ROSSI TEAM FUTSAL – QUARTESE INTERNAZIONALE

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
ROSSI TEAM FUTSAL2Sconfitta
QUARTESE INTERNAZIONALE18Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/03/2017 13:00 Serie C2 2017

Cronaca

Soro settebellezze, Quartese Internazionale ne rifila otto a una Rossi Team sprecona, 8-2

Nel segno di Simone Soro, con sette reti del suo numero 8, Quartese Internazionale travolge per 8-2 una generosa, volitiva ma pasticciona Rossi Team Futsal, un successo netto anche sul piano della qualità tecnica, del gioco e dell’aspetto tattico. In quello che era uno spareggio per il terzo posto nella classifica della C2 Mush, con la collaborazione di Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti, Quartese Internazionale, pur rimaneggiata, ha sofferto solo i primi minuti salvo poi prendere il pieno comando delle operazioni e mettere in discesa il risultato già nel primo tempo. L’8-2 finale suona forse eccessivo per Rossi Team, anch’essa alle prese con tante e importanti assenze ma apparsa troppo fragile, con giocatori fuori fase e poco concreti sotto porta. Non è stata una gran bella partita, ci sono stati parecchi errori ma i ritmi sono stati accettabili. Vediamo in sintesi la cronaca, l’avvio è favorevole a Rossi Team che però non capitalizza tre ghiotte occasioni, Quartese pare contratta ma al secondo affondo trova il vantaggio, Olla raccoglie una palla vagante sulla tre quarti sinistra e porge a destra per l’accorrente Cocco che dal limite dell’area trafigge Vacca. Immediato il raddoppio dei bianco-rossi, Soro mette il turbo, scappa sulla destra bevendosi Gessa e Commendatore e silura Vacca con un gran diagonale, imparabile. Lo stesso Soro coglie poco il palo, mentre sul successivo tap-in Dessalvi trova prima Vacca e quindi la traversa a negargli il gol. Rossi Team non demorde e riduce le distanze allo scadere, dalla metà campo sinistra Serra serve in profondità Commendatore che gira in rete dal limite dell’area, palo-rete. Alla ripresa del gioco, tuttavia, Quartese Internazionale replica col 4-1, una palla persa in modo ingenuo da Commendatore poco oltre la metà campo consente a Deiana di attivare il contropiede, Soro e Olla dialogano in velocità e il numero 8 non ha problemi nell’insaccare. Lo show di Soro prosegue pure nella ripresa, il fantasista di Sorso recupera su Daniele Cara, parte palla al piede tagliando il campo per vie centrali, lascia sul posto Serra e Gessa e insacca con una sassata da fuori area sul palo lontano.  Nonostante la nettà inferiorità, Rossi Team non alza bandiera bianca e continua a farsi sotto, colpendo pure un palo con una conclusione di Serra quasi da centrocampo, ma Quartese Internazionale si copre bene, gestisce il possesso palla e gioca di rimessa, su un errore in uscita di Rossi Team, da parte di Serra, la palla carambola accidentalmente addosso a Dessalvi, Soro raccoglie sulla destra e infila Vacca fattosi trovare poco fuori la propria porta. Con altre tre reti in contropiede e con la difesa bianco-azzurra ormai saltata per aria, Soro porta Quartese Internazionale sull’8-1, quindi è Vacca a negare a Dessalvi il possibile nono centro, nel finale c’è spazio per il secondo gol di Rossi Team, lo realizza Loi, bravo ad approfittare di una ingenuità di Deiana dalla destra.

Le pagelle – Rossi Team Futsal

Serra 7: Come si dice in gergo, l’unico degli azzurri che è stato in grado di chiudere la porta, il migliore dei suoi per rendimento, per equilibrio tattico-difensivo, per le idee e la visione, davvero pregevole l’assist per Commendatore, mentre non è baciato dalla fortuna quando scaraventa nel montante destro una sassata dalla lunga distanza. Alcuni errori li commette, ma pochi e ininfluenti rispetto ai suoi compagni, e come tutti pure lui non può nulla contro lo strapotere atletico di Soro. Da sottolineare, tuttavia, una grandiosa chiusura in ripiego su Dessalvi a inizio gara.

Commendatore 4.5: Gara di tanta corsa, della solita sua generosità, di impegno, ma anche di tanti errori e di tanta confusione, perché non usa la testa e non tiene una posizione ben definita. Il bel gol, il provvisorio 1-3, è uno dei pochissimi bagliori di luce in un tunnel buio, perde tanti palloni e ha sulla coscienza il terzo gol, in fase difensiva i vari Olla e Soro lo lisciano come se fosse un gattino. Insomma, qual è il bandolo della matassa?

Gessa 6: Senza infamia e senza lode, senza dubbio tra i meno peggio, o tra i pochi a raggiungere la sufficienza, è protagonista di alcuni spunti interessanti e di suggerimenti preziosi, come un bellissimo lancio per Commendatore in apertura e una gran palla offerta a Sainas in piena area. Pure lui dietro crolla di fronte a Soro, d’altra parte le risorse atletiche sono quelle che sono, ma con Serra è parso il bianco-celeste più in forma.

Le pagelle – Quartese Internazionale

Soro 8.5: Sette reti, un palo, una cavalcata sulla fascia destra mostruosa, i numeri parlano da soli, Rombo di Sorso è il protagonista assoluto di questa gara; eppure, se vi raccontassimo che non abbiamo visto il miglior Soro, e che può giocare meglio, vi stupireste? Certamente ha raso al suolo Rossi Team, dominando in lungo e in largo, imprendibile quando azionava i cavalli e quando scaricava certe legnate. Ma, ha anche sbagliato tanto, qualche palla persa di troppo (specie a ridosso della sua area), un avvio fiacco, contratto, non sembrava neppure in giornata, tant’è che ha giocato molto più arretrato rispetto al solito. Il fuoriclasse si vede in questi casi, abbiamo paura a pensare cosa può fare quando è in forma al 100%.

Olla 8: Con Dessalvi assolve una funzione tattica sulla metà campo vitale come il pane, giocatore che gioca da fermo ma che è dotato di radar e antenne particolari, visione sublime e confidenza al pallone. Peccato che tenda a spegnersi, per poi riaccendersi, avesse il dono della continuità farebbe sfracelli. Intanto oggi mette sul suo conto due assist al bacio per Cocco e per Soro, più un altro suggerimento da applausi per Dessalvi.

Cocco 7: Partenza così così, una leggerezza in disimpegno mette Rossi Team nella condizione di segnare ma per sua fortuna rimane solo un rischio, ha il merito di sbloccare la partita con una perfetta conclusione dal limite dell’area, un’avventura offensiva andata a buon fine. Dietro, poi, se la cava, qualche litigata con il pallone ma nessun problema e alcune discrete chiusure.

Le interviste a fine gara – Rossi Team Futsal

Il portiere Luca Vacca analizza con noi questa brutta sconfitta per la sua squadra, “ci siamo lasciati andare, ma già dalla partita scorsa che era fondamentale e da vincere, l’abbiamo persa pesantemente e abbiamo mollato. Presi i primi due gol, è finita la partita, il loro numero 8 ha fatto la differenza, faceva quello che voleva, noi eravamo troppo lenti. L’8-2 finale? Si, un po’ pesante, non è del tutto veritiero ma la sconfitta ci sta”.

Le interviste a fine gara – Quartese Internazionale

Difensore con il vizietto del gol, Giuseppe Cocco ha realizzato il primo gol di Quartese, e dopo aver punzecchiato la stampa (“tanto date sempre brutti voti”), analizza con noi l’incontro appena concluso, “è stata una bella partita da parte nostra, forse loro erano un po’ sotto tono. Siamo partiti soft? Eravamo in sei, avevamo paura che le gambe non reggessero e abbiamo difeso da centrocampo in giù proprio per quel motivo. Abbiamo giocato meglio, non mi piace la parola superiori rispetto agli avversari, oggi eravamo più in palla noi”.

 

 

ROSSI TEAM FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca VaccaGK60000
7Alessio RossiGK, LT5.50000
11Nicola SerraDC70100
6Daniele CaraLT60000
20Francesco GessaLT60000
2Gianluca SainasPV4.50000
10Danilo CommendatoreLT4.51000
3Giorgio LoiLT51000

QUARTESE INTERNAZIONALE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Jonny CareddaGK60000
5Marco DeianaDC6.50000
28Giuseppe CoccoLT71000
3Brian OllaLT80200
9Corrado DessalviLT8.50100
8Simone Pietro SoroPV8.57000
Vt
44.5
44.5
Gl
2
8
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0