IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE – FOR. TE. SRL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE9Sconfitta
FOR. TE. SRL (1)11Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/04/2017 19:30 Serie A 2017

Cronaca

Gara senza un attimo di respiro, è ping pong al “Toto Calcetto”, ben ventuno reti. Vince For.Te 11-9!

La prima gara del mercoledì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti For.Te a Is Scalas, match valevole per l’ultima giornata della Serie A. A fare bottino pieno sono gli uomini di Andrea Porceddu che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 11-9. E’ una successo che permette loro di fortificare la sesta posizione in classifica, e di accedere alla Superior League. Brutto colpo per Is Scalas, gli uomini di Andrea Spiga hanno ancora una gara da recuperare ma si complica per loro l’accesso alla Standard League, con Bisteccheria Alexander e Santana che li precedono in classifica, rispettivamente di uno e due punti. Fortunatamente per loro, il 19 aprile le due squadre che li precedono si sfideranno tra di loro ed un eventuale pareggio o la sconfitta di una delle due, potrebbe permettere loro di conquistare un posto per le fasi finali, a parte ovviamente che Is Scalas si imponga su Falcon Fitness. Il recupero della 7^ giornata sarà dunque al cardiopalma per stabilire chi tra Is Scalas, Bisteccheria Alexander e Santana accederà alla Standard League, con due posti disponibili su tre squadre racchiuse in appena due punti. Il match di oggi è stato un autentico ping pong di occasioni da rete, una gara in cui poteva succedere di tutto, con ben ventuno reti da raccontare. Si è badato poco alla fase difensiva, con due squadre più votate ad offendere che ad evitare di subire reti. Il match è stato diretto dal sign. Ottini che ha dato il via alle ostilità alle ore 19,30. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Che non assisteremo ad una gara tattica lo si evince dopo appena cinquanta secondi, tanto basta a Bagatti per trovare la rete del vantaggio, 1-0. Poco dopo è Lampis a fare centro su assist col tacco proprio di Bagatti, 2-0. Sul fronte opposto Suergiu nel giro di cinque minuti va a segno due volte ristabilendo la parità, 2-2. Lampis fa ancora centro beffando da posizione defilata Spaglietti (tra i pali fino all’arrivo di Bisesti), 3-2. Va a segno Murgia su assist di Lampis, ed è la rete del 4-2. Giocano meglio i giocatori in maglia rossa, su calcio piazzato Bagatti fa centro con un rasoterra chirurgico dal limite dell’area, 5-2. Gli arancioni rispondono con il solito Suergiu che fa centro su assist di Spiga, 5-3. Bagatti colpisce un palo clamoroso a tu per tu con Spaglietti. E’ Salis ad infilare col mancino dentro l’area piccola per la rete che vale il 5-4. Arriva Bisesti e gli arancio chiamano time-out per consentire al loro portiere di entrare in porta. Ciò nonostante saranno proprio gli uomini di Spiga a trovare due reti prima del riposo, Salis scarica una sventola imprendibile palo-rete, poco dopo fa centro Suergiu con un tap-in sotto misura. Si va cosi’ all’intervallo con Is Scalas sopra di una lunghezza, 6-5. Ad inizio ripresa Suergiu si presenta a tu per tu con Piccioni che si supera con un intervento di puro istinto. Lampis colpisce il palo sugli sviluppi di una ripartenza in campo aperto. La rete della nuova parità porta la firma di Piga che su sponda di Bagatti trova l’angolino basso, 6-6. Salis non ci sta e col mancino fulmina Piccioni, 7-6. Su di un filtrante in verticale di Secci, Suergiu è abile a proteggere la sfera ed a spedirla in rete, 8-6. Sembra essere la svolta in favore di Is Scalas ma è solo un illusione, su di un cross teso di Murgia, Secci si rende protagonista della più classifica delle autoreti, 8-7. Piga a sua volta fa ancora centro con un rasoterra chirurgico dal limite dell’area, 8-8. Non c’e’ un attimo di respiro, Bagatti segna ancora con un diagonale secco e preciso, 9-8. Suergiu non è da meno e segna col mancino dalla media distanza, 9-9. Mancano cinque minuti al termine, la gara vive su di un filo di equilibrio sottilissimo. A spezzarlo sono gli uomini in maglia rossa che con Murgia in campo aperto si portano in vantaggio a pochi minuti dal termine, 10-9. Il solito Bagatti chiuderà definitivamente i conti francobollando il punteggio sul definitivo 11-9, approfittando di una difesa avversaria poco attenta nell’ultimo scampolo di gara, quello decisivo.

le pagelle – For. Te

Bagatti 7.5: Anche quest’oggi è in versione caterpillar, trascina a se gli avversari con la sua straordinaria fisicità. Difficile togliergli la palla dal piedi, la protegge in maniera esemplare. Tre reti ed un assist decisivo.

Murgia 7: Si è visto poco nel primo tempo, giocatore sornione, ma nella ripresa nel momento decisivo del match è li presente a fare male. Segna la rete del 10-9 e propizia in precedenza l’autorete di Secci in occasione dell’8-7.

Piga 6.5: Molto bella la rete dell’8-8, un piattone chirurgico dal limite dell’area palo-rete. Aiuta tanto in fase difensiva ma non disdegna sortite offensive. Segna due reti.

le pagelle – Is Scalas

Secci 6.5: Giocatore ordinato, duttile, abile ad interpretare il ruolo di centrale. Peccato per l’autorete ma è stato un gesto istintivo. Molto bella l’imbucata per la rete di Suergiu del momentaneo 8-6.

Suergiu 7.5: Ogni volta che è andato al tiro ha fatto centro, sono ben cinque i suoi sigilli questa sera. Giocatore abile a fare male dentro l’area piccola, spietato sullo stretto. La sua prestazione avrebbe meritato un epilogo diverso dalla sconfitta.

Bisesti 7: Non lo scopriamo di certo oggi, abile a far ripartire l’azione con lanci millimetrici, come quello per Suergiu a inizio ripresa. Si esibisce in due interventi provvidenziali in uscita bassa. Nelle reti subite non ha grosse responsabilità, spesso viene infilato a tu per tu.

IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Stefano SpagliettiDC50000
20Giacomo FaisLT5.50100
9Mario FaisLT50000
3Riccardo SuergiuPV7.56000
5Stefano SecciLT6.50000
7Marco SalisLT73100
10Andrea SpigaPV6.50100
1Giovanni BisestiGK70000

FOR. TE. SRL (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Mauro MurgiaLT72100
7Marco LampisLT6.52000
20Alessio BagattiLT7.54100
3Davide PigaLT6.52000
1Antonio PiccioniGK60000
99Andrea PorcedduDC60000
4Manuel MassaDC60000
Vt
50
45.5
Gl
9
10
As
3
2
Am
0
0
Es
0
0