GC EDIZIONI – LODDO INFISSI

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
GC EDIZIONI (1)9Vittoria
LODDO INFISSI12Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/03/2017 21:30 Serie C1 2017

Cronaca

GC Edizioni vince con merito, Loddo Infissi travolti, finisce 9-2!

La terza gara del giovedì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti GC Edizioni a Loddo Infissi, match valevole per la 18^ giornata della Serie C1. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Gabriele Congiu che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 9-2. E’ un risultato che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata dalla seconda forza del campionato che a due giornate dal termine non molla la presa sulla capolista Autoscuola.net, dalla quale distano cinque lunghezze. A due giornate dal termine l’impresa appare impossibile ma bisogna rendere onore al merito per una compagine che non ha mollato e che darà comunque del pepe fino al termine del campionato. Una cosa è certa, se c’e’ un 2% di possibilità di un clamoroso ribaltone GC Edizioni sarà li’ pronta ad approfittarne. Per gli uomini di Andrea Loddo si complica il discorso qualificazione in Standard League, attualmente la quinta posizione dista quattro lunghezze, ma con tre gare ancora da disputare e quattro compagini nel giro di quattro punti tutto può ancora succedere. Una cosa è certa l’atteggiamento e l’approccio alle prossime gare dev’essere ben diverso da quello visto quest’oggi, con una fase difensiva a tratti oggettivamente troppo allegra. Il match è stato diretto dal sign. Ottini che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il risultato viene sbloccato dopo quattro minuti con un pallonetto sontuoso di Angioni che beffa Ligia in uscita, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere, tre minuti dopo Piludu pesca Angioni che ben appostato sul secondo palo fa ancora centro, 2-0. Sul fronte opposto ci provano Argiolas e Piludu ma entrambe le circostanze sono respinte da Leoni. Congiu in campo aperto aumenta il vantaggio sul 3-0. Podda si rende protagonista di una gran stoccata col destro che si perde sul fondo di poco. GC Edizioni è più cinica, Angioni dialoga con Muscas e va a segno per il 4-0. Nell’ultimo scampo di primo tempo gli uomini di Loddo riescono a segnare due reti che accorciano le distanze, entrambe portano la firma di Podda. Ad un soffio dal duplice fischio Piludu colpisce il palo in campo aperto a tu per tu con Leoni. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 4-2 in favore di GC Edizioni. Nella ripresa ci si aspetta una continuità del buon momento degli uomini in maglia bianca ma GC Edizioni con due ripartenze letali aumenta il vantaggio sul 6-2, le reti sono di Moro e Angioni sui quali Ligia non può opporsi. Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Follesa con una conclusione dalla media distanza, 7-2. Il match si trascina cosi’ senza più storia, con il risultato mai più messo in discussione. Piludu colpisce il palo, sarà poi Muscas a fare centro sfruttando la sponda di Congiu per la rete dell’8-2. L’ultimo sigillo prima del triplice fischio porta ancora la firma di Angioni che firma cosi’ la sua cinquina personale. La gara termina con il punteggio finale di 9-2.

le pagelle – Loddo Infissi

Piludu 6.5: Va vicino al gol con un rasoterra mancino che si perde sul fondo di poco. E’ uno dei pochi a salvarsi tra le fila dei Loddo Infissi questa sera.

Podda 6.5: In una serata difficile riesce a realizzare due reti con due conclusioni forti e precise sul finale di primo tempo.

Ligia 6.5: Nelle reti subite non ha alcuna responsabilità, spesso viene infilato in superiorità numerica con una difesa troppo allegra per essere vera.

Pisu 5.5: Non riesce ad incidere, quando va al tiro non è mai pericoloso.

le pagelle – GC Edizioni

Leoni 6.5: Serata tranquilla per lui, e’ suo l’assist dalla propria area in occasione della rete che sblocca la gara.

Muscas 7: Nel secondo tempo realizza un bel gol con un destro secco a mezza altezza. Solito contributo utile e generoso in ambo le fasi.

Angioni 7.5: Oggi è scatenato dal primo all’ultimo minuto di gioco, firma una cinquina d’alta scuola, molto bella la rete che sblocca la gara con un pallonetto sontuoso su Ligia in uscita.

Follesa 7: Giocatore prezioso, duttile, abile in entrambe le fasi. Impreziosisce la sua prestazione andando a segno nella ripresa.

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro LeoniGK6.50000
11Alessandro MuscasDC71100
99Davide Fabio MoroLT6.51000
2Gianluca FollesaLT71100
10Eligio PiluduLT70200
9Gabriele CongiuPV71100
8Ricardo AngioniPV7,55000

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK6.50000
20Fabrizio PorràDC5.50000
5William PoddaDC6.52000
2Nicola PiluduDC6.50000
3Enrico FanaisLT5.50100
99Antonio ArgiolasLT5.50000
9Gabriele PisuAT5.50000
Vt
48
41.5
Gl
9
2
As
5
1
Am
0
0
Es
0
0