QUARTESE INTERNAZIONALE – DOMO MEA AUTOMAZIONI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
QUARTESE INTERNAZIONALE6Sconfitta
DOMO MEA AUTOMAZIONI7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/04/2017 14:00 Serie C2 2017

Cronaca

Sorpresa Domo Mea, Quartese Internazionale va KO, finisce 7-6!

Il risultato a sorpresa della penultima giornata della Serie C2 Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa studio musicisti, è sicuramente il successo di Domo Mea Automazioni su Quartese Internazionale. Gli uomini di Simone Fanti si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 7-6, vendicando se cosi’ si può dire la roboante sconfitta della settimana scorsa. E’ una sconfitta che fa male a metà per Soro e compagni, che hanno comunque raggiunto la matematica certezza di accesso alla Standard League, bisognerà solo stabilire se lo faranno da terza forza del campionato o da quarta classificata. Nell’ultima giornata se la vedranno con Panificio F.lli Marteddu che ha due punti in meno rispetto loro, ma anche se dovessero perdere questa gara con un eventuale vittoria di Rossi Team Futsal passerebbero ripetiamo come quarta per scontri diretti favorevoli con gli uomini di Alessio Rossi. Domo Mea Automazioni si ritaglia dunque una bella soddisfazione imponendosi contro una delle migliori compagini del campionato. Sono tre punti che li proiettano a quota diciotto ad una sola lunghezza da Black Bulls che occupa la sesta posizione. Il match di oggi è stato diretto dal sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 14, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo tentativo è di Olla che ci prova con una bella conclusione a mezza altezza dalla distanza che si perde a lato non di molto. Sul fronte opposto Palmeri è abile a liberarsi in dribbling di Deiana ma al momento di calciare alza troppo la mira. Il punteggio si sblocca al settimo minuto con un imbucata di Deiana per Soro che sorprende Milia sul suo palo, 1-0. Pedditzi ha la chance per pareggiare i conti ma da due passi sciupa tutto gettando alle ortiche l’invito di Palmeri a centro area. Quartese Internazionale è più cinica e raddoppia: la sponda è di Soro per la soluzione vincente di prima intenzione di Olla che fulmina Milia dalla media distanza, 2-0. Poco dopo Soro colpisce il palo con un sinistro ad incrociare. Su di un cross teso di Murru è proprio Soro a rendersi protagonista della più classica delle autoreti, 2-1. Il punteggio torna in parità a metà primo tempo, Cocco sbaglia il disimpegno regalando palla a Murru che ne approfitta e fa centro con un pallonetto sontuoso, 2-2. Soro non ci sta e nel giro di cinque minuti colpisce per due volte, entrambe le conclusioni dalla distanza sorprendono Milia, 4-2. Ma negli ultimi scampoli di primo tempo Domo Mea riesce ancora a ristabilire la parità, dapprima con una combinazione Palmeri-Pedditzi, con quest’ultimo che questa volta fa centro col piattone. In seconda istanza con un destro secco di Murru che si infila dritto sotto la traversa. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 4-4.

Ad inizio ripresa il copione si ripete, Murru segna ancora con una gran bella soluzione di punta dritta sotto l’incrocio, 5-4. Sul fronte opposto Cocco si presenta a tu per tu con Milia ma calcia debole e centrale. Domo Mea Automazioni in campo aperto, in ripartenza continua a creare problemi ai loro avversari, Murru è imprendibile e serve un cioccolatino per Durzu che sul secondo palo arriva puntuale e gonfia la rete, 6-4. Dessalvi non ci sta e spara un mancino di rara violenza ma Milia si salva con l’aiuto della traversa. Poco dopo è Soro ad avere la chance per accorciare ma Milia si salva ancora col corpo in uscita. Su di una sponda di Murru, Palmeri con la punta beffa Caredda, la sfera si infila a fil di palo, 7-4. A otto minuti dal termine i conti sembrano chiusi, ma nel calcio a cinque si sa che tutto può essere ribaltato. Soro trova la rete del 7-5 con una zampata sotto misura. Poco dopo Dessalvi defilato fulmina Milia con un sinistro rasoterra ad incrociare, 7-6. A due minuti dal termine Quartese Internazionale getta il cuore oltre l’ostacolo, ma ci si mette anche la sfortuna quando Olla colpisce un clamoroso palo con una sassata da posizione defilata. L’ultima chance è sui piedi di Soro ma calcia centrale, Milia si ritrova la sfera tra le mani. Non c’e’ piu’ tempo, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, vince Domo Mea Automazioni.

le pagelle – Domo Mea Automazioni

Murru 8.5: Che partita ha giocato? Cosa si è inventato? Un autentico incubo per i suoi avversari che non riescono a contenerlo. Tre reti una più bella dell’altra, quella di pallonetto è da fantascienza, chapeau!

Durzu 6.5: Prestazione ordinata, disciplinata, impreziosita dalla rete del 6-4, dove arriva come un treno sul secondo palo e spinge la sfera in fondo al sacco.

Milia 7.5: Un plauso a scena aperta per questo ragazzo che si sacrifica tra i pali e riesce come in quest’occasione a non far rimpiangere un vero portiere. Si contano almeno cinque interventi provvidenziali.

Palmeri 7.5: Il suo contributo è stato fondamentale per garantire equilibrio alla squadra, soprattutto in fase difensiva. Tiene botta nei contrasti, non tira mai indietro la gamba, vincendo una marea di contrasti. Realizza un gran gol con una sassata di punta delle sue. Il suo rendimento è sinonimo di garanzia “perchè Palmeri fa le cose per bene”.

le pagelle – Quartese Internazionale

Soro 7.5: Cos’altro poteva fare? Quattro reti ed un assist, la sua solita grinta, i suoi soliti strappi, nella ripresa per poco non trova la rete del pari, ma arriva stanco al tiro e calcia centrale.

Cocco 5.5: Si infortuna nella ripresa, speriamo non sia nulla di grave. Non gioca con la sua solita attenzione e grinta, non è un caso il suo clamoroso errore in fase di impostazione della manovra che regala di fatto la rete del 2-2.

Deiana 6.5: Che bello l’assist per la rete che sblocca il match di Soro, un imbucata geniale. Gioca una buona gara, è ordinato e si sacrifica in fase di non possesso.

Olla 7: Questo giocatore ha grandi qualità, peccato che non è sempre continuo nel suo gioco. Stupenda la rete del momentaneo 2-0, una sassata di prima intenzione impressionante.

QUARTESE INTERNAZIONALE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Jonny CareddaGK60000
11Maurizio LeccaLTs.v.0000
5Marco DeianaDC6.50100
28Giuseppe CoccoLT5.50000
7Priamo OnnisLT50000
30Brian OllaLT71000
9Corrado DessalviLT61000
8Simone Pietro SoroPV7.54100

DOMO MEA AUTOMAZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Mirko MiliaGK7.50000
5Enrico DurzuDC6.51000
7Mauro PalmeriDC7.51100
8Andrea MurruLT8.53100
6Enrico ZeddaLT6.50000
10Luca PedditziPV6.51100
0Simone FantiPVs.v.0000
Vt
43.5
43
Gl
6
6
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0