BIRRAREAL FC – L’AUTOSCUOLA.NET

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/03/2017 22:30 Serie C1 2017

Cronaca

La capolista passeggia sul Birrareal, L’Autoscuola.net si aggiudica il testacoda: 0-7!

Nella sesta giornata di ritorno della Serie C1 del Quartu League“Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, L’Autoscuola.net si conferma al primo posto rifilando sette gol al fanalino di coda Birrareal Fc. Gli orange, complici le assenze, soprattutto quella di un pivot di razza come il capitano Pillittu, non riescono quasi mai a rendersi pericolosi dalle parti di Puddu e così regalano una facile vittoria alla capolista che riscavalca il Gc Edizioni, vincitore nella partita precedente. Vediamo gli highlights.

Dopo quattro minuti di equilibrio Zillo sblocca il risultato: stop al limite dell’area spalle alla porta, girata rapida e destro improvviso contro il quale Cominotti non si può opporre. L’autoscuola.net continua a spingere e chiude gli avversari nella propria metà campo, al 13esimo è proprio Zillo, da calcio d’angolo, a premiare l’inserimento da dietro di Cau che di prima, complice una deviazione della difesa, trova lo 0-2. Il Birrareal davanti costruisce pochissimo, l’unico brivido che crea alla difesa avversaria è attraverso un rinvio di Cominotti, direttamente dalla sua porta, che coglie impreparato Puddu ma termina di poco sopra la traversa. Sul finale ci prova Manca dalla distanza ma il suo tiro è respinto bene in corner da Puddu.

In avvio di ripresa ci prova ancora Manca (uno dei più positivi dei suoi) questa volta in contropiede ma si oppone ancora l’estremo difensore che neutralizza la sua offensiva intervenendo in uscita bassa. Così sono i bianchi a punire: Mocci lavora bene un pallone sulla destra e con lucidità serve al centro Zillo che di prima scaraventa la palla in porta. E’ sempre Zillo a mettere in crisi la difesa avversaria: al decimo chiama a se le marcature e scarica all’indietro per Pitzalis che di prima di collo trova l’angolo giusto per il 0-4. Due minuti più tardi replica Pitzalis che penetra con estrema facilità tra le maglie arancioni e con il sinistro batte ancora Cominotti. Al 16esimo, direttamente su passaggio con le mani di Puddu, Pitzalis firma la sua tripletta con un tocco di petto probabilmente non del tutto volontario che beffa il portiere. Si iscrive a referto anche Sannais che approfitta dell’uscita dalla porta di Cominotti e lo punisce con un tiro da centrocampo fissando il risultato su uno 0-7 che lascia poco spazio alle interpretazioni.

Pagelle – Birrareal

COMINOTTI 6,5. Nonostante i sette gol subiti effettua numerose parate che impediscono un passivo ancora più ampio. Stilisticamente non è perfetto, rimane spesso con il baricentro alto ma è comunque molto efficace e ha i riflessi molto attivi.

MANCA 6,5. Uno dei più positivi dei suoi. In difesa non effettua una partita sufficiente, si fa spesso saltare da Pitzalis e non ha molto senso della posizione. Meglio in fase offensiva e palla al piede, infatti gli unici due tiri in porta della sua squadra arrivano dai suoi piedi.

PUDDU 6. L’unico oltre i due sopra a prendere la sufficienza. Soffre del rendimento complessivo della sua squadra, è continuamente attaccato dai ragazzi in maglia bianca e non può fare altro che difendere. Abbastanza positivo in chiusura e nelle palle alte.

Pagelle – L’Autoscuola.net

ZILLO 7,5. Quasi tutti i palloni delle azioni pericolose della sua squadra passano da lui, gioca sia da regista che da pivot e grazie ai suoi inserimenti riesce sempre a rendersi pericoloso. Fisicamente è nettamente superiore agli avversarie e nonostante l’altezza e la stazza riesce a avere un controllo palla delicato.

FAMIGLIETTI 7. Se la squadra non subisce gol e ha una difesa rocciosa e anche merito suo. Impeccabile oggi in chiusura, le palle alte sono tutte sue. Anche palla al piede si comporta bene e quando si spinge in avanti a dare una mano sulla fascia.

PUDDU 7. E’ chiamato pochissimo in pausa ma si fa trovare sempre pronto. Gli unici tiri che vede arrivare verso la sua porta sono da parte di Manca e riesce a neutralizzarli senza grandi difficoltà dimostrando un buon senso della posizione e grande attenzione allo svolgimento dell’azione avversaria.

Le interviste – Danilo Pilittu (Birreareal Fc)

Il capitano dice la sua dopo aver visto la partita da bordo campo per infortunio:”Oggi avevamo molte assenze, mancavo io che sono il pivot, mancava un difensore e mancavano molti corridori. La squadra sta migliorando. Il punto è che siamo tanti amici che abbiamo sempre giocato tra di noi, è la prima volta che ci cimentiamo in un vero torneo. A noi comunque interessa divertirci e giocare e quindi va bene così”.

Le interviste – Pierluigi Sannais (L’Autoscuola.net)

Parla Sannais dopo l’ottima prestazione della sua squadra:”La partita ovviamente sulla carta era agevole, poi bisogna però sempre giocarla e vincerla. Adesso abbiamo messo altri tre punti in cascina che vista la vittoria del Gc Edizioni erano fondamentali. Oggi eravamo un po’ rimaneggiati, aspettiamo alcuni rientri però è andata bene. Una vittoria così scaccia qualsiasi crisi”.

BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Manuel CadelanoLT5,50000
11Paolo AsunisPV50000
0Danilo Pillittu PVs.v.0000
99Mattia MelisLT5,50000
8Federico PudduLT60000
7Mauro MancaLT6,50000
6Marco BusoneraDC4,50000
90Francesco Luigi CominottiGK6,50000

L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro PudduGK70100
3Mauro PitzalisAT7,53000
9Pierluigi SannaisDC6,51000
99Francesco CauLT6,51000
20Eugenio ZilloLT7,52200
10Fabio MocciPV60100
2Luca Leonardo FamigliettiDC70000
0Carlo Piredda LTs.v.0000
11Andrea NaitzaLT60000
Vt
37
52
Gl
0
7
As
0
4
Am
0
0
Es
0
0