ATLETICO CAMBARAU – NICKY BAR

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
ATLETICO CAMBARAU12Sconfitta
NICKY BAR4Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/03/2017 20:30 Serie C1 2017

Cronaca

Atletico Cambarau sfortunato e poco lucido, passa il Nicky Bar: 2-4!

Nell’ottava giornata di ritorno della Seria C1 del Quartu League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti , il Nicky Bar si gioca le sue ultime carte per entrare nei playoffs. L’avversario odierno è l’Atletico Cambarau che, come spesso gli è capitato nel torneo, si rende autore di una buona prestazione ma non riesce a portare a casa un risultato positivo. Porru e Cogodi sono particolarmente ispirati, ma qualche disattenzione difensiva li costringe a rassegnarsi alla sconfitta. Vediamo gli highlights.

Contro le aspettative, l’inizio gara è particolarmente equilibrato. Due occasioni per parte: Cadelano non concretizza un passaggio lungo che lo piazza solo davanti al portiere e Torru A. a porta libera colpisce in pieno Angioni appostato sulla linea e il risultato resta bloccato sullo 0-0. Solo al decimo il Nicky Bar passa avanti: Corner di Torru C. battuto all’indietro per Torru A. che arriva in corsa e impatta bene il pallone battendo Cambarau. Al 16esimo sfonda Congiu sulla fascia, giunto sul fondo fa partire un tirocross, Cambarau para ma non riesce a trattenere e Torru A. è il più veloce in scivolata a insaccare la palla in rete.

A inizio ripresa Cadelano recupera palla a centrocampo, avanza palla al piede e serve sulla sinistra Cogodi che tutto solo ha il tempo di piazzare e battere Pintus con un piattone a giro sul secondo palo. Torru A. entra anche nella vetrina degli orrori spendendo sul palo un facile pallone distante appena trenta centimetri dalla linea di porta senza nessuna opposizione. Da un calcio d’angolo de Nicky Bar, Torru e compagni si sbilanciano e si espongono al contropiede di Porru che percorre metà campo, dribbla Pintus e firma il pareggio. L’azione successiva però combinano alla grande i fratelli Torru e questa volta è Carlo a trasformare in gol l’assist di Andrea. I fluo si riversano in avanti alla ricerca del pari, Porru ci prova in tutti i modi ma non riesce a trovare il 3-3 e nel finale Virdis, su traversone di Strazzera, fissa il risultato definitivo sul 2-4.

Pagelle – Atletico Cambarau

CADELANO 6,5. Il primo tempo lo gioca come pivot, trova pochi spazi e nelle rarissime occasioni nelle quali può far male si incarta sotto porta. Meglio nella ripresa quando si mette nella posizione di libero difensivo, prova a fare gioco ma manca quel pizzico di velocità in più.

COGODI 7. Sembra essere quello più incisivo dei suoi. Non vuole strafare, gioca semplice ed è quello che arriva più volte alla conclusione tra i pali. Accorcia le distanze nella ripresa, poi manca nel tentativo di recupero nel finale.

PORRU 7,5. Tecnicamente ha poco da invidiare agli altri giocatori più acclamati del torneo. Ha dribbling, un buon tiro e una buona corsa. Purtroppo manca nell’ultimo passaggio, o comunque sbaglia spesso la decisione decisiva per andare a fare gol. Un errore frequente è spostarsi la palla sul sinistro per calciare, non essendo il suo piede forte quella giocata non incide.

Pagelle – Nicky Bar

TORRU A. 7,5. Nonostante faccia due gol, sia i migliore in campo e di fatto decide la partita, non si rende autore di una grande prova. Ha tantissime occasioni, la maggior parte della quale le spreca dimostrando troppa lentezza sotto porta. Incredibile il palo a porta vuota. Impeccabile dal punto di vista dell’impegno, in campo da tutto quello che ha.

TORRU C. 7. Combina alla grande con il fratello, chissà da quanto tempo giocano assieme. Sono i gemelli del gol della squadra, uno serve l’altro segna e viceversa. Anche lui mette grande intensità e grinta, oggi si dedica di più alla fase di assistenza e risulta essere particolarmente efficace.

STRAZZERA 7. A uno sguardo disattento potrebbe passare inosservato il suo lavoro. E’ fondamentale per gli equilibri della squadra, con lui in panchina la difesa soffre e l’attacco è poco fornito. Infatti funge da raccordo tra i due reparti mixando tecnica e corsa.

Le interviste – Marco Porru (Atletico Cambarau)

Porru dice la sua sulla prestazione della squadra:”Essendo in cinque è normale che giochiamo i primo venti minuti e poi l’energia si esaurisce. Oggi anche Angioni ci ha dato una mano, dopo tanto tempo di assenza. Anche lui come gli altri sul finale è calato”.

Le interviste – Andrea Torru (Nicky Bar)

Parla il man of the match a fine gara:”Non ci aspettavamo di soffrire così tanto però sapevamo che hanno dei giocatori validi e se hanno dei cambi possono dare molto. A noi mancava Vassallo, però è andata. Adesso diamo tutto per arrivare almeno alla Standard League”.

ATLETICO CAMBARAU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Daniele CadelanoPV6,50100
10Marco PorruLT7,51000
8Riccardo CogodiLT71000
0Fabrizio LaiDC60000
1Simone CambarauGK6,50000
11Simone AngioniDC6,50000

NICKY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Mattia VirdisLT6,51000
8Marco CongiuDC60000
11Carlo Francesco TorruLT71100
7Andrea TorruPV7,52100
2Michele CabrasDC60000
10Mirko StrazzeraLT70100
6Marco Ritano DC60000
1Stefano PintusGK60000
Vt
38
51
Gl
2
4
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0