EMMEBI RICAMBI – PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni6GioGoalsEsito
EMMEBI RICAMBI219Sconfitta
PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU11111Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/04/2017 22:30 Serie C1 2017

Cronaca

Pillai Coiffeur costruisce la sua vittoria nei minuti finali, piegando Emmebi’ Ricambi per 11 a 9.

Oggi per la serie C1 della Quartu League, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, si è disputata alle 22 e 30, la partita tra Emmebi’Ricambi e Pillai Coiffeur e Pizzeria su Stampu, vinta da questi ultimi per undici a nove. Il match è stato molto piacevole, caratterizzato da continui rovesciamenti di gioco tra le due compagini, che hanno bandito qualunque tatticismo dal rettangolo di gioco. Alla fine a spuntarla sono stati i giallo-fluo che hanno raggiunto la vittoria nei tre minuti finali, grazie alle reti di Aramu, Mascia, e Serreli.

I giallo-fluo passano al secondo minuto con un’azione personale di Serreli su azione di contropiede 1 a 0. Passano tre minuti e Pillai Coiffeur si riporta in avanti, Picci ruba palla a G.Cipriani si invola nell’area avversaria, finta il tiro ma serve Aramu che fredda il portiere 2 a 0. Il refrain del match non cambia, passano tre minuti e i giallo-fluo segnano, questa volta è però Aramu a servire il numero dieci dei suoi che da centro area spiazza di giustezza il portiere avversario 3 a 0. La partita ha solo un protagonista in campo, i giallo-fluo dilagano con Picci che parte dalla sinistra, e col suo classico movimento a rientrare converge al limite dell’area e segna con un bel tiro all’incrocio 4 a 0. Dopo i primi minuti shock, i blu crescono di intensità e alla prima occasione importante accorciano le distanze, Cipriani si procura un rigore che egli stesso si incarica di battere, spiazzando Sitzia 4 a 1. Dopo la timida reazione dei blu, sono però i gialli a mostrare i muscoli agli avversari e a portarsi in vantaggio prima con Serreli,  dopo uno scambio in velocità con Picci, poi con Porcu che si iscrive a referto dopo uno scambio con Serreli 6 a 1. Al minuto tredici è lo stesso numero tre dei giallo-fluo a trovare la via del goal con una splendida azione personale 7 a 1. Sul finale di primo tempo,  G. Cipriani accorcia le distanze prima con una sventola dalla distanza su cui Sitzia è approssimativo, poi con azione caparbia dello stesso numero nove che porta i suoi sul 7 a 3.

Nel secondo tempo sono i blu a entrare meglio in partita, accorciando le distanze con G. Cipriani che al sesto minuto vince un rimpallo nel vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, e batte con un tiro di punta Sitzia 7 a 4. Un minuto dopo però è Mascia con un acuto personale a incrementare il vantaggio 8 a 4, il goal dei giallo-fluo non disunisce Emmebi’ Ricambi che continua a macinare gioco,  riducendo il passivo ancora con il  suo inesauribile numero nove, che  prima raccoglie una respinta dalla difesa di Serreli e di prima scocca un tiro su cui l’estremo difensore avversario non può opporre resistenza, poi segna direttamente su tiro di punizione poco fuori dall’area di rigore 8 a 6. A rimettere la partita in perfetta parità ci pensa ancora G.Cipriani che imbeccato in area di rigore da Moscatelli , salta il portiere in uscita battendolo 8 a 7, mentre un minuto dopo è Mascia a raggiungere l’insperato pareggio su azione di rimessa8 a 8. I blu riescono addirittura ad operare il controsorpasso con Ambu al ventesimo minuto, e sulle ali dell’entusiasmo cercano di incrementare il risultato a loro favore, scoprendosi e favorendo le ripartenze degli avversari che negli ultimi tre minuti chiudono la contesa sul undici a nove con le reti di Aramu, Mascia, e Serreli.

 Le pagelle Pillai-Coiffeur & Pizzeria Su Stampu.

Picci 7- Segna su azione personale,manda i compagni in goal, riesce ad accarezzare il pallone e nasconderlo come pochi, una partita senza macchie la sua, continua e apprezzabile, peccato per lo scatto d’ira che gli fa rimediare un espulsione che può rischiare di compromettere la vittoria per la sua squadra.

Serreli -7.5 Spina nel fianco per la difesa di Emmebi’Ricambi, gioca molto spesso in combinazione con Picci e con Aramu creando più di uno scompiglio alla squadra in blu, ha il merito di aprire lo score della partita con una azione personale nella fase embrionale del match, bene anche in fase di assistenza, ma molto sprecone in avanti.

Aramu -6.5 Appare in forma fisica smagliante, sprinta per quasi tutto il match realizza il penultimo goal per i suoi, giocando ottimamente di sponda, e tenendo botta per tutta la partita. Ci prova dalla distanza ma con sfortuna.

Le pagelle- Emmebi’Ricambi

G.Cipriani- 9 Prova monstre condita da sette goal e un assist, segna su azione personale, su punizione, su tiro da fuori, stasera non si fa mancare niente, unico neo della partita l’ammonzione rimediata per proteste verso l’arbitro.

Moscatelli-6 Disputa una partita sufficente, ordinata, generosa, ma rischia poco le giocate. Dovrebbe osare di più ma non lo fa, cresce nel secondo tempo insieme alla squadra, segna una rete su assist chIrurgico di G. Cipriani.

Ambu -6 Molto bene con G.Cipriani in tandem d’attacco, si fa notare per qualche bel triangolo col compagno, e per qualche tiro dalla distanza, segna su azione personale dopo un bel coast to coast.

EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Enrico LigasPV60000
3Edoardo MoscatelliPV60110
9Gianluca CiprianiPV97110
1Danilo CiprianiGK60000
5Simone AmbuPV61000
8Christian MasciaLT61000

PILLAI COIFFEUR & PIZZERIA SU STAMPU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Daniele MasciaLT6.52000
20Pier Luigi SerreliDC7.53100
3Antonio PorcuDC6.52000
10Enrico PicciPV72201
9Andrea AramuLT6.52200
0Alessio SitziaGK60010
Vt
39
40
Gl
9
11
As
2
5
Am
2
1
Es
0
1