GLI SCLERATI – Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GLI SCLERATI13Sconfitta
Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/03/2017 22:30 Serie B 2017

Cronaca

Il Q-Nata continua la sua ascesa, scavalcati anche i ragazzi de Gli Sclerati: 3-7!

Nell’ottava giornata di ritorno del Quartu League “Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, il Q-Nata & Brew Birra Bay domina su Gli Sclerati e porta a casa tre punti importantissimi per la corsa alla Superior League. Tra le file della vincitrice odierna spiccano le prestazioni di Serreli e Cadeddu che formano la spina dorsale della squadra la quale, ormai rodata, sembra non temere più nessuno. I ragazzi di Balestrino invece soffrono tanto l’assenza di Lampis, infatti non riescono a costruire il loro solito gioco sulle fasce. Vediamo gli Highlights.

Partita tatticamente chiusa nei primi minuti. L’equilibrio, almeno in termini di risultato, si rompe solo al quinto minuto grazie a un puntata dalla distanza di Massimo Fontanarosa che trova colpevolmente impreparato Loddo. Dessì ha l’occasione per raddoppiare ma non ha la giusta lucidità sotto porta. Lucidità che invece dimostra in fase di assistenza in occasione dell’ultimo passaggio per Cadeddu che è bravo al volo a trasformare il servizio in gol. Da un nove all’altro: al 13esimo infatti è Deiana a firmare l’1-2 inserendosi alla perfezione sul passaggio da fondo di Mascia. Le squadre si allungano e Serreli è libero di esibirsi in una delle sue incursioni che vale l’1-3, mentre dall’altra parte Farris rimette i suoi a un gol di distanza concludendo un azione confusa con un destro che non lascia scampo a Sanna. Al 20esimo è ancora Serreli devastante: questa volta sfonda sulla sinistra e riesce a servire un buon tracciante per Cadeddu che, ovviamente, gonfia un altra volta la rete. Si gioca colpo su colpo. I verdi rispondono con un contropiede condotto da Balestrino M. e concluso da Mascia che porta il risultato sul 3-4. Prima dello scadere però Serreli trova la sua doppietta personale grazie a un’azione sulla destra terminata con il suo sinistro che bacia la traversa e termina in rete.

I primi dieci minuti della ripresa sono più favorevoli a Gli Sclerati ma l’unica occasione veramente pericolosa è per Borsetti che dalla distanza scheggia il palo esterno. Il Q-Nata invece è più cinico infatti al 12esimo Paschina serve con un buon passante in verticale Dessì che con un colpo di tacco mette una grossa ipoteca sulla vittoria finale. Nel finale Deiana si divora due gol da buonissima posizione e così all’ultimissima azione della partita Cadeddu finalizza un contropiede diretto da Dessì e fissa il risultato finale sul 3-7.

Pagelle – Gli Sclerati

BALESTRINO M. 6,5. Cerca di fare gioco a centrocampo. Mette una buona qualità nei 50 minuti, serve buoni palloni ai compagni ma non riesce ad essere particolarmente incisivo. Un po’ di nervosismo di troppo nel finale a sconfitta ormai ottenuta.

MASCIA 6,5. Probabilmente il più positivo dei suoi. Si propone bene sulla fascia e prova a spingere mettendo in difficoltà Dessì e Paschina. Ottimo anche nelle zone calde, infatti mette a segno un gol e trova l’assist per Deiana partecipando a gran parte delle azioni offensive dei suoi.

BORSETTI 5. Lo abbiamo elogiato per tante partite. Oggi incappa in una prestazione decisamente negativa. In campo passeggia, sembra svogliato, dimentica totalmente il pressing e non ha un atteggiamento positivo. Il palo e l’occasione sul finale non possono bastare per uno come lui che ci ha abituato a ben altro.

Pagelle – Q-Nata & Brew Birra Bay

CADEDDU 7,5. Ancora una volta decisivo. Si trova alla perfezione con Serreli e combina bene con Dessì. Oltre che la fase di finalizzazione oggi da anche una grossa mano al centrocampo recuperando palloni importanti e qualche volta iniziando l’azione.

SERRELI 8. Oggi è incontenibile, una spina nel fianco nella difesa verde. Gioca da libero, neutralizza tante azioni d’attacco avversarie e quanto parte in accelerazione palla al piede è un treno, praticamente imprendibile. Inoltre è lucido sotto porta e riesce a trovare gol e assist importanti.

DESSI’ 7. Si muove tantissimo, sempre alla ricerca dello spazio tra le linee. Quando va al contatto fisico in i difensori si trova in difficoltà, mentre negli inserimenti è molto pericoloso. Nel primo tempo spreca due ottime occasioni solo davanti al portiere, nel secondo si fa perdonare con il gol di tacco.

Le interviste – Cristian Balestrino (Gli Sclerati)

Balestrino analizza la sconfitta a fine gara:”A mio avviso è stata una partita alla pari, loro sono stati più incisivi sotto porta e hanno sfruttato le palle gol. Noi abbiamo avuto le occasioni ma siamo stati anche un po’ sfortunati. Comunque è stata una bella prestazione da parte di entrambe le squadre”.

Le interviste – Michael Dessì (Q-Nata)

Dessì spiega la crescita da inizio stagione a oggi:”Penso che ci sia più compattezza di squadra. Ci siamo amalgamati meglio ultimamente rispetto ad inizio stagione. I reparti sono più vicini e collaborano tra di loro”.

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Alessandro LoddoGK50000
4Ivano FarrisLT61000
14Stefano CirinaDC60000
9Alessandro DeianaPV6,51000
6Cristian BalestrinoPV60100
10Mirko BalestrinoDC6,50010
7Antonio BorsettiLT50000
5Luca MasciaDF6,51100

Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Andrea PaschinaLT6,50100
6Roberto Campus DCs.v.0000
5Rodrigo DiezLT60000
1Andrea SannaGK6,50000
11Pier Luigi SerreliDC82100
10Massimiliano FontanarosaLT6,51000
4Michael DessìLT71200
9Alessio CadedduPV7,53000
Vt
46
46
Gl
3
7
As
2
4
Am
1
0
Es
0
0