FOR. TE. SRL – SANTANA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio5GioGoalsEsito
FOR. TE. SRL (1)112Sconfitta
SANTANA15Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/04/2017 19:30 Serie A 2017

Cronaca

Santana vince e vede la Standard League, For. Te. una sconfitta che non fa male, finisce 5-2!

Se dovessimo scegliere una colonna sonora per questa partita sceglieremo “Piove” di Jovanotti. E’ la pioggia infatti ad aver accompagnato per tutti i cinquanta minuti gli atleti scesi in campo, ed è un fattore che ha indubbiamente influenzato sulla qualità del match. A fare bottino pieno sono gli uomini di Andrea Brundu che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 5-2. E’ un successo importantissimo per Santana in ottica Standard League, sono tre punti che permettono loro di superare Bisteccheria Alexander e di posizionarsi solitari in ottava posizione, ultima mattonella utile per accedere alle fasi finali. Santana ha ancora due gare da disputare, con Gas& Luce e Bisteccheria Alexander, ha dunque tutte le carte in regola per strappare il pass per la Standard League. E’ pura bagarre, con quattro squadre racchiuse in tre punti, a caccia del settimo e ottavo posto. E’ un finale di campionato tutto da vivere. Il match di oggi non è stato particolarmente spettacolare, con il campo scivoloso i giocatori scesi in campo non hanno potuto giocare al massimo delle loro potenzialità. Nessun dramma in casa For.Te, gli uomini di Andrea Porceddu sono già certi della qualificazione alla Superior League, forti della loro sesta posizione. Gli uomini in maglia rossa si sono anche presentati senza alcuna possibilità di rotazione, con svariate assenze che hanno oggettivamente influito sull’esito del match. L’evento è stato diretto dal sign. Lobina, che ha dato il via alle ostilità alle ore 19.45, qui’ di seguito la cronaca del match.

Le fasi salienti del match

Santana sblocca il punteggio dopo appena cinque minuti sul cronometro, l’assist è di Corongiu per il destro secco di Piludu che fulmina Fokara, 1-0. Poco dopo Fokara si supera con un intervento di puro istinto su Corongiu. Al decimo minuto è proprio il numero otto in maglia nera a fare male, con un tap-in sotto misura che vale il 2-0. Sul fronte opposto al primo affondo For.Te accorcia le distanze: Bagatti intercetta un passaggio in orizzontale e scarica un destro secco che Mascia non vede neanche partire, 2-1. Corongiu non ci sta e inventa un assist sontuoso per Brundu A. che in campo aperto col piattone spedisce la sfera in rete, 3-1. Ad un soffio dal duplice fischio Littarru dalla distanza colpisce il palo. Si va cosi’ a bere un tè caldo con Santana sopra di due lunghezze. Al sesto della ripresa gli uomini in maglia nera trovano la rete del 4-1: Piludu su calcio piazzato dal limite non perdona, Fokara non puo’ farci nulla. Gli uomini di Andrea Porceddu sono anche sfortunati, Bagatti dalla distanza colpisce il palo, ed è il loro secondo legno della serata. A metà ripresa gli uomini di Andrea Brundu mettono la parola fine al match, Ortu cambia passo e serve Brundu A. che a sua volta serve una sponda sontuosa per Piludu che quest’oggi è una sentenza, palla in buca, 5-1. Littarru su calcio piazzato dal limite trova solo la barriera. L’ultima rete della serata porta la firma di Porceddu che sorprende Mascia sul suo palo. La gara termina qui’, con il punteggio finale di 5-2 in favore dei Santana.

le pagelle – Santana

Corongiu 7.5: Se torna vicino alla sua forma migliore vince la Standard League da solo. Giocatore di un altra categoria. Quest’oggi sforna assist sontuosi, il cucchiaio col quale manda in rete Brundu è un cioccolatino tutto da scartare. Giocatore che sa fare tutto, difende imposta ed attacca, mai una parola fuori posto, mai una lamentela, anche sotto la pioggia col campo scivoloso ha messo in luce la sua enorme qualità palla al piede.

Brundu A. 7: Gioca una gara intelligente, sacrificandosi in fase di non possesso. Prestazione impreziosita dalla rete che mette a segno sul finale di primo tempo con un piazzato in corsa.

Mascia 7: Se Federer vince Slam a trentacinque anni lui continua a parare a cinquant’anni come un ragazzino, che bravo! A fine gara si contano tre interventi provvidenziali, ha detto di no alle sventole di Bagatti.

Piludu 7.5: Lo diciamo da tempi non sospetti, se gioca con maggiore cattiveria questo ragazzo fa male, quest’oggi segna tre reti una più bella dell’altra, con fendenti a fil di palo di precisione chirurgica.

le pagelle – For.Te Srl

Bagatti 7: Gran bel giocatore, fisico, dotato di buona tecnica individuale e dal gran tiro dalla distanza. A tratti da solo ha tenuto in apprensione la retroguardia avversaria, ha trovato un Mascia in stato di grazia.

Fokara 6.5: Nelle reti subite non ha particolari colpe, ha salvato il salvabile. Si prende un cartellino giallo per un uscita un pò avventata, ma per il resto non ha commesso altri errori.

Porceddu 6.5: Lui c’e’ sempre, ci mette la faccia, anche senza rotazioni è sempre li’ a combattere. Va a segno nella ripresa rendendo mano amara la sconfitta.

Littarru 6.5: Gioca una gara generosa dando tutto quello che aveva. E’ sfortunato quando dalla distanza colpisce il palo.

FOR. TE. SRL (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Ahmad FokaraGK6.50010
20Alessio BagattiLT7.51100
2Maurizio LittarruPV6.50000
99Andrea PorcedduDC6.51000
3Manuel MassaDC6.50000

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giorgio MasciaGK70000
11Michael OrtuLT6.50000
9Andrea BrunduDC71100
8Efisio CorongiuDC7.51100
17Matteo PiluduLT7.53000
10Roberto BrunduDC6.50000
Vt
33.5
42
Gl
2
5
As
1
2
Am
1
0
Es
0
0