SPARTAK CORONA – GALAXY QUARTU

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
SPARTAK CORONA19Vittoria
GALAXY QUARTU4Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/03/2017 15:00 Serie C2 2017

Cronaca

Spartak Corona vince con merito, Stocchino ne fa sei, finisce 9-4!

La terza gara del sabato targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti ha visto opposti Galaxy Quartu a Spartak Corona, match valevole per la 7^ giornata di ritorno della Serie C2. A fare bottino pieno sono gli uomini di Salvatore Stocchino che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 9-4. E’ un successo che permette loro di abbandonare l’ultimo posto in classifica, proprio alle spese dei loro avversari odierni che vengono scavalcati e restano fanalino di coda. Gli uomini di Alessio Rossi subiscono dunque la loro dodicesima sconfitta in campionato, che li lascia fermi a quota sette punti. A tre giornate dal termine dunque si riapre la lotta salvezza, con tre squadre racchiuse in soli due punti, con Union Jack Pub terzultima a quota nove. Il match di oggi è stato diretto dal sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 15, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo appena tre minuti sul cronometro il punteggio si sblocca, Olla aggancia Stocchino in area, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Stocchino che non sbaglia, 1-0. Sul fronte opposto la reazione non si fa attendere, Pozzi da posizione defilata scaglia un destro ad incrociare imprendibile per Cappai, 1-1. Stocchino può fare ancora male, ma questa volta Olla in uscita è abile a dirgli di no col corpo. Picasso da due passi si divora una rete che sembrava già fatta calciando debole e centrale. Non è un match dai ritmi esaltanti ma è ricca di occasioni da rete, da ambo le parti. Ma col passare dei minuti cresce la spinta offensiva degli arancioni. Stocchino colpisce un palo con un bel tocco sotto, Olla si salva con l’aiuto del legno. Olla è poi miracoloso su di una conclusione a botta sicura di Fanti. Spartak Corona trova la rete del nuovo vantaggio con un calcio piazzato dal limite dell’area di Stocchino che fulmina Olla, 2-1. L’ultima chance prima del duplice fischio è su tiro libero, si incarica della battuta Contu ma Olla dice di no. Si va cosi’ all’intervallo con Spartak Corona sopra di una lunghezza. Ad inizio ripresa gli uomini in maglia gialla trovano la rete del pari con una soluzione di Antonelli che con la punta dal limite dell’area sorprende Cappai, 2-2. Tutto lascia presagire ad un match equilibrato, ma passato il quinto minuto del secondo tempo Galaxy Quartu si scioglie come neve al sole. Contu da posizione defilata fulmina Olla, 3-2. Palagino defilato sulla destra trova il jolly con una traiettoria dritta per dritta sul palo del portiere, 4-2. Pozzi è sfortunato, colpisce un palo con un destro dalla media distanza. Stocchino è in serata di grazia e segna ancora su assist di Fanni, 5-2. Il numero nove in maglia arancione segna anche col mancino (che non è il suo piede), con la sfera che si insacca sotto l’incrocio, 6-2. Non c’è più partita, gli ultimi dieci minuti diventano una mattanza. Segna ancora Stocchino, seguito da Fanti che porta cosi’ il punteggio sull’8-2. Picasso accorcia sull‘8-3, ma è una rete utile solo ai fini statistici. Le ultime tre reti portano la firma di Contu e di Stocchino (intervallate da un tap-in di Usai), che francobollano il punteggio sul definitivo 9-4. 

le pagelle – Galaxy Quartu

Pozzi 6.5: L’unico a salvarsi (insieme al portiere) tra le fila dei giocatori in maglia gialla. Un gran bel gol con un diagonale imprendibile, nella ripresa colpisce un palo clamoroso. Non può però predicare da solo nel deserto.

Olla 7: E’ all’esordio con questa squadra e la sua prestazione è di tutto rispetto. Subisce nove reti ma ne evita almeno altre cinque, soprattutto nel primo tempo dove si immola con interventi provvidenziali.

Usai 5.5: Ha qualità ma gioca troppo da solo quest’oggi, spesso si intestardisce con giocate personali e va a sbattere contro il muro avversario.

le pagelle – Spartak Corona

Stocchino 8: La sua è una prestazione coi fiocchi, praticamente perfetto. Sei reti (nessuna banale) in tutte le salse, segna anche col mancino che non è il suo piede, e lo fa con una stoccata sotto l’incrocio. Palla al piede ci sa fare e lo dimostra ogni sabato, che bravo!

Fanni 7: Giocatore fondamentale per questa squadra, garantisce corsa, fatica, sudore. La sua prestazione viene premiata dalla rete che mette a segno sul finale, sforna anche due assist decisivi.

Palagino 6.5: Gioca la sua miglior partita del campionato, appare più in forma rispetto alle precedenti uscite. Sua la rete del 4-2 con una bella conclusione rasoterra.

le interviste – Nicola Corona

“Purtroppo non posso giocare ma sto sempre vicino alla squadra, e’ un successo importante. E’ stato un campionato difficile pieno di problemi per noi, ma vogliamo concluderlo nel migliore dei modi”.

le interviste – Enrico Ligas

“Ho giocato malissimo, sconfitta meritata. Nella ripresa siamo andati in grande difficoltà ed il risultato parla chiaro”.

SPARTAK CORONA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea CappaiGK60000
5Andrea ContuDC6.51000
3Nicolas PalaginoLT6.51000
11Enrico FanniLT71200
10Salvatore StocchinoPV86000
0Nicola CoronaDCs.v.0000

GALAXY QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Edoardo OllaGK70000
20Andrea AntonelliDC5.51000
7Enrico LigasLT50000
8Andrea PascalisLT50000
5Manuel UsaiLT5.51000
10Michael PozziLT6.51000
9Nicola PicassoPV51000
Vt
34
39.5
Gl
9
4
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0