EMMEBI RICAMBI – GC EDIZIONI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
EMMEBI RICAMBI12Sconfitta
GC EDIZIONI (1)7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/03/2017 21:30 Serie C1 2017

Cronaca

Il gioco di squadra del Gc Edizioni ha la meglio sulle singolarità dell’Emmebì Ricambi: 2-7!

Nella quinta giornata della serie C1 del Quartu League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, il GC Edizioni si impone per un netto 7-2 contro l’Emmbebì ricambi. Una gara, questa, che è stata in bilico soltanto nei cinque minuti iniziali, poi col passare del tempo i fraseggi nello stretto di Massa, Angioni e Pilidu su tutti hanno fatto la differenza. Decisivo anche il portiere Leoni che evita in tutti i modi agli avversari di rientrare in partita. Vediamo gli highlights.

Dopo un inizio di grande corsa e tatticismo, con le squadre inchiodate sullo 0-0, al decimo si rompe l’equilibrio: Massa scatta in contropiede, scarica sulla destra per a Piludu il quale di prima premia l’inserimento centrale di Angioni che non può sbagliare il facile tocco in porta che vale lo 0-1. Dopo due minuti Angioni restituisce il favore ai suoi compagni servendo alla perfezione al centro area Massa che privo di marcatura firma il doppio vantaggio. Il Gc sfrutta l’onda positiva e trova lo 0-3 con un gran sinistro dalla distanza di Massa che buca le mani a Satta e termina in fondo alla rete. L’Emmebì inizia a spingere e accorcia le distanze con un tiro di Moscatelli che, complice la deviazione di Massa, diventa imparabile per Leoni. L’azione successiva però la difesa si fa ancora trovare scoperta e Congiu è libero di finalizzare il contropiede che vale l’1-4.

A inizio ripresa Moscatelli e Ambu si divorano il gol che avrebbe riaperto la partita, sbagliando da trenta centimetri dalla linea di porta; così sulla ripartenza Piludu alluna il divario con un destro dalla distanza che, con l’aiuto di una deviazione della difesa, mette fuori causa Satta. Congiu ha svariate occasioni per chiudere i conti ma Satta vive tre minuti di grande forma e respinge tutti i suoi tentativi con interventi eccezionali. Dall’altra parte Leoni non è da meno e sbatte più volte la porta in faccia a Cipriani D. . Al 16esimo Massa si iscrive per la terza volta a referto, questa volta con un sinistro, praticamente senza angolo, che passa tra le mani di Satta e l’incrocio dei pali per finire in rete. Al 21esimo Rossi ridà un briciolo di speranza ai suoi: dalla destra vira verso il centro e trova il 6-2 con un tocco a metà tra un tiro e un passaggio che coglie impreparato il portiere. Sullo scadere però chiude i giochi Cogoni che in contropiede, lanciato da Leoni, mette a sedere Satta e mette a segno il definitivo 2-7.

Le Pagelle – Emmebì Ricambi

CIPRIANI G. 6,5. E’ quello che ci prova di più, tocca tanti palloni ma spesso non ha soluzioni ne di passaggio ne di tiro. Spesso raddoppiato prova a rendersi pericoloso mettendosi in proprio ma è difficile penetrare palla al piede tra la difesa viola. Ha qualche occasione importante ma Leoni questa sera è insuperabile anche per lui.

MOSCATELLI 6,5. Uno dei più positivi dei suoi. Si propone sempre sulla fascia, si rende pericoloso con i suoi inserimenti laterali e riesce ad arrivare anche al gol, anche se con un po’ di fortuna. Ha molta gamba ma spesso non è servito con i tempi giusti dai compagni.

ROSSI 6,5. Con lui in campo in cabina di regia la manovra è più fluida. Prova a fare gioco alternando passaggi semplici a imbucate improvvise e spesso sorprende la difesa. Meno bene in fase difensiva dove spesso si arrende lasciando scappare con troppa facilità gli avversari.

Le Pagelle – GC Edizioni

PILUDU 7. Oggi è piuttosto in palla. E’ in una buona forma fisica e si vede, scatta per tutta la partita, è in fiducia e tenta li dribbling che spesso gli riesce e gli consente di creare superiorità numerica. Anche sotto porta è lucido e firma gol e assist per i compagni.

MASSA 7,5. Un altra buona prova per lui, prende sempre le decisioni giuste: capisce quando giocare di prima, quando correre in solitaria e quando tirare i porta. Anche oggi il suo sinistro fa male e come spesso gli capita è il più concreto sotto porta, la tripletta ne è la dimostrazione.

LEONI 8. La nomina di migliore in campo però va a Leoni. La sua difesa concede qualche varco di troppo per le conclusioni avversarie, ma lui è insuperabile. Sempre attento e concentrato, si esibisce in grandi parate soprattutto su Cipriani, va a terra con rapidità e dimostra grandi riflessi.

Le interviste – Daniele Montisci (Emmebì Ricambi)

Montisci, costretto a seguire la partita da bordo campo, da la sua opinione:”Abbiamo molte assenze e questo pesa. Il nostro gioco si basa su chiusure e ripartenza, con loro è stato difficile perchè siamo andati subito in svantaggio. Gli avversari sanno giocare, sanno chiudersi bene e noi non abbiamo trovato gli spazi giusti per gestire i tiri migliori”.

Le interviste – Gabriele Congiu (GC Edizioni)

A fine gara Congiu analizza la prestazione, ”E’ stata una partita ostica, ci hanno fatto soffrire anche all’andata. Però alla fine la loro disorganizzazione ha favorito il nostro gioco, siamo stati più squadra. Poi siamo anche in una buona condizione fisica, siamo al top!”.

EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Edoardo MoscatelliPV6,51000
9Gianluca CiprianiPV6,50000
0Daniele Montisci LTs.v.0000
11Marco PudduLT6,50000
99Danilo CiprianiPV50000
5Simone AmbuPV50000
7Alessio RossiLT6,51010
1Michele SattaGK70000

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Eligio PiluduPV71100
7Paolo MassaDC7,53000
11Alessandro MuscasDC60000
1Alessandro LeoniGK80000
9Gabriele CongiuPV72000
2Gianluca FollesaLT6,50000
8Ricardo AngioniPV71100
Vt
41
48
Gl
2
7
As
0
2
Am
1
0
Es
0
0