UNION JACK PUB – ROSSI TEAM FUTSAL

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
UNION JACK PUB11Sconfitta
ROSSI TEAM FUTSAL5Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/03/2017 14:00 Serie C2 2017

Cronaca

Rossi Team Futsal si beve l’Union Jack Pub, che bravo Matta, finisce 5-1!

La seconda gara del sabato targato Serie C2 ha visto opposti Union Jack Pub a Rossi Team Futsal, match valevole per la 6^ giornata di ritorno. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Alessio Rossi che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 5-1. E’ un successo che permette loro di portarsi a quota venticinque punti in classifica, e di superare Panificio F.lli Marteddu in quarta posizione, mattonella utile per accedere alla Standard League. E’ una vittoria dunque importantissima per i ragazzi in maglia blu che quest’oggi non hanno disputato un match particolarmente brillante ma fondamentalmente non hanno mai rischiato nulla, ed il punteggio non è mai stato messo in discussione. Gli uomini di Luca Schirru restano fermi in ottava posizione con nove punti all’attivo. La gara è stata diretta dal sign. Marzio Piga che ha dato il via alle ostilità alle ore 14, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La prima opportunità arriva al quinto minuto di gioco, Artizzu dalla media distanza costringe Vacca ad un intervento di puro istinto, la palla resta li’, ma Murgia da due passi non ne approfitta e spara a lato da due passi. Sul fronte opposto, i giocatori in maglia blu al primo affondo vanno a segno: Rossi verticalizza per Matta che col mancino rasoterra beffa l’estremo difensore avversario, 1-0. La rete del raddoppio non si fa attendere, siamo all’undicesimo minuto di gioco quando Rossi con la punta fulmina Schirru dal vertice dell’area piccola, 2-0. Su di una sponda di Loi, Gessa si divora la rete del tre a zero calciando a lato a tu per tu con Schirru. Quest’ultimo è abile in uscita a chiudere lo specchio della porta a Loi lanciato a rete in campo aperto. Al ventesimo minuto i giocatori in maglia nera accorciano le distanze grazie ad un assist geniale di Murgia che libera Loddo a centro area che non sbaglia, 2-1. Ma ad un soffio dal riposo Rossi Team Futsal fa ancora male, complice un clamoroso errore in fase di disimpegno di Artizzu che regala palla a Serra che non perdona a tu per tu con Schirru. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 3-1 in favore degli uomini di Alessio Rossi. La ripresa si apre come si è conclusa la prima parte di gara, sono ancora i blu a fare male e lo fanno con il loro uomo migliore, Matta si beve due giocatori avversari e fulmina Schirru con un piazzato rasoterra che vale il 4-1. Commendatore potrebbe aumentare il vantaggio ma da due passi si incarta palla al piede, stessa sorte per Loi qualche istante più tardi. Union Jack Pub colleziona una clamorosa opportunità da rete con Artizzu che si presenta a tu per tu con Vacca ma cerca un difficile lob e l’estremo difensore dei blu si salva in corner. Artizzu sciupa una seconda occasione, gettando alle ortiche l’invitante assist di Ambu. L’ultima rete del match porta la firma di Loi che riesce finalmente a sbloccarsi su assist di Matta. La gara termina cosi’ con il punteggio di 5-1 in favore di Rossi Team Futsal.

le pagelle – Rossi Team Futsal 

Matta 7.5: Una spanna, o forse due, sopra tutti. In una gara dove la qualità è andata letteralmente a farsi benedire riesce ad illuminare il gioco con assist geometrici e conclusioni insidiose. Si contano due reti ed un assist decisivo. Ad inizio ripresa si libera in dribbling di due giocatori avversari per poi scaricare in rete con un rasoterra chirurgico.

Loi 6.5: E’ fermo da svariati mesi, e sta pian piano ritrovando la forma dei giorni migliori, serve tempo. L’impegno ce lo mette tutto, corre come un matto, dannandosi l’anima. Sciupa parecchio sotto misura ma ad un soffio dal triplice fischio va a segno e se lo merita tutto.

Commendatore 6.5: Oggi supera la sufficienza, è sua la sponda per la rete di Rossi del 2-0. Gli è mancato solo il gol, ma in quanto a movimento e voglia di fare è stato esemplare. Peccato per la rete divorata nella ripresa.

le pagelle – Union Jack Pub

Artizzu 6: E’ una sufficienza generosa, ma il caldo afoso ha influito indubbiamente sulla lucidità di tutti i giocatori, soprattutto sulla sua. Regala la rete del 3-1, e nella ripresa si divora due reti che sembravano già fatte. Riesce comunque ad aiutare in fase difensiva giocando con grande generosità.

Schirru 6.5: Portiere interessante, senza di lui il passivo poteva essere più pesante. Si contano almeno tre interventi provvidenziali, è abile nelle uscite.

Loddo 6.5: Personalmente lo reputo uno dei giocatori più intelligenti del circuito Quartu League. Testa alta, gioca di prima, raramente sbaglia un passaggio. Non e’ un caso se poi l’unica rete messa a segno dalla propria squadra porta la sua firma.

 

le interviste – Alessio Rossi

“Oggi contava soltanto vincere, ora siamo quarti e dipende solo da noi. Non abbiamo giocato bene, nelle prossime gare serve maggiore concentrazione”.

le interviste – Simone Ambu

“E’ un campionato difficile per noi, oggi giocare con un solo cambio con questo caldo non aiuta di certo. Abbiamo creato svariate occasioni, soprattutto nella ripresa, ma non siamo stati lucidi”.

UNION JACK PUB

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Fabio SchirruGK6.50000
8Ignazio PauDF60000
11Francesco MurgiaLT60100
6Raffaele LoddoLT6.51000
3Roberto ArtizzuLT60000
5Simone AmbuPV60000

ROSSI TEAM FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca VaccaGK60000
11Nicola SerraDC6.51000
6Daniele CaraLT60000
20Francesco GessaLT60000
9Giorgio LoiLT6.51000
3Alessio RossiLT6.51100
10Danilo CommendatoreLT6.50100
99Paolo MattaPV7.52100
Vt
37
51.5
Gl
1
5
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0