GALAXY QUARTU – ROSSI TEAM FUTSAL

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
GALAXY QUARTU14Sconfitta
ROSSI TEAM FUTSAL7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/04/2017 13:00 Serie C2 2017

Cronaca

Primo tempo equilibrato, ma nella ripresa domina Rossi Team, finisce 7-4!

Tutto facile per Rossi Team Futsal nella prima gara del sabato targato Serie C2. Gli uomini di Alessio Rossi si sono imposti sui Galaxy Quartu con il punteggio finale di 7-4, bissando il successo della settimana scorsa. Sono tre punti importantissimi che permettono loro di restare agganciati al treno Standard League. Panificio F.lli Marteddu li precede infatti di un solo punto, e sabato prossimo Rossi Team giocherà contro Spartak Corona, avversario che appare oggettivamente alla loro portata per fare bottino pieno e costringere gli uomini di Andrea Tocco a superare Quartese Internazionale. In caso contrario saranno proprio gli uomini di Rossi a passare alle fasi finali come quarta classificata. Galaxy Quartu quest’oggi si presenta con soli cinque giocatori disponibili, ciò nonostante sono riusciti a tenere testa per un tempo e mezzo ai loro avversari odierni, che hanno allungato nel punteggio soltanto nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Un plauso va a questi ragazzi che nonostante il caldo hanno dato tutto quello che avevano, senza la possibilità di rifiatare. La serata poco felice del loro portiere ha inciso parecchio sull’economia della gara. Il match è stato diretto dal sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 13. Prima di passare alla cronaca della gara ci teniamo a ringraziare gli sponsor dei nostri tornei: Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti.

Le fasi salienti del match

Il punteggio viene sbloccato dopo appena venticinque secondi: Serra verticalizza per Loi che a tu per tu con Cominotti non sbaglia, 1-0. Sul fronte opposto gli uomini in maglia gialla hanno una ghiotta opportunità sui piedi di De Agostini che dal limite dell’area strozza troppo la conclusione che si perde sul fondo. La rete del pari porta proprio la firma di De Agostini che cinque minuti dopo con un sinistro rasoterra sorprende Vacca, 1-1. Rossi Team si riporta sopra di una lunghezza all’undicesimo minuto, è ancora Loi a fare male con un diagonale chirurgico, 2-1. Da un break di Cominotti che parte palla al piede della sua area arriva la rete della nuova parità, Pascalis fa centro ribadendo in rete una respinta corta di Vacca, 2-2. Galaxy Quartu tiene bene il campo e al ventesimo minuto si portano in vantaggio: la sponda è di Pascalis per la conclusione vincente di Usai che piega le mani di Vacca, 3-2. Prima del riposo assistiamo ad altre due occasioni da rete, una per parte. Cominotti dice di no ad una conclusione insidiosa di Gessa, sul fronte opposto è altrettanto abile Vacca ad opporsi in uscita su Bordonaro. Si va cosi’ all’intervallo con Galaxy Quartu sopra di una lunghezza. Ad inizio ripresa Usai calcia in corsa col mancino ma spara alto sopra la traversa. Al primo affondo gli uomini in maglia blu ristabiliscono la situazione di parità: Rossi fa da sponda per Cara che sorprende Cominotti che non vede la sfera partire, 3-3. Poco dopo è Gessa a fare male ed anche in questo caso l’estremo difensore avversario ha pesanti responsabilità, 4-3. Cala l’intensità del gioco dei Galaxy Quartu, complice un evidente calo fisico. Ne approfittano i blu che con Rossi trovano la rete del 5-3. Intorno al diciottesimo minuto di gioco assistiamo ad una rete a dir poco particolare, un retropassaggio errato di De Agostini si trasforma in autorete, Cominotti preferisce prendere gol osservando la sfera rotolare in rete, senza opporre resistenza e preferire il calcio di punizione, una scelta inspiegabile, vale il 6-3. Il match è definitivamente messo in ghiaccio da un tap-in di Loi per la sua tripletta personale, 7-3. L’ultima rete della serata è su calcio di rigore trasformato da Usai che rende meno amara la sconfitta per i Galaxy Quartu. Il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, Rossi Team Futsal vince con il punteggio finale di 7-4.

le pagelle – Galaxy Quartu

Pascalis 6.5: “Pascalito” ha giocato un ottimo primo tempo, realizzando anche la rete del momentaneo 2-2. Cala nella ripresa complice la stanchezza, e senza rotazioni è più che comprensibile.

Cominotti 4.5: In queste due ultime prestazioni è apparso irriconoscibile, oggi ha pesanti responsabilità in tre reti subite. Quella del 6-3 non ha alcuna logica, nessun senso. Perchè far entrare nella propria porta un retropassaggio? Sarebbe stato preferibile subire una punizione dal limite che regalare un gol agli avversari.

Bordonaro e Usai 6.5: Entrambi sono protagonisti di una prestazione generosa. Il primo da pivot ha tenuto palla e fatto a sportellate con gli avversari. Il secondo ha qualità, un buon piede e nel primo tempo è stato il migliore in campo. Cala nella ripresa.

De Agostini 7: E’ tra i migliori in campo, interpreta nel migliore dei modi il ruolo di centrale. Detta i tempi e gira bene la sfera. Trova anche la via della rete con un bel diagonale. Ha un mancino educato.

le pagelle – Rossi Team Futsal

Rossi 7: Entra in campo nella ripresa e la squadra cambia subito volto, sforna due assist e va a segno. Contributo fondamentale ai fini del successo finale. Con lui in campo la squadra gioca meglio.

Commendatore 4.5: Danilo cosa ci combini? Dov’e’ andata a finire la tua forma migliore? Dispiace dare una valutazione cosi’ negativa ma quest’oggi ha sbagliato tutto. Una marea di passaggi incomprensibili, lanci tutt’altro che precisi, e nella ripresa entra di diritto nella rubrica “Questo lo segnavo anch’io” divorandosi una rete da mezzo metro col portiere fuori causa.

Serra 6.5: Elemento imprescindibile per l’economia del quintetto, infatti gioca quasi tutta la partita. Fa girare bene la sfera e garantisce equilibrio alla squadra.

Cara 6.5: Può e deve fare molto meglio, ha grosse potenzialità ma gli manca un pò di continuità. Quest’oggi riesce comunque a giocare una discreta gara, sfornando un assist decisivo ed andando a segno.

Loi 7: Questo ragazzo non avrà doti tecniche eccelse ma si danna l’anima in fase offensiva, corre come un matto, quest’oggi ha realizzato tre reti dimostrando anche freddezza sotto misura.

GALAXY QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco Luigi CominottiGK4.50000
4Alessandro De AgostiniDC71000
5Manuel UsaiLT6.52000
8Andrea PascalisLT6.51100
11Andrea BordonaroAT6.50000

ROSSI TEAM FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca VaccaGK60000
11Nicola SerraDC6.50000
6Daniele CaraLT60000
20Francesco GessaLT61000
7Riccardo CaraLT6.51000
9Giorgio LoiLT73000
3Alessio RossiLT71200
10Danilo CommendatoreLT4.50000
Vt
31
49.5
Gl
4
6
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0