau. I viola ci credono e a tratti dominano, schiacciando gli avversari nei pressi dell’area, ma Faedda e Porrà non riescono a concretizzare le occasioni sotto porta. Al 22esimo quindi è ancora Cogoni a suonare la carica con una botta dalla distanza rasoterra che si insacca all’angolo basso. A un minuto dal termine scatta Faedda in contropiede, percorre 30 metri con un ottimo controllo palla e poi offre a Cogoni che col piatto a giro firma il 2-4.

La ripresa, come era prevedibile, parte a ritmi più lenti. Al quinto Spiga scende sulla destra senza opposizione e premia l’inserimento al centro di Casalese che di prima apre il piatto e mette a segno il gol che permette ai suoi di tirare un po’ il fiato. Riapre i giochi Soro che va a cercare gloria in attacco riuscendo a trasformare in gol un altro gran pallone di Faedda. Al 17esimo Pontis combina alla perfezione con Spiga che di prima al volo trova il 4-5. Manca poco alla fine, gara e qualificazione sembrano chiuse ma con un colpo d’orgoglio il Real si rifà sotto: nel giro di uno minuto prima Faedda e poi Cogoni con un sinistro impossibile riaccendono gli animi dei ragazzi del Real ai quali a questo punto mancherebbe solo un gol per portare la sfida ai calci di rigore. Lo sforzo finale è immenso. Il mister, senza cambi, non sa come far rifiatare la squadra e proprio Faedda, il capitano e uno dei migliori in campo, accecato dalla stanchezza stende Curreli a centrocampo. Un fallo che gli costa il secondo giallo e la conseguente espulsione. In sei, i ragazzi di Sirigu non riescono più a costruire azioni da gol e inevitabilmente sono costretti ad arrendersi a un passo dal traguardo. L’uscita dalla competizione di questa squadra è un vero peccato, c’è sicuramente rammarico per aver concesso troppo all’andata, probabilmente un pizzico di inesperienza è stata fatale.

Pagelle – Fc Colonia Sarda

SPIGA 7. Nettamente il migliore in campo per il Colonia. Tiene a galla i suoi con i suoi due gol e con l’assist per Casalese. Oltre alla sua incisività sotto porta mette in campo anche un ottima corsa, sembra l’unico a non essere “spaventato” dal ritorno furioso degli avversari.

CINTURA 6,5. A differenza della gara di andata, oggi gode di pochissimo spazio. In cabina di regia è soffocato dal pressing viola e non riesce a smarcarsi e a servire i compagni, che sicuramente non lo aiutano. L’unica volta che è lasciato libero punisce senza pensarci due volte.

FRAU 7. Gran merito per la qualificazione è sicuramente suo. Dopo il grave errore nel primo gol di Cogoni si sveglia e si rende autore di una partita impeccabile. La sua parate più bella, tra le tante, è quella in tuffo sulla discesa centrale di Porrà.

Pagelle – Realcolizzati Fc

COGONI 9. Che partita ha fatto? Semplicemente devastante, mette in mostra tutto quello che si era tenuto dentro fino ad ora. Proprio all’andata avevamo detto che aveva qualcosa in più ma non lo aveva ancora dimostrato. Decide quindi di chiudere in bellezza con una cinquina da applausi con un gol più bello dell’altro.

FAEDDA 8. Anche per Faedda è stata probabilmente la miglior partita del torneo. Si trova alla meraviglia con Cogoni, corre come un disperato e sembra non sentire la stanchezza. Infatti è poi lucido sotto porta come dimostrano i suoi due assist e il gol. Nel finale commette l’ingenuità che lo costringe ad abbandonare il campo, ma dargli colpe per la mancava qualificazione non sarebbe corretto.

FRAU 7,5. Sotto porta si vede poco ma a centrocampo da un grandissima sostanza. Anche lui sembra avere energie illimitate, complice l’adrenalina non si ferma un secondo e nonostante questo riesce ad amministrare bene la squadra, concedendosi anche qualche gioco di prestigio.

Le interviste – Federico Spiga (Fc Colonia Sarda)

Parla il migliore in campo del Colonia:”Penso che nessuno di noi abbia preso la partita sotto gamba. Loro ci credevano, hanno ottenuto quello che volevano, ovvero metterci in difficoltà. Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, infatti non lo abbiamo fatto. Comunque questa sconfitta ci servirà da lezione per la prossima”.

Le interviste – Antonello Sirigu (Realcolizzati FC)

Il mister analizza il match a fine gara:”Ci è mancato solo l’ultimo gol che ci avrebbe permesso di andare ai rigori, e li sarebbe stato tutto da vedere. Complessivamente sono molto soddisfatto, il rammarico c’è soprattutto per la gara di andata dove sul 4-2 avremmo dovuto tener palla per non subire altri gol e giocarcela tutta al ritorno”.

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Federico SpigaLT72100
82Luca SeuPV50000
86Marco FrauPV70000
21Aurelio PontisPV50100
8Valentino CinturaCC6,51000
10Giacomo CurreliLT6,50000
11Andrea CasaleseDC61000
7Fabio TruduDC50000

REALCOLIZZATI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Riccardo CicalòLT70000
11Diego CogoniPV95000
10Andrea FaeddaCC81201
20Antonio SoroDF6,51000
7Alessio FrauCC7,50100
99Alessandro PorràDF70010
1Alessandro OrrùGK6,50000
Vt
47
50
Gl
4
7
As
2
3
Am
0
1
Es
0
1