FC GO GO BAR – BISTECCHERIA ALEXANDER

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
FC GO GO BAR (1)19Vittoria
BISTECCHERIA ALEXANDER115Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/04/2017 20:30 Serie A 2017

Cronaca

Bisteccheria Alexander senza Camboni tiene testa alla capolista, Go Go Bar vince nella ripresa, il titolo ora dipende da loro!

La seconda gara del giovedì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti ha visto opposti Go Go Bar a Bisteccheria Alexander, match valevole per la penultima giornata della Serie A. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Michael Frau che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 9-5. E’ un successo importantissimo che permette loro di mantenere la vetta della classifica a cinquanta minuti dal termine del campionato. Dipenderà dunque tutto da loro, per aggiudicarsi il titolo dovranno imporsi su Consulenza Impresa nell’ultima giornata, ed è un match che si preannuncia infuocato. Go Go Bar mantiene dunque due punti di vantaggio su Avicola Passerini, che nell’ultima gara se la vedrà con Bar Primavera, avversario oggettivamente più morbido di Consulenza Impresa. Per via degli scontri diretti Go Go Bar è costretta a vincere, un eventuale pareggio con gli uomini di Mauro Corona, con il contemporaneo successo di Avicola Passerini darebbe il titolo a questi ultimi per differenza reti negli scontri diretti. Una cosa è certa, sarà un ultima giornata non adatta ai deboli di cuore, dove potrà succedere di tutto, ed il destino è nella mani di Go Go Bar, dipenderà tutto da loro. La gara di oggi è stata difficile, il punteggio non deve ingannare, il match è stato in equilibrio fino a dieci minuti dal termine, Bisteccheria Alexander ha disputato un ottima partita, soprattutto nel primo tempo, per poi cedere sul finale, complice il pressing ed i contropiedi degli uomini in maglia nera che hanno messo la gara in ghiaccio trascinati dalle giocate di Murru e Serreli. Si complica per gli uomini di Maurizio De Cherchi l’accesso alla Standard League, con Santana che li supera di una lunghezza in ottava posizione, mattonella utile per l’accesso alle fasi finali. Si deciderà tutto all’ultima di campionato con tre squadre racchiuse in soli due punti, Bisteccheria Alexander, Santana e Is Scalas. Passiamo ora alla cronaca della gara di oggi, che è stata diretta dal sign. Lobina con il calcio di inizio fissato per le 20.30.

Le fasi salienti del match

La prima opportunità da rete è sui piedi di De Cherchi che non trova la porta su assist di Gastaldi. Sul fronte opposto va al tiro Murru ma Lisci col piede si oppone. E’ Scarpellini a sbloccare il punteggio con una soluzione mancina chirurgica che sbatte sul palo per poi infilarsi nel sacco, 1-0. La rete del pari sembra cosa fatta quando Murru inventa per Serreli che però tutto solo sul secondo palo non trova la porta. La rete del pari arriva al dodicesimo minuto, la ripartenza di Frau in campo aperto culmina con un suo piazzato su assist di Cogoni, 1-1. Gli uomini in maglia gialla si riportano sopra nel punteggio con un azione personale di Gastaldi che si libera di Cogoni per poi piazzare la sfera alle spalle dell’estremo difensore avversario, 2-1. Ma è ancora Frau a pareggiare i conti beffando Lisci sul suo palo, quest’ultimo non è portiere e lo si nota in questa circostanza, 2-2. Serreli calci a botta sicura ma Pianta sulla linea salva incredibilmente immolandosi di testa. E’ poi proprio Pianta a trovare la rete del nuovo vantaggio targato Bisteccheria Alexander con un tap-in sotto misura su assist di Gastaldi, 3-2. A cinque minuti dal termine della prima frazione è ancora Pianta a fare male, questa volta su assist di Vassallo, 4-2. Gli uomini in maglia nera sono abili ad accorciare le distanze ad un soffio dal duplice fischio con Serreli che questa volta sfrutta nel migliore dei modi l’invito di Murru. Si va cosi’ a bere un è caldo con Go Go Bar sotto 4-3.

Ad inizio ripresa Go Go Bar appare più propensa al pressing e schiaccia sin da subito nella propria metà campo i loro avversari. Scarpellini si sacrifica tra i pali al posto di Lisci. Serreli si accende e serve un cioccolatino a Cogoni che da due passi non può sbagliare, 4-4. Nel giro di cinque minuti Cogoni e Boi si divorano due reti che sembravano già fatte, non trovando la porta sotto misura. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Bisteccheria Alexander trova la rete del nuovo vantaggio: è Zuddas a fare centro su assist di Gastaldi, 5-4. Ma l’inerzia del gioco è tutta targata Go Go Bar che due minuti dopo pareggia i conti con una zampata di Serreli su invito di Ambu, 5-5. Murru sforna l’ennesimo assist decisivo, Ambu ringrazia e gonfia la rete, 6-5. Pianta dalla distanza colpisce un palo clamoroso. Ma negli ultimi dieci minuti di gara la capolista chiude definitivamente i conti andando a segno in campo aperto con Ambu e Cogoni, ed il punteggio si porta cosi’ sull’8-5. L’ultimo sigillo prima del triplice fischio lo mette a segno ancora Cogoni per la sua tripletta personale che francobolla il punteggio sul definitivo 9-5.

le pagelle – Go Go Bar 

Murru 7.5: E’ il migliore in campo, e chi ha visto la partita non ha dubbi a riguardo. Sforna quattro assist decisivi mandando a segno i suoi compagni. Nei suoi suggerimenti recita la scritta “spingere in rete, prego”. Servirà il miglior Murru per l’ultima giornata di campionato, per trascinare i compagni al titolo.

Boi 5: Non appare in serata, soffre gli attacchi avversari, e nella ripresa si divora una rete da due passi.

Frau 5.5: Ci è apparso lontano dalla sua migliore condizione, nonostante i due gol di cui uno con l’evidente complicità di Lisci. Sciupa troppo, tanto, e sbaglia svariati appoggi ai compagni. Deve ricaricare le batterie per l’ultima giornata dove servirà il vero Frau.

Serreli 7: Insieme a Murru ci hanno fatto vedere le giocate migliori della gara. Un assist e due reti nel momento decisivo del match. Provvidenziale la zampata sul finale di primo tempo che ha permesso ai suoi di andare all’intervallo sul meno uno.

le pagelle – Bisteccheria Alexander

Gastaldi 7: E’ il migliore in campo tra le fila dei giocatori in maglia gialla, primo temo sontuoso, dribbling, assist, e va anche a segno con un piazzato d’alta scuola. Nella ripresa viene espulso per proteste, ma ci è sembrato un provvedimento un tantino esagerato.

Pianta 6.5: Buona prestazione, due reti ed un palo che grida ancora vendetta. Con la sua fisicità ha tenuto bene palla e tenuto in apprensione la retroguardia avversaria, soprattutto nella prima frazione.

Scarpellini 7: E’ lui a sbloccare il risultato con un sinistro chirurgico dalla media distanza. Sinistro educato, sa far girare bene la sfera. Nella ripresa si sacrifica tra i pali.

Lisci 6.5: Ha pesanti responsabilità in occasione della rete del 2-2, ma non è portiere e non possiamo fargliene una colpa. Ha il merito di sacrificarsi tra i pali per aiutare i compagni, e lo fa per un tempo e mezzo.

 

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK6.50000
5Antonio BoiDC50000
11Pier Luigi SerreliLT72100
99Gabriele MurruLT7.50400
7Antonio CogoniLT6.53100
6Luciano AmbuLT6.52200
10Michael Sandro FrauPV5.52010

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Marco ScarpelliniGK, LT71000
1Luca LisciGK, DC6.50000
20Jonathan GastaldiLT71201
4Alberto ZuddasLT61000
6Cristian VassalloLT60100
7Maurizio Corrado DecherchiLT60010
9Alessandro PiantaPV6.52000
Vt
44.5
45
Gl
9
5
As
8
3
Am
1
1
Es
0
1