BAR PRIMAVERA MONSERRATO – SANTANA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BAR PRIMAVERA MONSERRATO12Sconfitta
SANTANA5Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/03/2017 22:30 Serie A 2017

Cronaca

Continua il buon momento del Santana, passa su uno sfilacciato Bar Primavera: 2-5!

Nella nona giornata di ritorno della Serie A del Quartu League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, il Santana porta a casa una fondamentale vittoria che gli permette di continuare a credere all’ottavo posto, distante ormai solo un punto in classifica. Vittoria che inguaia il Bar Primavera Monserrato e lo condanna all’ultimo posto, costringendo Mister Mameli a fine gara a incominciare a ragionare sulla squadra che il prossimo anno verosimilmente militerà in Serie B. Vediamo gli highlights.

Nei primi minuti le due squadre si studiano, il Santana ha un gioco più fluido e col passare del tempo prende sempre più campo. Ma a colpire la difesa del Bar Primavera non è un azione manovrata ma un ottimo lancio lungo di Corongiu che pesca tutto solo Brundu R., Perra non esce e il 10 firma il vantaggio con un tocco di prima. Subìto il gol, i ragazzi di Mameli provano a farsi sotto ma le incursioni di Deidda e Corda non creano particolari problemi alla rocciosa difesa avversaria. L’occasione più importante è per Corda che dalla lunga distanza stampa la palla sull’incrocio dei pali. Al 18esimo è lo stesso Corda ad agguantare il pareggio: trovatosi inspiegabilmente solo palla al piede dentro l’area scarta Mascia e insacca di sinistro.

La prima azione della ripresa è per Medda che con un numero si libera di Brundu A. ma il suo pallonetto a scavalcare Mascia si ferma sulla traversa. Così è il Santana a passare avanti: Carta dal fondo vede e serve alla perfezione Corongiu che inserendosi con i tempi giusti firma l’1-2. Al quinto minuto Corongiu, ancora una volta con grande lucidità, dal fondo gioca all’indietro per Piludu che di prima riesce a tenere basso il pallone e a battere Perra. Al 15esimo Corongiu lavora un buon pallone in posizione centrale spalle alla porta, premia l’inserimento in corsa di Carta che incrocia col destro e trova l’1-4. A sei dalla fine prova a riaprire la partita il solito Corda che servito con un bel lancio lungo da Deidda batte Mascia con un colpo di testa in tuffo. Ma non c’è più tempo per cercare il pareggio, inoltre all’ultima azione della partita Carta mette a segno il gol di giornata con un gran sinistro dalla distanza che termina all’incrocio e fissa il risultato finale sul 2-5.

Pagelle – Santana

CARTA 8. Non è stata la sua miglior partita del torneo, ma ha fatto comunque una grandissima prestazione. Incomincia al piccolo trotto e col passare dei minuti viene sempre più fuori. Quando tocca palla illumina la squadra che segue il suo ritmo. Non solo oggi, ma in generale, segna poco per quanto crea.

CORONGIU 7,5. Eccezionale il numero 8 del Santana che si esibisce in una gara nella quale non sbaglia praticamente nulla. Accompagna sempre l’azione, non si inventa niente di particolare ma è molto efficace con le sue giocate semplici. Il gol e gli assist dimostrano la sua incisività.

BRUNDU R. 7. Come sempre fa soltanto degli spezzoni di gara. Anche oggi quei pochi minuti gli bastano per mettersi in mostra, apre le danze con un ottimo colpo al volo e fino a quando è chiamato in causa da tutto quello che ha anche in fase di non possesso.

Pagelle – Bar Primavera Monserrato

CORDA 7,5. Come sempre è il fulcro della squadra, il punto di partenza e spesso anche la conclusione di tutte le azioni dei suoi. Con le sue incursioni palla al piede sembra poter essere l’unico a riuscire a mettere in difficoltà la difesa avversari, i suoi gol non bastano per evitare la sconfitta.

MEDDA 6,5. Fa tutta la partita a sportellate davanti, cercando di rendere pericolosi quei pochi palloni sporchi che gli arrivano nelle zone calde del campo. Raramente ha la meglio su Brundu A. , ha la sua occasione ad inizio ripresa ma fallisce il colpo spedendo sulla traversa.

PERRA 6,5. Para il possibile, non offre un grandissima sicurezza ma oggi è bravo a dire più volte di no alle numerose conclusioni avversarie. Tiene in piedi i suoi nel momento più difficile,  quando Carta incomincia un tiro al bersaglio contro di Lui.

Le interviste – Gabriele Mameli (Bar Primavera)

Il mister fa un resoconto della stagione:”E’ stato positivo tutto il riassunto di quest’anno. Pali, traverse e sfortuna ci hanno penalizzato. Stiamo preparando la squadra per l’anno prossimo in una categoria inferiore, perchè solo un miracolo sportivo a questo punto può evitarci la retrocessione”.

Le interviste – Andrea Brundu (Santana)

Anche Brundu fa un’analisi complessiva della stagione:”Sicuramente possiamo e potevamo fare meglio, viste le precedenti stagioni. Avevamo vinto il campionato di Serie C1 e arrivati secondi in Serie B l’anno scorso quindi quest’anno avrei sperato in un campionato migliore. Però la Serie A è dura, abbiamo trovato squadre forti ma ci siamo comunque divertiti”.

BAR PRIMAVERA MONSERRATO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Nicola ContuLT60010
3Giuseppe MeddaLT6,50000
10Stefano CordaLT7,52000
6Riccardo DeiddaDC6,50100
8Andrea DemontisDC50000
2Antonio VaccaDC50000
1Marco PerraGK6,50000

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Riccardo CanuLT60000
1Giorgio MasciaGK60000
9Andrea BrunduDC70000
8Efisio CorongiuDC7,51300
17Matteo PiluduLT6,51000
3Raffaele CartaPV82100
10Roberto BrunduDC71000
Vt
41
47
Gl
2
5
As
1
4
Am
1
0
Es
0
0