FOR. TE. SRL – BISTECCHERIA ALEXANDER

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FOR. TE. SRL (1)8Vittoria
BISTECCHERIA ALEXANDER14Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/03/2017 21:30 Serie A 2017

Cronaca

Bisteccheria Alexander mai in partita, il For.Te domina: 8-4!

Nella nona giornata di ritorno della Serie A Quartu League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, il Bisteccheria Alexander si gioca le ultime possibilità di entrare a far parte delle sei che parteciperanno alla Standard League. Di contro il For.Te Srl che deve difendere proprio il suo attuale sesto posto in classifica. E’ proprio la squadra di Porceddu ad assicurarsi la vittoria imponendosi per 8-4 in una gara che ha dimostrato ancora una volta tutto il potenziale di questa rosa. Vediamo gli highlights.

Ritmi piuttosto lenti in avvio, le occasioni sotto porta di Pianta da una parte e di Bagatti dall’altra non vanno a buon fine e il risultato rimane inchiodato sullo 0-0. Vassallo al decimo, servito da Pianta ha l’occasione giusta per il vantaggio ma clamorosamente, a pochi centimetri dalla linea di porta, non riesce a punire gli avversari spedendo al lato. L’ingresso di Murgia accende il For.Te, proprio il 10 propizia l’1-0 sfuggendo sulla destra e tirando in porta, Camboni respinge come può e la palla termina tra i piedi di Porceddu che di prima mette dentro la sfera. Al 20esimo Vassallo si addormenta sulla sua tre quarti, Murgia gli ruba il pallone, si invola verso la porta e batte Camboni con un destro rasoterra a incrociare. Prima dello scadere Murgia riesce nuovamente e penetrare tra le maglie fluo e a servire un pallone facile a Littarru che non deve fare altro che firmare il 3-0.

Nella ripresa parte meglio il Bisteccheria Alexander ma subisce ancora: questa volta è Lampis che si inserisce palla al piede nella difesa avversaria e offre in verticale per Littarru che da dentro l’area spiazza Camboni e trova il 4-0. Scarpellini e compagni sono totalmente in balia degli avversari e subiscono la tripletta di Littarru che non ha nessuna opposizione contro la sua conclusione. Subìto il gol  Zuddas ha un sussulto di orgoglio e accorcia le distanze con una puntata rasoterra. I rossi però davanti fanno male, è ancora Murgia a colpire, questa volta pescato dentro l’area alla perfezione da Lampis. Al 17esimo si vede finalmente Pianta che fa perno su Littarru e con una girata di destro trova il 6-2. L’azione successiva però triangolano alla perfezione Bagatti e Murgia, il tris del 10 è una naturale conseguenza. Si iscrive a referto anche Lampis che conclude un contropiede imbastito da Bagatti con un tocco verso la rete da pochi passi. I gol di Zuddas e Scarpellini nel finale avvengono a partita ormai ampiamente decisa e fissano il risultato finale sul 8-4.

Pagelle For.Te. Srl

MURGIA 8,5. Dal suo ingresso in campo il For.Te. Si trasforma e diventa una squadra capace di mettere in soggezione l’avversario. Fantasia, estro e un atletismo ampiamente superiore agli altri uomini in campo gli permettono di dominare sia in fase offensiva e sia in fase di recupero palla. Con Murgia e Bagatti qualsiasi posizione finale è possibile.

LITTARRU 7. Un altra grande prova per l’esterno tuttofare. In difesa non lascia spazi ai vari Vassallo, Zuddas ecc e in attacco quando può fa male. I suoi gol sono l’incoronamento di una buonissima prestazione fatta di sudore e sacrificio.

PORCEDDU 7. Non soffre mai Pianta, ne dal punto di vista tecnico e ne dal punto di vista fisico, nonostante conceda all’attaccante avversario quasi 20 centimetri. Sempre attento e in partita, anche palla al piede non sbaglia praticamente mai, inoltre ha il merito di aver sbloccato la gara.

Pagelle – Bisteccheria Alexander

VASSALLO 6,5. Non è la sua miglior partita del torneo, ma di fronte alla staticità della maggior parte dei suoi compagni la sua prestazione spicca. In attacco è sicuramente il più pericoloso nel primo tempo, solo sfortuna e qualche imprecisione gli impediscono il gol. Male in difesa dove viene spesso infilato alle spalle.

ZUDDAS 7. Uno dei pochi a salvarsi dei suoi, probabilmente il migliore in campo della squadra. Al di là della doppietta è quello che più crea pericoli a Masala, costretto a fare tutto da solo però ovviamente non riesce a incidere più di tanto a fini del risultato finale.

PIANTA 4,5. Incappa in una pessima prestazione. In fase di pressing non si vede, palla al piede sembra avere poche idee e spesso prova conclusioni che nonostante il pallone sia a rimbalzo controllato finiscono alle stelle. Oggi non fa neanche un buon lavoro di sponda, il gol del 6-2 non può bastare per la sufficienza.

Le interviste – Andrea Porceddu (For.Te. Srl)

Il presidente parla fiducioso per il futuro:”Ce la stiamo giocando, l’importante è arrivare per giocare fino alla finale. Non voglio dire assurdità però a pieno organico secondo me possiamo dare fastidio a chiunque. Ci saranno da dosare i cambi, per il resto sono contento per aver raggiunto l’obiettivo, che in realtà è un obiettivo minore rispetto a quello che avevamo a inizio stagione”.

Le interviste – Jonathan Gastaldi (Bisteccheria Alexander)

Gastaldi analizza la sconfitta:”All’inizio siamo stati un po’ troppo molli, poi successivamente abbiamo incominciato a giocare ma ormai era troppo tardi. Se dobbiamo parlare di calcio era evidente che loro fossero superiori, bisogna essere onesti”.

FOR. TE. SRL (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Mauro MurgiaLT8,53100
12Cristian MasalaLT70000
7Marco LampisLT71200
20Alessio BagattiLT70200
2Maurizio LittarruPV73000
99Andrea PorcedduDC71000
4Manuel Massa DCs.v.0000

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Gianluca Di GiulioDC50000
5Jonathan GastaldiLT50000
4Alberto ZuddasLT72000
9Alessandro PiantaPV4,51000
10Marco ScarpelliniLT51000
0Cristian VassalloLT6,50010
1Gabriele CamboniGK60000
7Maurizio Corrado DecherchiLT50000
Vt
43
43
Gl
8
4
As
5
0
Am
0
1
Es
0
0