ATLETICO CAMBARAU – BIRRAREAL FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO CAMBARAU4Sconfitta
BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE6Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/03/2017 22:30 Serie C1 2017

Cronaca

Finalmente Birrareal, primo successo in campionato! Finisce 6-4!

La terza gara del giovedì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti ha visto opposti Birrareal ad Atletico Cambarau, match valevole per la settima giornata di ritorno della Serie C1. A fare bottino pieno sono gli uomini di Marco Busonera che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-4. E’ il primo successo in campionato per loro, ed è ampiamente meritato, sia per quello che abbiamo visto in campo sia per il loro atteggiamento di serietà e dedizione alla causa. Questi ragazzi sono stati un esempio per tutti, nonostante l’ultimo posto in classifica sono sempre pronti a lottare, tutti uniti, ed il successo di quest’oggi è un giusto riconoscimento al loro percorso che li porterà sicuramente a crescere in vista dei prossimi tornei. A farne le spese è l’Atletico Cambarau, che subisce la dodicesima sconfitta in campionato che li tiene fermi al penultimo posto con nove punti all’attivo. I ragazzi guidati da Nicola Mereu restano fanalino di coda con quattro punti in classifica. Il match è stato equilibrato, intenso, non particolarmente spettacolare dal punto di vista tecnico ma incerto nel punteggio fino agli ultimi dieci minuti di gioco, quando gli arancioni hanno definitivamente spezzato l’equilibrio imponendosi con due letali ripartenze e piegando la resistenza dei loro avversari che sono crollati inesorabilmente. L’evento è stato ben diretto dal sign. Ottini che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il punteggio viene sbloccato dopo sette minuti di gioco quando Pillittu dalla distanza sorprende Cambarau con una soluzione violenta sotto l’incrocio, 1-0. Poco dopo va al tiro Melis col destro ad incrociare ma non inquadra lo specchio della porta. Giocano meglio gli arancioni in questo inizio di gara, ed ecco arrivare il raddoppio: la sponda è di Manca per la soluzione vincente ancora di Pillittu che con la punta fulmina il portiere avversario, 2-0. Serve una scossa per l’Atletico Cambarau che appare in grossa difficoltà, ed arriva con la rete improvvisa di Lai che col mancino di controbalzo lascia immobile Puddu, 2-1. La rete del pari non si fa attendere, ed arriva al dodicesimo minuto con Cadelano che scaglia una sassata a mezza altezza imprendibile dal limite dell’area, 2-2. La gara è aperta ad ogni soluzione, Cogoni ci prova col mancino da buona posizione ma spara alto sopra la traversa. E’ un buon momento per i ragazzi in maglia gialla, che cercano la rete del sorpasso. Concu impatta rasoterra dal limite dell’area ma Puddu col piede dice di no. Ad un soffio dal duplice fischio sono gli uomini di Mereu a trovare la rete del nuovo vantaggio, con un autorete rocambolesca di Cambarau S. che nel tentativo di anticipare il proprio portiere su di un cross teso a centro area spedisce la sfera alle sue spalle. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 3-2 in favore di Birrareal. Ad inizio ripresa la reazione dell’Atletico Cambarau è a dir poco veemente, Cadelano colpisce due pali clamorosi nel giro di cinque minuti scarsi. Sarà poi proprio lui a fare centro con un sinistro imprendibile a fil di palo, si torna in parità, 3-3. Continuano a spingere sull’acceleratore gli uomini di Simone Cambarau ed arriva la rete del sorpasso, grazie ad un calcio di rigore giustamente assegnato in loro favore dal direttore di gara per atterramento di Concu in area. E’ proprio quest’ultimo che si presenta dal dischetto e non sbaglia, 4-3. Il match a dodici minuti dal termine sembra indirizzato verso i ragazzi in maglia gialla, ma Pillittu non ci sta ed approfittando di un buco difensivo beffa il portiere avversario con un pallonetto chirurgico, 4-4. Ma il peggio per l’Atletico Cambarau deve ancora venire, Melis anticipa secco Cogodi e fulmina il portiere avversario con un destro secco in corsa, 5-4. E’ una rete che fa impazzire di gioia la panchina degli arancioni che con Cadelano in campo aperto chiudono definitivamente i conti, il numero tre in maglia arancione francobolla il punteggio sul definitivo 6-4.

le pagelle – Atletico Cambarau

Cadelano 7: L’unico a salvarsi tra le fila dei gialli, due pali clamorosi e due reti per lui. Spesso ha pero’ predicato nel deserto non trovando adeguato supporto dei compagni.

Lai 5.5: Realizza un gran bel gol, ma è fuori condizioni e soffre la velocità dei giocatori avversari. E’ un peccato perchè le capacità le ha tutte.

Cogodi 5: Inizia bene, ma nella ripresa ne combina di tutti i colori, si fa superare troppo facilmente da Melis e Cadelano per le due reti decisive sulle quali ha grosse responsabilità in fase difensiva.

le pagelle – Birrareal

Lai 7: Migliora di partita in partita, ordinato, gioca semplice facendo sempre la scelta giusta. Abile in entrambe le fasi. Giocatore fondamentale per gli equilibri tattici degli arancioni.

Pillittu 7.5: E’ lui il migliore in campo e chi ha visto la partita non potrà che essere d’accordo. Tre reti una più bella dell’altra, soprattutto quella del 4-4 con un pallonetto sontuoso da applausi a scena aperta.

Cadelano 6.5: A qualche istante dal triplice fischio decide di mettersi in proprio, salta due uomini ed infila in rete di gran carriera. Una giocata che ha definitivamente spezzato l’equilibrio.

le interviste – Fabrizio Lai

“Le troppe assenze ci penalizzano, ho fatto un bel ma non è bastato per fare risultato, dobbiamo evitare l’ultimo posto nelle ultime tre gare che ci mancano proveremo a fare il massimo”.

le interviste – Stefano Lai

“Finalmente siamo riusciti a fare bottino pieno, un successo meritato frutto dell’impegno che ci mettiamo in ogni partita, nonostante la classifica”.

ATLETICO CAMBARAU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Mario CambarauGK50000
0Fabrizio LaiDC5.51000
7Maicol ConcuLT5.51000
8Riccardo CogodiLT50000
4Moreno PintusLT5.50000
5Simone CambarauLT5.50000
9Daniele CadelanoPV72000

BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Federico PudduGK6.50000
20Stefano LaiDC70000
6Marco BusoneraDC6.50000
3Manuel CadelanoLT6.51000
5Mario MelisLT6.51000
99Mattia MelisLT6.50000
7Mauro MancaLT6.50000
10Danilo PillittuPV7.53000
Vt
39
53.5
Gl
4
5
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0