ELISEO BARBER SHOP – ASD CERBERUS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio5GioGoalsEsito
ELISEO BARBER SHOP (1)1110Vittoria
ASD CERBERUS 13° QUARTU LEAGUE15Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/03/2017 20:30 Serie B 2017

Cronaca

ASD Cerberus decimati e senza portiere di ruolo. Eliseo Barber Shop vince facile, finisce 10-5!

La seconda gara del lunedì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti ha visto opposti Eliseo Barber Shop a ASD Cerberus, match valevole per l’8^ giornata di Serie B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Alessio Pani che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 10-5. E’ un successo importante che consente loro di confermarsi in terza posizione a quota trentasei punti. ASD Cerberus resta penultima con soltanto undici punti all’attivo, questa per loro è la tredicesima sconfitta stagionale. E’ stata una gara, l’ennesima per gli uomini di Andrea Murru, condizionata dalle innumerevoli assenze, quest’oggi tra i pali si è dovuto sacrificare Pascalis che non è portiere di ruolo. Giocare in cinque senza nessuna possibilità di rotazione equivale ad un suicidio in piena regola, per giunta ripetiamo senza un vero portiere. A testimonianza di ciò la richiesta dei giocatori in maglia rossa al direttore di gara di fischiare la fine anticipatamente, gesto comprensibile per questi ragazzi che ci mettono ogni settimana faccia e orgoglio in gare già segnate prima di iniziare. L’evento è andato in scena alle ore 20.30, qui’ di seguito la cronaca.

Le fasi salienti del match

Il primo tentativo è dei giocatori in maglia rossa con una sassata di Murru che dalla distanza fa tremare il palo. Sul fronte opposto al primo affondo gli uomini di Pani vanno a segno: Puggioni incrocia rasoterra e lascia immobile Pascalis, 1-0. La rete del raddoppio non si fa attendere, l’assist è di Milia per la zampata sul secondo palo di Puggioni che porta il risultato sul 2-0. Milia in campo aperto ripete il copione, è ancora suo l’assist per il solito Puggioni che non sbaglia, 3-0. Murru accorcia sul 3-1 con un destro di rara bellezza che si infila dritto sotto l’incrocio. Poco dopo è ancora il folletto in maglia rossa a fare male, accorciando sul 3-2 con un tap-in dentro l’area piccola. Puggioni va ancora a segno beffando Pascalis sul suo palo, 4-2. Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Milia, ben servito da Puggioni, 5-2. Le occasioni si sprecano da ambo le parti, in quello che appare essere un flipper di emozioni: Di Martino suggerisce per Murru che segna ancora, 5-3. Ma ad un soffio dal duplice fischio i giocatori in maglia gialla trovano altre due reti che risulteranno decisive per il morale dei loro avversari. Manco a dirlo le reti portano entrambe la firma di Puggioni che chiude il primo tempo sul punteggio di 7-3. Ad inizio ripresa Pani regala la sfera a Todde che a tu per tu con Mallo non sbaglia, 7-4. Murru su calcio piazzato segna ancora, beffando il portiere avversario sul suo palo, 7-5. Sembra esserci partita, con soltanto due reti di scarto a quindici minuti dal termine. Ma col passare dei minuti i giocatori in maglia rossa crollano, probabilmente anche per la stanchezza di non poter rifiatare, Puggioni è una sentenza e realizza la rete dell’8-5. Milia da centrocampo sorprende Pascalis colpevolmente fuori posizione, 9-5. L’ultima rete del match porta la firma ancora di Milia che francobolla il punteggio sul definitivo 10-5. La gara termina qui’, con i giocatori in maglia rossa esausti che chiedono al direttore di gara di chiuderla qui’ anticipando il triplice fischio.

le pagelle – ASD Cerberus

Todde 5: E’ il giocatore più giovane in campo ma non corre mai. Nel primo tempo gironzola per il campo senza un perchè, nel secondo tempo va a segno ma è troppo poco anche perchè sembra avere un piede educato ma non si impegna.

Murru 8: Un esempio per tutti, solo contro tutti! Realizza quattro reti, di cui una con un siluro impressionante sotto l’incrocio dalla lunga distanza. Corre come un pazzo sputando sangue per la causa, che cuore!

Di Martino 6: Fa stizza vedere un giocatore della sua qualità giocare in queste condizioni oggettivamente difficili per chiunque. Sforna un assist delizioso, ma nella ripresa è sfiduciato e smette di giocare.

le pagelle – Eliseo Barber Shop

Milia 7.5: Gioca una buona gara, in entrambe le fasi. Sforna tre assist decisivi e realizza una tripletta segnando anche da centrocampo con una parabola geniale. Con Puggioni si capiscono a memoria.

Puggioni 8: Il bomber silenzioso, il pivot che tutte le squadre vorrebbero avere. Sei reti, una autentica sentenza, ma aldilà di questo è il suo atteggiamento ad essere da ammirare. Non si lamenta mai, testa bassa, sudore e fatica al servizio della squadra. E’ il migliore in campo.

Pani 6.5: Una buona prestazione per il James Harden del Quartu League, impreziosita dalla rete del 6-3. Nel primo tempo corre tanto ed intercetta svariati passaggi chiudendo bene la diagonale in fase difensiva.

le interviste – Giuseppe Milia

“Siamo soddisfatti della nostra condizione fisica, aldilà del fatto che i nostri avversari erano decimati. Proveremo a fare bene in Superior League”.

le interviste – Andrea Murru

“Non è possibile giocare ogni volta in cinque, oggi anche senza portiere e dobbiamo ringraziare Andrea Pascalis che si è sacrificato tra i pali. Speriamo che questo campionato finisca presto”.

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Emanuele Ignazio MallòGK60000
20Emanuele MariniDC6.50000
2Luigi SpigaDC6.50000
11Giuseppe MiliaLT7.53300
8Alessio PaniLT6.51010
10Simone PuggioniPV86200

ASD CERBERUS 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea PascalisGK60000
9Christian CambarauDC60000
0Jacopo ToddeLT51000
7Matteo Di MartinoLT60100
11Andrea MurruLT84000
Vt
41
31
Gl
10
5
As
5
1
Am
1
0
Es
0
0