ILSABATODELDONEGAL – CENTRO REVISIONI SANTA GILLA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ILSABATODELDONEGAL23Pareggio
CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)13Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/03/2017 21:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

IlSabatoDelDonegal, che Remuntada, da 0-3 a 3-3! Si deciderà tutto nel ritorno!

La prima gara targata Cagliari League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti IlSabatoDelDonegal a Revisioni S. Gilla, match valevole per la gara di andata degli Ottavi di Finale. Sulla carta è il match più equilibrato ed il campo ci ha confermato quest’impressione. Gli uomini di Fabrizio Diana hanno sciupato un vantaggio di tre lunghezze, e si sono fatti rimontare nell’ultimo quarto d’ora di gara, che è stato dominato dagli uomini in maglia verde che con grande orgoglio sono riusciti a raddrizzare una gara che sembrava oramai complicata. E’ tutto aperto dunque in vista della gara di ritorno, che si preannuncia a dir poco bollente. Ci sentiamo di dire, senza timore di smentita, che il risultato di oggi è giusto, le occasioni da rete si sono bilanciate, ed entrambe le compagini hanno creato e sciupato il medesimo numero di opportunità per andare a segno. Nel primo tempo l’estremo difensore dei giocatori in maglia blu è stato fenomenale, superandosi in svariate occasioni sulle ripetute conclusioni a rete del SabatodelDonegal. E’ successo tutto nella ripresa, con un Cirina sugli scudi che ha fatto anche oggi la differenza, ad ispirare la rapidità di Ena. Ma il poco filtro in mediana e la difesa non sempre ermetica ha consentito agli uomini in maglia verde l’insperata rimonta. C’è da sottolineare l’ottima prestazione di Basciu C. che aldilà della doppietta, ha trascinato con grande ardore i suoi compagni alla remuntada. Il match è stata ben diretta dal sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 20, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo tentativo è di Carboni dalla distanza ma Salis fa buona guardia e fa sua la sfera in tutta sicurezza. Sul fronte opposto i giocatori in maglia verde hanno una clamorosa opportunità da rete con Deidda che si presenta a tu per tu con il portiere avversario ma tenta un lob complicato e la sfera si perde alta di poco sopra la traversa. Poco dopo ci prova Murgia dal limite dell’area ma Mameli dice di no. Ena si accentra da sinistra e prova ad incrociare col destro ma Salis è attento ed alza la sfera sopra la traversa. Il punteggio viene sbloccato al diciassettesimo minuto grazie ad una sponda sontuosa col petto di Cirina che libera la conclusione di Ena che si infila alle spalle di Salis, 1-0. Picciau ha la chance del pari ma per questione di centimetri non riesce a trovare la via della rete ribadendo di controbalzo la precedente respinta di Mameli. L’ultima occasione prima del riposo è sui piedi di Di Martino ma Mameli è ancora una volta miracoloso con un intervento pazzesco ad una mano. Si va cosi’ all’intervallo con Revisioni S. Gilla sopra di una lunghezza. La ripresa si apre con un colpo di testa a centro area di Basciu C. che non trova la porta per questione di centimetri. Sul fronte opposto al primo affondo arriva la rete del raddoppio: Cirina dialoga con Ena, ed incrocia rasoterra col mancino, 2-0. Poco dopo Cirina colpisce il palo esterno da posizione defilata. Il numero due in maglia blu si scatena, sforna un assist sontuoso per Ena che infila di prima intenzione, 3-0. Il match sembra indirizzato verso Revisoni S. Gilla, ma il cuore dei verdi va oltre l’ostacolo, ed una sassata dalla distanza di Basciu C. riapre i giochi, 3-1. Tre minuti dopo è ancora Basciu a fare male, piazzando la sfera alle spalle di Mameli con un autentico colpo da biliardo, 3-2. Sta succedendo di tutto, a sette minuti dal termine arriva la rete del pari, Revisioni S. Gilla subisce la rapidità avversaria, Basciu (11) col mancino dalla distanza sorprende Mameli, 3-3. Manca pochissimo al termine della gara, e Picciau ha sul destro la sfera del clamoroso sorpasso ma a tu per tu col portiere avversario il suo pallonetto si perde di pochissimo sopra la traversa. Sarebbe stata l’apoteosi ma la gara termina qui’, in parità. E’ tutto ancora da giocare nel match di ritorno, e diamo appuntamento ai nostri appassionati per una gara che si preannuncia non adatta ai deboli di cuore.

le pagelle – Revisioni S. Gilla

Cirina 8: Gioca al piccolo trotto, da fermo, e fa la differenza. Se decide di accelerare saranno guai per tutti. Quest’oggi a tratti ha predicato nel deserto, sforna due assist decisivi e realizza un gran gol con un diagonale rasoterra. La sua prestazione avrebbe meritato un epilogo ben diverso dal pareggio.

Ena 7: Molto bene in fase offensiva, sfrutta nel migliore dei modi i due assist di Cirina, andando a segno con una doppietta. Ma in fase di non possesso aiuta poco, soprattutto nella ripresa. Serve maggiore sacrificio per la gara di ritorno.

Mameli 8: Primo tempo mostruoso, si contano cinque interventi pazzeschi, per batterlo ci sono volute le cannonate. E’ in assoluto il migliore in campo. Nelle reti subite non ha alcuna responsabilità.

Deidda 7: Li’ in mezzo al campo è l’unico che si danna l’anima, sputando sangue, correndo tanto per cinquanta minuti. Non avrà piedi sopraffini ma in quanto a sacrificio e voglia di fare non è indietro a nessuno.

le pagelle – IlSabatoDelDonegal

Basciu Cristian 7.5: Che gol ha fatto? Un siluro dalla distanza di rara bellezza. Realizza anche la rete del 3-2 con un piazzato chirurgico. Si è caricato la squadra sulle spalle e l’ha trascinata al pareggio.

Basciu C. 7: E’ sua la rete del definitivo 3-3 con una soluzione mancina improvvisa dalla distanza che si è infilata sotto la traversa. Gesto tecnico provvidenziale!

Di Martino 7: Che bel giocatore, abile in entrambe le fasi, corre tanto, si sacrifica da una parte all’altra del terreno di gioco. Gli è mancato solo il gol, ci va vicino nel primo tempo ma ha trovato un portiere in serata di grazia.

Picciau 7: Quanto corre sulla sua fascia di competenza, un autentico stantuffo. Ha il match point a tu per tu col portiere avversario ma il suo pallonetto esce di pochissimo, è un gran peccato!

le interviste – Corrado Onano

Peccato, abbiamo sciupato tre reti di vantaggio, ed ora tutto è riaperto per il ritorno. Dobbiamo giocare più di squadra, possiamo farcela”.

le interviste – Federico Picciau

“Siamo molto soddisfatti per la reazione che abbiamo avuto, possiamo farcela, siamo consapevoli della nostra forza. Dobbiamo farci trovare al meglio della condizione per la gara di ritorno”.

ILSABATODELDONEGAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca SalisGK6.50000
33Mattia SecciDF6.50000
17Andrea FanzeccoLT6.50000
3Federico PicciauPV70000
6Claudio CirinaDC6.50000
5Gianluca IbbaDF6.50000
99Ismael Pablos JimenezLT6.50000
4Nicola Di MartinoLT70010
10Cristian BasciuLT7.52010
20Matteo SimbulaLT6.50000
11Claudio BasciuAT71000

CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Danilo MameliGK80000
3Corrado OnanoDF6.50000
6Fabrizio DianaDC6.50000
10Stefano CarboniCC6.50000
20Nicola DeiddaLT70010
4Gianluca MurgiaCC6.50000
2Simone CirinaAT81200
11Gianluca EnaPV72100
s.v.Michele DianaGKs.v.0000
Vt
74
56
Gl
3
3
As
0
3
Am
2
1
Es
0
0