GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR – IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/03/2017 19:30 Serie A 2017

Cronaca

Un grande Secci trascina l’Is Scalas, Gas & Luce crolla nel secondo tempo: 4-9!

Nella nona giornata di ritorno della Seria A Quartu League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, l’Is Scalas vince lo spareggio contro il Gas & Luce. Entrambe a quota 14 prima di questa sfida, erano alla ricerca di punti per evitare la retrocessione e piazzarsi tra le due che parteciperanno alla Standard League. Ad avere la meglio come detto è stato l’Is Scalas che dopo un primo tempo nel quale è andata sotto, è riuscita a venir fuori alla distanza soprattutto grazie alla qualità e a i colpi di Secci, che risulterà essere il migliore in campo. Vediamo gli highlights.

Al primo minuto apre le danze Paderi con un eurogol, tiro al volo di collo destro su corner di Maxia che lascia completamente immobile Bisesti terminando all’angolo alto. Il pareggio porta la firma di Secci e giunge su una punizione dal limite rasoterra e semi-centrale contro la quale Vadilonga non è perfetto in parata con le gambe. L’Is Scalas spinge ma Vadilonga è superbo e con due parate strepitose su Suergiu si fa perdonare dell’errore sulla precedente punizione. Ci prova anche Fais G. con un ottimo inserimento sulla sinistra ma la sua puntata viene messa in corner da Vadilonga. Il portiere però è costretto ad arrendersi al tocco sfortunato di Paderi che nel tentativo di anticipare un cross dal fondo di Secci spedisce la palla nella propria porta. Paderi protagonista anche nella metà campo avversaria: al 18esimo si accentra dalla sinistra e incrociando col destro trova un tracciante a fil di palo che vale il 2-2. Allo scadere Marisotti perde palla in uscita e serve su un piatto d’argento a Secci l’occasione del vantaggio che il numero 5 non esita a trasformare in gol.

Nella ripresa continua la pressione arancione, Spiga chiede e ottiene il triangolo con Suergiu e di collo al volo buca Vadilonga. Al terzo minuto lo stesso Suergiu scappa in contropiede a campo aperto, scarta secco Vadilonga in uscita e appoggia in rete. Riapre il match il solito Paderi che con un colpo di genio, mentre tutti sono fermi, batte improvvisamente la punizione guadagnata da Tassi e sorprende Bisesti. Il Gas & Luce ci crede, l’esempio di ciò è Tassi che caparbio tiene vivo un pallone sulla fascia che sembrava perso e col destro insacca la palla in rete. Dall’altra parte Fais M. brucia in uscita Vadilonga e riporta i suoi a due lunghezze di distanza. Al 15esimo Spiga prova a dare la spallata decisiva: troppo libero in mezzo al campo, avanza qualche passo e vedendo il varco fa partire il suo destro che oggi proprio non perdona, 4-7. Suergiu lavora un buon pallone sulla sinistra e con lucidità serve dall’altra parte Salis che controlla e supera Vadilonga. Chiude i conti Spiga che finalizza alla perfezione un contropiede imbastito da Secci.

Pagelle – Gas & Luce & Ottica 4 Eyes

TASSI 6,5. Ha il merito di costruirsi, praticamente da solo, almeno cinque o sei occasioni nitidissime per andare alla rete. Di contro ha anche il demerito di averne finalizzato solamente una. Ha tutte le caratteristiche per fare molto meglio di così. Fisico e tecnica non gli mancano, con un po’ di cattiveria in più può fare la differenza.

PADERI 7,5. Dall’alto della sua esperienza ha molto da insegnare ai giovani in campo. Sa sempre dove posizionarsi ed è più scaltro degli avversari. Una magia il suo primo gol, un destro al volo a incrociare che toglie le ragnatele dall’incrocio alto. L’autogol non può intaccare la sua buona prestazione.

VADILONGA 5. Partita a due facce la sua. A inizio gara permette il vantaggio avversario non riuscendo ad opporsi con i piedi a una punizione centrale. Successivamente sembra poter riuscire a parare tutto e nel secondo tempo crolla mentalmente: le sue uscite a vuoto sono inviti a nozze per i ragazzi dell’Is Scalas.

Pagelle – Is Scalas CF & Impresa Edile

SECCI 8. Migliore in campo, assolutamente determinante. Fa entrambe le fasi con un intensità e una qualità eccezionali. Spesso è lasciato troppo solo dagli avversari che non si preoccupano del fatto che sia lui il fulcro della squadra. Inoltre da fuori area difficilmente perdona certi regali.

FAIS G. 6,5 Un pendolo sulla fascia sinistra. Sembra stanco già dai primissimi minuti, ma evidentemente è il suo modo di correre perchè in realtà non si ferma nemmeno un secondo durante tutta la partita. Molto bene in chiusura, sotto porta può migliorare, ha qualche occasione ma non la sfrutta.

SUERGIU 7. Ottima qualità per il jolly dell’Is Scalas. Non sembra avere un ruolo definito in campo, gli piace spaziare tra le linee e attendere sornione di imbucare la palla giusta per gli attaccanti e per gli inserimenti dei centrocampisti. Gioca semplice ma efficace.

GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Massimo Coiana DCs.v.0000
4Mauro LocciLT50000
1Andrea VadilongaGK50000
10Luca TassiPV6,51000
00Massimiliano Portas DCs.v.0000
20Andrea AramuLT60000
8Riccardo MarisottiLT60000
7Alessio SitziaLT60000
2Enrico MaxiaDC60100
9Ivan PaderiLT7,53000

IS SCALAS & CF IMPRESA EDILE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Giacomo FaisLT6,50000
9Mario FaisLT6,51000
3Riccardo SuergiuPV71200
5Stefano SecciLT83100
7Marco SalisLT6,51000
10Andrea SpigaPV6,52000
0Giovanni BisestiGK6,50000
Vt
47
45
Gl
4
8
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0