NEW TEAM & ANTICA CAGLIARI – GALAXY QUARTU

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
CAFE’ AMARO & NEW TEAM7Vittoria
GALAXY QUARTU13Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/03/2017 13:00 Serie C2 2017

Cronaca

New Team vince senza grossi patemi, Galaxy Quartu con orgoglio ma non basta, finisce 7-3!

Tutto facile per New Team nella prima gara del sabato targato Serie C2, offerto da Mush e con la collaborazione di Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicsti. Gli uomini di Fabio Frau si sono infatti imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 7-3. Galaxy Quartu ha disputato una gara di tutto rispetto ma tra le due compagini la differenza tecnica ha fatto la differenza, con i neri trascinati dallo scatenato Salvatore Pinna autore di ben quattro reti. Si è giocato in condizioni climatiche difficili, in una giornata tipicamente estiva, con il sole che picchia forte sulla testa degli atleti scesi in campo. I ritmi non sono stati dunque particolarmente frenetici. New Team si conferma cosi’ in testa alla classifica a quota trentasette punti, questo per loro è il dodicesimo successo stagionale. Gli uomini guidati da Alessio Rossi restano fermi in penultima posizione con sette punti all’attivo. La gara è stata diretta dal sign. Marco Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 13, qui’ di seguito la cronaca della gara.

Le fasi salienti del match

La resistenza dei giocatori in maglia gialla dura sei minuti quando Frau effettua un lancio millimetrico per Pinna che spizzica la sfera di testa e la spedisce alle spalle di Cominotti, 1-0. Asunis sfiora il raddoppio ma è sfortunato, la sua conclusione ad incrociare col mancino si infrange sul palo. La rete del 2-0 arriva all’undicesimo minuto: la verticalizzazione è proprio di Asunis per l’inserimento di Pinna che col mancino rasoterra beffa ancora il portiere avversario. Sul fronte opposto Pozzi va vicino al gol ma Loi con un miracolo di puro istinto dice di no. E’ il preludio alla rete del 2-1 che arriva al diciassettesimo minuto: sugli sviluppi di un calcio piazzato di seconda dentro l’area piccola Lattuca trova la soluzione vincente. Ma le ipotesi di una rimonta vengono spazzate subito via, Pregio serve Pinna che pesca l’angolino basso col mancino, 3-1. Ad un soffio dal duplice fischio è Mallus a fare male, sempre su assist di Pregio. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 4-1 in favore della New Team. La ripresa si apre come si è conclusa la prima parte di gara, sono ancora i neri a gonfiare la rete con un tap-in di Pregio su assist di Durzu, 5-1. Sul fronte opposto Antonelli trova un destro vincente che accorcia il punteggio sul 5-2. Mallus da due passi getta alle ortiche un assist con il contagiri di Pregio. In contropiede in campo aperto Asunis e Pinna si fanno murare da Cominotti. Ed è proprio sull’asse Asunis-Pinna che arriva la rete del 6-2, con quest’ultimo che realizza cosi’ il suo poker personale. Mallus dentro l’area piccola scarica in rete una sfera vagante approfittando di una dormita difensiva, 7-2. L’ultima rete del match arriva a quattro minuti dal termine e porta la firma di Pozzi che con un bel tocco sotto a tu per tu con Loi rende meno amaro il passivo per la propria squadra. Il match termina qui’, con il triplice fischio di Lobina che manda le squadre sotto la doccia, vince New Team con il punteggio finale di 7-3. 

le pagelle  – New Team

Pinna 7.5: E’ lui il migliore in campo, e chi ha visto la partita non potrà che essere d’accordo. Aldilà delle quatto reti, sono i suoi strappi ed i suoi movimenti sullo stretto ad aver spaccato in due la gara. Ha fatto impazzire gli avversari che non riescono a contenerlo.

Pregio 7: Nella botte piccola ci sta il vino buono, altra ottima prestazione di questo giocatore tutto fatica, sudore al disposizione della squadra. Un assist delizioso ed una rete per lui. Sempre altruista coi compagni.

Asunis 6.5: Il bomber è ancora in fase di recupero dal punto di vista fisico, ma in quanto ad assist non è indietro a nessuno, se ne inventa uno meraviglioso in verticale, un imbucata geniale in occasione della rete del 2-0.

le pagelle – Galaxy Quartu

Bordonaro 5: Non pervenuto, lontano parente del giocatore ammirato al scorsa settimana. Non riesce ad entrare in partita.

Lattuca 6.5: Prestazione di tutto rispetto per questo ragazzo, gol e assist. Buone geometrie col mancino, il tutto condito da un buon sacrificio in fase difensiva.

Pozzi 7: Dimostra tutta la sua qualità giocando una gara brillante, anche se spesso predica nel deserto ci ha fatto vedere belle giocate. Loi gli ha detto di no con due interventi miracolosi, ma a coronamento della sua prestazione riesce a togliersi la soddisfazione di andare a segno con un pallonetto sontuoso.

le interviste – Alessio Rossi

“Oggi i ragazzi mi sono piaciuti, contro un avversario più forte di noi abbiamo tenuto bene il campo. Abbiamo subito il gol su nostre disattenzioni difensive”. 

le interviste – Daniele Asunis

“Sono tre punti importanti, facendo un caldo bestiale ma siamo riusciti a gestire bene le nostre forze. Non possiamo permetterci passi falsi”.

CAFE’ AMARO & NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK70000
8Fabio FrauDF6.50100
20Federico PerraLT5.50000
4Yari MallusLT72000
10Salvatore PinnaLT7.54000
3Stefano DurzuLT5.50100
7Roberto PregioLT71100
6Daniele AsunisPV6.50200

GALAXY QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
90Francesco Luigi CominottiGK5.50000
20Andrea AntonelliDC61000
4Alessandro De AgostiniLT5.50000
3Francesco LattucaLT6.51100
11Andrea BordonaroLT50000
10Michael PozziPV71000
Vt
52.5
35.5
Gl
7
3
As
5
1
Am
0
0
Es
0
0