L’AUTOSCUOLA.NET – EMMEBI RICAMBI

vs

Risultati

Squadra4GioGoalsEsito
L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA9Vittoria
EMMEBI RICAMBI12Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/03/2017 22:30 Serie C1 2017

Cronaca

Emmebi Ricambi falcidiata dalle assenze, tutto facile per la capolista, finisce 9-2.

L’ultima gara del mercoledì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti ha visto opposti L’Autoscuola.net a Emmebi Ricambi, match valevole per l’8^ giornata di ritorno della Serie C1. A fare bottino pieno come da pronostico sono gli uomini di Carlo Piredda che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 9-2. E’ stata una gara ovviamente condizionata dalle innumerevoli assenze tra le fila di Emmebi Ricambi che è stata costretta a giocare tutta la gara con l’uomo in meno, ed i primi dieci minuti senza portiere di ruolo con Michele Satta arrivato in ritardo. Brava Autoscuola.net a non deconcentrarsi ed a ottenere quello che volevano, i tre punti. E’ un successo che permette loro di avvicinarsi al titolo di campioni della B, ed a tre giornate dal termine il traguardo sembra dietro l’angolo. Un plauso va agli uomini di Alessio Rossi che ci hanno messo la faccia e per cinquanta minuti hanno corso come dei matti per subire meno reti possibili. La cronaca di questa gara per rispetto sarà in forma ridotta, anche perchè non è stata una vera partita. L’evento è stato diretto dal sign. Spiga che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.30.

Le fasi salienti del match

Come dicevamo nella prefazione i primi dieci minuti di gara vedono Emmebi Ricambi giocare con soli tre giocatori, tra i pali si sacrifica Rossi. Pitzalis su assist di Melis appoggia in rete ben appostato sul secondo palo, 1-0. Poco dopo va a segno Famiglietti con un rasoterra a fil di palo, 2-0. Sugli sviluppi di un corner arriva la rete più bella della serata con una sventola al volo di Zillo su lob di Melis, 3-0. Arriva Satta e la gara diventa più accettabile, Rossi va vicino al gol ma per questione di centimetri non trova la porta. Va ancora a segno Zillo con una conclusione a fil di palo a mezza altezza, 4-0. Ligas da posizione defilata trova un destro ad incrociare chirurgico che lascia immobile Puddu, 4-1. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Maietta si fa trovare pronto nel tap-in su assist di Zillo, 5-1. Rossi trova l’incrocio dei pali con un destro secco di rara violenza, 5-2. Ad un soffio dal riposo Maietta segna direttamente da calcio d’angolo con la punta, un palo-rete fulmineo da applausi. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 6-2 in favore di Autoscuola.net. La ripresa ha ben poco da raccontare, gli uomini in maglia bianca mollano la presa per rispetto dei loro avversari che appaiono stremati dalla stanchezza, il che è più che comprensibile. Mocci andrà a segno per due volte, sempre su assist di Pitzalis. L’ultima rete del match porta la firma di Maietta per la sua tripletta personale che francobolla il punteggio sul definitivo 9-2. Emmebi Ricambi chiede al direttore di gara di interrompere prima la fine del match, il fiato è finito e la rabbia è tanta per le persone poco serie che lasciano una squadra in queste condizioni.

le pagelle – L’Autoscuola.net

Zillo 7: Realizza la rete più bella della serata con un tiro al volo su lob di Melis, un gesto balistico di pregevole fattura.

Maietta 7: Segna dal corner, un lampo di genio in una pseudo partita che ha annoiato anche loro.

Mocci 6.5: Gioca al piccolo trotto, non affonda come suo solito. Nella ripresa firma una doppietta per giustificare la sua presenza.

le pagelle – Emmebi Ricambi

Rossi 8: In molti non capiscono cosa può significare fare squadre, lui è sempre li’ presente a metterci la faccia, quest’oggi in porta in tre contro la capolista. Roba da pazzi. Dove sono i suoi compagni? A casa a guardare la TV? Vergognatevi tutti!

Satta 6: Arriva in ritardo, ed è comprensibile, quest’oggi ha giocato tre partite. Questa per fortuna è l’ultima. Sufficienza d’ufficio.

Moscatelli 8: Se potevamo assegnare il Best Player non ci avremo pensato su due volte, questo ragazzo nel primo tempo si è ammazzato di fatica, nel vero senso della parola. Nella ripresa crolla ed è più che comprensibile.

le interviste – Alessio Rossi

“Giocare cosi’ è difficile per chiunque, con tre elementi con due/tre partite sulle gambe, ed i nostri avversari con quattro cambi. Piu’ di questo non potevamo fare. Giocare in quattro a calcetto è difficile, serve gente con esperienza in caso contrario prendi valanghe di gol. Ringrazio chi è sceso a combattere, ma sono molto arrabbiato con chi non è sceso a darci una mano in una situazione di emergenza”.

le interviste – Carlo Piredda

“Non è facile giocare cosi’, dispiace per gli avversari ma siamo stati anche noi condizionati dalla loro situazione. Nella ripresa non c’e’ stata più partita. Per noi comunque era importante vincere, siamo vicini alla conquista del campionato ma non dobbiamo abbassare la tensione”.

L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro PudduGK60000
4Stefano MelisDC6.50100
2Luca Leonardo FamigliettiDC6.51000
3Mauro PitzalisLT6.51200
20Eugenio ZilloLT72100
5Francesco OrlandiniLT6.50000
6Giovanni Paolo MaiettaLT73000
10Fabio MocciPV6.52000
0Carlo PireddaLTs.v.0000

EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK60000
00Edoardo MoscatelliDC80000
snAlessio RossiLT81000
3Enrico LigasPV7.51000
Vt
52.5
29.5
Gl
9
2
As
4
0
Am
0
0
Es
0
0