GO GO BAR LA CANTERA – GC EDIZIONI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GO GO BAR LA CANTERA7Pareggio
GC EDIZIONI (1)7Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/04/2017 21:30 Serie C1 2017

Cronaca

Go-Go bar la Cantera e Gc Edizioni non si fanno male, finisce sette a sette dopo una partita vibrante.

Ultima giornata della Quartu League, in collaborazione con Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, stanotte alle 21 e 30 si è giocata la partita che ha visto opposte la Go-Go bar B contro la Gc Edizioni, valevole per la serie C1 del torneo, chiusasi con il punteggio di sette a sette. Il match è stato vibrante per tutti i cinquanta minuti di gioco, i viola dopo avere chiuso il primo tempo sul quattro a tre, hanno subito il ritorno della Go-Go bar che sino al ventiquattresimo minuto del secondo tempo era in vantaggio per sette a sei. All’ultimo minuto di gioco, un’azione personale di Angioni ha permesso ai viola di raggiungere un pareggio meritato. Entrambe le compagini rispettivamente, seconda ,e terza in classifica raggiungono il traguardo della Superior League. I viola segnano al loro primo break offensivo, con un’azione personale di Follesa 1 a 0. I rossi provano l’intermezzo con un tiro da fuori di Fanari che si spegne abbondantemente al lato, è il preludio al goal che arriva al decimo minuto, con una sassata da fuori di Serra su cui il portiere non può fare nulla 1 a 1. Passa un minuto e Gc Edizioni pareggia, Muscas pesca con il radar Congiu che davanti al portiere avversario non sbaglia 2 a 1. La furia dei viola è irrefrenabile, passano solo due minuti e Angioni approfittando di un errore difensivo riesce a recuperare una palla in difesa, aggirare un difensore avversario e segnare 3 a 1. I rossi si rimettono in partita al sedicesimo minuto, Leoni rinvia scelleratamente una palla sui piedi di Cogoni, che se ne impossessa, dribbla Muscas e conclude a rete vittoriosamente 3 a 2. La partita è vibrante, fatta di capovolgimenti di fronte continui, al diciottesimo minuto Frau, approfittando dello sbilanciamento della difesa avversaria, conferma le sue doti da contropiedista involandosi davanti al portiere e battendolo con un tiro basso radente.3 a 3. Nell’ultimo minuto di gioco del primo tempo, i viola si riportano  in vantaggio sull’asse Angioni – Follesa, con quest’ultimo abile a beffare Leoni con un tiro di punta dopo una bella triangolazione 4 a 3.

Nel secondo tempo iniziano meglio i rossi, che passano al secondo minuto, con Frau che fa sua una respinta di pugni di Leoni, su tiro di Piras realizzando in tapin la rete del 4 a 4. Il forcing della Go-Go bar è deciso, al quinto minuto Piras sradica una palla al vertice dell’area dai piedi di Follesa, vince un rimpallo e disegna un arcobaleno sulla quale Leoni non può fare nulla 5 a 4, passano due minuti e i rossi trovano un goal fortunoso, Frau riceve palla all’altezza della bandierina , e scodella una palla in mezzo all’area di rigore sulla quale interviene sciaguratamente Piludu che segna il più incredibile degli autogol.6 a 4. Dopo l’infortunio difensivo dei rossi, Gc Edizioni si rende pericolosa più volte con tiri da fuori, e al sedicesimo minuto trova la rete con Congiu imbeccato con un lungo tracciante da Follesa 6 a 5, passano solo due minuti e i viola pareggiano con Follesa imbeccato da un lancio col contagiri di Angioni 6 a 6. Dopo il goal del pareggio la partita vive una fase di stanca, ma si ravviva negli ultimi minuti di gioco, quando prima Cogoni segna su azione personale sugli sviluppi di un azione di contropiede, poi sul fotofinish Angioni realizza il goal del definitivo pareggio dopo un coast to coast sulla fascia destra 7 a 7.

Le pagelle Go-Go bar b

Cogoni 7.5- Il numero sette dei rossi saluta la fine del campionato con una bella tripletta, appare molto in palla, abile nei recuperi, fa sue molte delle respinte provenienti dalla difesa, segna tre goal su azione personale, molto mobile, fa bene sia la fase d’attacco, sia quella difensiva.

Frau 6.5- Sebbene oggi sia sembrato sottotono rispetto ad alcune sue ultime uscite, gioca una discreta partita- Entra a partita già iniziata e da la sterzata giusta alla sua squadra, garantendo dribbling e corsa in avanti, segna su una bellissima azione personale.

Ambu 7- Difficile non vederlo segnare, ne fornire assist ai compagni. Gioca comunque una grande partita sia in fase di impostazione, sia come recupera palloni. A volte pecca di troppa generosità, non cercando il tiro ma optando per degli assist ai compagni per cercare di lanciarli a rete.

Le pagelle Gc Edizioni.

Angioni 8- Inizia la sua straordinaria serata, con un goal su azione personale al secondo minuto di gioco, sigla la sua seconda rete su una bordata da fuori area, e offre un bell’assist a Follesa.

Congiu 7- Gioca da pivot, ricoprendo bene il suo ruolo, abile nel dribbling, nelle sponde, e si imbuca verticalmente creando più di qualche grattacapo alla difesa dei rossi, mette a referto due goal, uno di astuzia anticipando il portiere, l’altro riuscendosi a girare di spalle e a battere il portiere da dentro l’area di rigore.

Follesa 7- Pendolino sulla fascia, con licenza di offendere, segna una rete con un preciso fendente da posizione impossibile, e serve un assist, benissimo in combinazione con Angioni, il tandem farà vedere i sorci verdi agli avversari.

GO GO BAR LA CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Michele PirasLT61000
8Riccardo CareddaLT5.50000
25Giuseppe VerafedeGK60000
99Michael Sandro FrauPV6.51000
7Antonio CogoniPV7,53000
6Luciano AmbuLT70000
4Nicola SerraDC6.51000
5Gabriele FanariLT5.50000

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Eligio PiluduPV60000
s.nPaolo MassaDCs.v0000
11Alessandro MuscasDC6.50100
1Alessandro LeoniGK60000
9Gabriele CongiuPV72000
2Gianluca FollesaLT72100
8Ricardo AngioniPV83200
Vt
50
40.5
Gl
6
7
As
0
4
Am
0
0
Es
0
0