L’AUTOSCUOLA.NET – GO GO BAR LA CANTERA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA7Vittoria
GO GO BAR LA CANTERA23Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/04/2017 22:30 Serie C1 2017

Cronaca

L’Autoscuola.net vince la Serie C1! Pitzalis ne fa sei, finisce 7-3!

“Ce l’abbiamo fatta”, queste le parole dei ragazzi di Carlo Piredda al triplice fischio del sign. Piga, l’Autoscuola.net è campione della Serie C1 Mush 2016-17, sponsorizzata da Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti. E’ il secondo verdetto della stagione, dopo il successo di Mush in B. A fine gara è dunque festa grande per gli uomini in maglia bianca che con una giornata dal termine si laureano come prima della classe. A farne le spese è Go Go Bar, che vede così complicarsi l’accesso alla Standard League. Gli uomini di Michael Frau restano cosi’ fermi a quota trenta punti, al quarto posto della classifica. Chi insegue, Nicky Bar e Ferrini Quartu Futsal (rispettivamente a uno e tre punti di distanza dagli uomini di Frau), ha rispetto a Go Go Bar ancora due gare da disputare. Nell’ultima giornata i diavoli rossi se la vedranno con GC Edizioni e saranno costretti a fare bottino pieno per evitare clamorosi ribaltoni. Per quanto riguarda la qualificazione in Standard League sarà dunque un finale tutto da seguire con tre squadre racchiuse in appena tre punti in corsa per il quarto ed il quinto posto. Per Autoscuola.net è questa è la sedicesima vittoria del campionato, ed è la più importante per un gruppo di grande valore, che ha meritato di vincere il campionato, dominandolo dalla prima giornata. Questi ragazzi sono stati un esempio di serietà ed abnegazione, e nonostante la pesante assenza di Carlo Piredda (uno dei migliori giocatori del circuito Quartu League) per tutto il girone di ritorno, hanno dimostrato di essere una compagine solida e ben organizzata con una fase difensiva ermetica ed uno spirito di sacrificio tra giocatori da applausi. Il match di oggi è stato diretto dal sign. Piga che ha dato il via alle ostilità alle 22.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il punteggio viene sbloccato dopo cinque minuti sul cronometro con un piazzato a mezza altezza di Pitzalis che lascia immobile Fanari (che sostituisce Verafede tra i pali), 1-0. Il raddoppio non si fa attendere e porta ancora la firma di Pitzalis che con un diagonale rasoterra pesca l’angolino basso, 2-0. Sul fronte opposto Frau ci prova col destro dalla media distanza ma Puddu col piede si oppone. Gli uomini in maglia bianca sono più cinici, Pitzalis in campo aperto segna ancora raccogliendo un lancio millimetrico di Puddu, 3-0. Go Go Bar riesce ad accorciare le distanze con un break di Ambu che dialoga con Cogoni, ed infila col piattone, 3-1. Gli uomini in maglia rossa hanno una ghiotta opportunità per accorciare ulteriormente le distanze su calcio piazzato dal limite ma il tentativo di Frau viene respinto da Mocci che ben appostato sulla linea di porta spazza via. Poco dopo Ambu con una conclusione di punta dalla distanza scheggia la traversa. Colpiscono un legno anche gli uomini di Piredda con un pallonetto improvviso di Zillo dalla distanza, Fanari leggermente fuori dai pali viene salvato dalla traversa. Si va cosi’ all’intervallo con Go Go Bar sotto di due lunghezze.

Ad inizio ripresa Frau prova a piazzare col destro ma colpisce in pieno il palo. Sul fronte opposto Pitzalis segna ancora sugli sviluppi di una ripartenza, 4-1. Frau si presenta a tu per tu con Puddu che pero’ e’ ancora abile a salvarsi in uscita. E’ Ambu ad accorciare sul 4-2 con un gran destro dalla distanza. Ma le ipotesi di una rimonta vengono spazzate via dal solito Pitzalis che scatenato segna ancora dopo con una conclusione di punta imprendibile, 5-2. Al diciottesimo minuto arriva la rete del 6-2 e porta la firma, manco a dirlo, di Pitzalis per il suo sesto sigillo personale. Ambu a cinque minuti dal termine accorcia sul 6-3. L’ultima rete della gara porta la firma di Zillo che francobolla il punteggio sul definitivo 7-3. Non c’e’ più tempo, vince Autoscuola.net che può fare festa a fine gara per aver vinto il campionato.

Le pagelle – L’Autoscuola.net

Pitzalis 9: Che partita ha giocato? Devastante dal primo all’ultimo minuto di gioco. Segna sei reti sulle sette totali della propria squadra, e già questo di suo è un dato più unico che raro. Assolutamente dominante, interpreta al meglio il ruolo di pivot quest’oggi, cercando la profondità e risultando essere letale ogni volta che è andato al tiro. E’ lui il migliore in campo, i compagni gli devono una cena a base di pesce.

Puddu 7.5: Portiere moderno, tutto vestito di nero, come Lev Jasin! Quest’oggi si mette in evidenza con tre interventi provvidenziali, riesce anche a sfornare due assist decisivi con lanci millimetrici in occasione delle reti del 3-0 e del 6-2.

Melis 7: Gioca una gara di grande sacrificio in fase di non possesso. Elemento prezioso per l’economia del gioco dei bianchi, parla poco e resta concentrato sul match vincendo svariati contrasti.

Famiglietti 7.5: Altra ed ennesima prestazione del Chiellini del Quartu League. Oggi non fa troppi complimenti, palla o gamba. Si incolla ai giocatori avversari senza farli respirare. Ha giocato un grandissimo campionato e merita il titolo a pieno diritto!

Zillo 7.5: Impreziosisce la sua buona prestazione andando a segno nel finale, ed è una rete che merita, è sempre uno dei più lucidi palla al piede della propria squadra. Sul finale di primo tempo per poco non segna con un pallonetto da centrocampo.

Mocci 7: Da applausi il suo salvataggio sulla linea in occasione del calcio piazzato di Frau, sarebbe stato il 3-2. Gesto importante che ha tenuto a distanza gli avversari odierni.

Maietta 6.5: Non gioca tanti minuti, ma quando viene chiamato in causa risponde presente aiutando i compagni in fase di non possesso usando la sua fisicità.

Le pagelle – Go Go Bar

Fanari 6: Costretto a sacrificarsi in porta per l’assenza di Verafede. Prova a salvare il salvabile, si prende un cartellino giallo per un salvataggio con le mani fuori dai pali. Riesce a disimpegnarsi con alcuni interventi di puro istinto.

Ambu 7: E’ il migliore tra le fila di Go Go Bar e chi ha visto la partita non potrà che essere d’accordo. Si è sacrificato tanto, in entrambe le fasi, corre come un matto. Non è un caso se tutte e le tre reti dei rossi portano la sua firma.

Cogoni 5: Non riesce ad incidere, appare nervoso, ed il battibecco con Melis poteva evitarlo. Serve un bell’assist ma per il resto si vede poco.

L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro PudduGK7.50200
4Stefano MelisDC70000
2Luca Leonardo FamigliettiDC7.50000
20Eugenio ZilloLT7.51000
10Fabio MocciLT70000
6Giovanni Paolo MaiettaLT6.50000
3Mauro PitzalisAT96000
s.n.Francesco Orlandini LTs.v.0000
s.n.Francesco Cau LTs.v.0000
s.n.Carlo Piredda LTs.v.0000

GO GO BAR LA CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele FanariGK60010
4Nicola SerraDC60000
9Michele PirasLT50000
6Luciano AmbuLT73000
8Riccardo CareddaLT50000
7Antonio CogoniLT50110
10Michael Sandro FrauPV60000
Vt
52
40
Gl
7
3
As
2
1
Am
0
2
Es
0
0