CAFFE’ ROMA – GLI SCLERATI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CAFFE’ ROMA4Sconfitta
GLI SCLERATI7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/03/2017 22:30 Serie B 2017

Cronaca

Gli Sclerati soffrono ma riescono a spuntarla sul Caffè Roma: 4-7!

Nella sesta giornata di ritorno della serie B del Quartu League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, un buon Caffè Roma non basta per fare risultato contro la formazione de Gli Sclerati. A decidere al gara sono soprattutto Deiana e Lampis che impongono la loro maggiore esplosività rispetto agli avversari. Usai e compagni solo in avvio riescono a mantenere il risultato in bilico, successivamente non concretizzano le occasioni create e vanno inevitabilmente sotto nel punteggio. Vediamo gli highlights.

Su un calcio di punizione contestato Gli Sclerati passano in vantaggio: alla battuta si presenta Lampis che col destro riesce a tenere basso il pallone e a battere Passerini. Al decimo è bravo Giordano a recuperare palla su Borsetti a centrocampo e a servire in verticale Deiana S. che di prima in corsa impatta bene e trova il pareggio. Deiana A. su assist di Borsetti riporta avanti i suoi e il minuto successivo il contropiede dei Balestrino è vincente e porta Cristian al tiro ravvicinato e al conseguente gol. Dopo il 3-1 i ritmi restano alti ma le occasioni sono praticamente nulle sia da una parte che dall’altra, almeno fino al 23esimo quando Lampis fa partire un missile dalla lunga distanza sulla punizione di seconda battuta Balestrino M. che lascia immobile Passerini.

A inizio ripresa i verdi protestano per un presunto calcio d’angolo non dato e disattenti subiscono il contropiede avversario, ottima la cavalcata sulla sinistra di Cocco che arrivato sul fondo serve all’indietro Deiana permettendogli la doppietta personale. All’undicesimo Cilla lavora bene un pallone sulla sinistra e passa al centro per Balestrino M. che di prima mette dentro il 2-5. L’azione successiva Borsetti, fin li in ombra, si mette in mostra accarezzando il pallone al limite dell’area e superando Passerini con un dolce tocco di sinistro. Il Caffè Roma prova a riaprire la partita con Usai che ribadisce in rete la prima respinta di Loi su Giordano. Ci pensa Lampis a rispedire indietro gli avversari con un altro sinistro velenoso su punizione. Al 22esimo si iscrive a referto Siddi che trasforma in gol il cross dal fondo di Giordano e fissa il risultato finale sul 4-7.

Le Pagelle – Caffè Roma

DEIANA 7. Probabilmente il migliore dei suoi. Mette a segno due gol pur non essendo lui il terminale offensivo della squadra. Parte dalla difesa e sfrutta bene tutta la fascia destra, quando ne ha la possibilità si butta dentro con inserimenti puntuali che mettono in costante difficoltà la difesa avversaria.

STRAZZERA 6,5. Prova a fare gioco e a far girare la squadra ma con il pressing avversario non è facile. Gioca da libero, difficilmente ha la giocata di prima anche perchè i suoi compagni sui allargano poco sulle fasce.

GIORDANO 6,5. Fa tanto movimento, in particolare nel primo tempo quando ha più gamba, mentre nel secondo fa più fatica. A inizio gara si muove tanto, protegge bene il pallone e viene indietro per offrire la sponda ai compagni, in zona gol però non riesce a incidere.

Le Pagelle – Gli Sclerati

LAMPIS 7,5. Un altra buona prestazione per il numero 20. La fascia destra la comanda lui, gli avversari gli lasciano lo spazio per rientrare e così lui ha la possibilità di sfruttare il sinistro. Fa male sopratutto dalla distanza e su punizione costruisce i suoi gol.

DEIANA 7. Ha una marcia in più rispetto ai difensori avversari, bene nel proteggere palla e nell’attaccare la profondità, sotto porta ha qualche occasione ma ne sfrutta solo una anche per merito delle ottime parate di Passerini. Dovrebbe migliorare con il destro.

CILLA 6,5. Bene in difesa, è molto ordinato. Gioca semplice e questo gli permette di sbagliare pochissimo. Anche dalla metà campo in su è lucido e riesce anche a dare un assist vincente per Balestrino.

Le interviste – Davide Strazzera (Caffè Roma)

Strazzera da una spiegazione alla sconfitta di oggi:”Secondo me dal punto di vista fisico ci siamo. Se riusciamo a fare 20 minuti finali a questa intensità e il primo tempo a ritmo inferiore vuol dire che il problema non è quello. Purtroppo noi ci svegliamo sempre quando andiamo sotto, ci manca la concentrazione per l’intera partita. Abbiamo sempre bisogno dello schiaffo però quando di schiaffi te ne danno 3 o 4 poi diventa difficile recuperare”.

Le interviste – Ivano Farris (Gli Sclerati)

Farris parla della gara di oggi e delle aspettative sui play off:”Per i play off siamo carichi e puntiamo a quelli. Oggi conoscevamo gli avversari, ci avevamo giocato assieme e sapevamo che erano validi. Secondo me erano un po’ disorganizzati però comunque ci hanno dato da fare. Per il resto ce la stiamo cavando”.

CAFFE’ ROMA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Simone DeianaLT72000
9Marco GiordanoPV6,50200
4Gabriele Augusto UsaiLT61000
3Roberto SiddiLT6,51000
10Davide StrazzeraLT6,50000
7Alessio CoccoPV6,50100
1Giuseppe PasseriniGK70000

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Alberto CillaLT6,50100
4Ivano FarrisLT6,50000
9Alessandro DeianaPV71000
6Cristian BalestrinoPV6,51000
10Mirko BalestrinoDC6,51100
20Matteo LampisLT7,53000
7Antonio BorsettiLT6,51100
1Raimondo LoiGK6,50000
Vt
44
50
Gl
4
7
As
3
3
Am
0
0
Es
0
0