BIRRAREAL FC – THE PITBULL FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE4Sconfitta
THE PITBULL FC6Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/03/2017 20:30 Serie C1 2017

Cronaca

Marras trascina alla vittoria Pitbull Fc, la Birrareal gioca con orgoglio ma si arrende ai colpi dei rivali.

Per la Mush Quartu League, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti , si è oggi disputata alle 20.30 per la serie C1 del torneo la sfida tra Birrareal e Pitbull F.C diretta dall’arbitro Lobina. La partita è stata vinta dalla squadra in tenuta celeste per sei a quattro in una partita tutto sommato equilibrata, che ha avuto una leggerissima prevalenza dei celesti nel computo delle occasioni da rete create. Dopo il vantaggio targato Birrareal al quinto minuto, Pitbull è riuscita a risalire la china realizzando quattro goal tra il decimo e il quattordicesimo minuto, portandosi sul finale del primo tempo sul quattro a tre,  e riuscendo nel secondo tempo a legittimare la  vittoria nonostante una crescita esponenziale da parte di Birrareal. I nero-arancio ultimi in classifica con un punto, hanno disputato una gara generosa, accorta, ma troppo spesso hanno scialacquato delle buone occasioni da goal facendosi ipnotizzare dall’attento portiere avversario. Birrareal parte forte e passa in vantaggio al quinto minuto, con il primo break offensivo, Manca approfitta di uno svarione difensivo avversario, si impossessa della palla e con una puntata anticipa il portiere 1 a 0. Pitbull F.c ci prova all’ottavo minuto con Marras che servito da Pagani nell’area di rigore avversaria, finta il tiro per eludere la marcatura avversaria e libera una bella conclusione che finisce un unghia fuori dalla porta. Due minuti dopo la squadra celeste trova il goal, Marras servito da Pilliu su azione di contropiede anticipa il portiere in uscita pareggiando i conti, 1 a 1 Il goal che sembra solo un cattivo presagio per gli arancio neri, si trasforma in un vero e proprio incubo, Birrareal infatti  un minuto dopo subisce ancora una rete di Marras su azione personale 2 a 1. Passa pochissimo e il numero otto celeste si ripete, la difesa degli arancio neri sbaglia un disimpegno elementare in difesa, Marras si trova nella linea del passaggio e insacca, 3 a 1. Il momento no continua solo un minuto dopo quando il classe 79′ realizza il poker su assist di Pagani 4 a 1. Nel giro di quattro minuto Birrareal riesce quindi a vanificare il vantaggio, fatica a creare gioco, ma cresce nel finale quando trova la via del goal grazie gli assoli del suo numero quattro, prima con una bella conclusione da fuori che si insacca nel set 4 a 2, poi con un goal di rapina su respinta del portiere 4 a 3.

Nella seconda frazione dopo i primi cinque minuti di gioco soporiferi, Birrareal si va vedere per prima in avanti ,con un bel tiro da fuori di Melis che non trova lo specchio della porta. Quattro minuti dopo il numero cinque arancio.nero serve dalla retrovie un pallone per Pillittu che girato di spalle davanti al portiere, tenta di addomesticare il pallone, ma subisce il provvidenziale ritorno di Aretino che nega la gioia del goal al numero nove avversario. Passa solo un minuto e Pillittu nel tentativo di addomesticare un pallone destinato ad uscire fuori dalla linea laterale del campo, si infortuna ed è costretto a lasciare il terreno di gioco.  Al minuto tredici, Pitbull dopo un inizio che sorride ai rivali, raggiunge il goal con Aretino che servito da Sarritzu, vince un duello in velocità con F. Puddu penetra in area e spiazza Cominotti 5 a 3. Sei minuti dopo i celesti danno la spallata definitiva al match, Marras vince un rimpallo all’altezza del corner  e serve Pillittu che davanti al portiere trova il più facile dei goal 6 a 3. Al minuto ventidue la Birrareal accorcia le distanze con A. Puddu che assistito da Lai trova la sua personale tripletta 6 a 4.

Le pagelle – Pitbull.F.C

Marras 8: Realizza un poker di reti in quattro minuti, un’impresa che credo  si sia registrata assai raramente nei tornei di calcio, e serve un assist. La sua è una prestazione sontuosa, è il migliore dei suoi, una spina costante nel fianco degli avversari che faticano terribilmente a contenerlo.

Aretino 6.5: In avanti incide meno rispetto a Marras, ma offre qualche buono spunto grazie al suo dribbling caracollante. A volte è lezioso e favorisce il recupero dei suoi avversari. Ha sul groppone un goal clamoroso sciupato nel secondo tempo su assist dell ‘inesauribile Marras.

Pilliu 6.5: Se nella fase centrale del primo tempo, Birrareal non è riuscita a produrre azioni pericolose in avanti, il merito è anche suo, prende in consegna Melis riuscendo a contenerlo, e sigla il goal che congela la partita per i suoi

Le Pagelle – Birrareal F.C.

A. Puddu 7: Nel bailamme degli attaccanti in arancio è quello che incide di più, sigla tre goal, (di cui uno meraviglioso dalla distanza ), è bravo nell’accelerare la manovra, abile nelle verticalizzazioni, e si mostra un ottimo recupera palloni per tutto il corso della partita.

Melis 6.5: E’ dotato di una grandissima progressione e di un bel tiro da fuori, percorrerà la fascia tantissime volte creando seri grattacapi alla difesa celeste, molto spesso però ha il brutto vizio di giocare a testa bassa, se riuscisse a correggere questo difetto sarebbe molto più impattante per la sua squadra.

Manca 7: Riesce a sbloccare la partita dopo una bella azione personale, crea qualche grattacapo alla retroguardia Pitbull con qualche tiro da fuori, e lo si nota anche per qualche triangolazione in velocità con Pillittu, a volte è troppo generoso e dovrebbe provare lui a concludere in porta.

Le Interviste – The Pitbull F.C.

Per la squadra in celeste e’il turno di Piero Scano che fa una disamina sul match “ Dovevamo vincerla, la partita è stata farraginosa, avevamo troppe assenze, ma va bene cosi’, continuiamo a inseguire finchè si può”

Le Interviste – Birrareal F.C.

Per gli arancio-neri ci mette la faccia Manca che sulla partita si esprime cosi’” Personalmente sono partito bene, peccato per i miei errori successivi, e per il black-out della mia squadra, appena subiamo goal stacchiamo la spina, alterniamo miglioramenti a passi indietro incomprensibili, penso dal punto di vista mentale”

BIRRAREAL FC 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Manuel CadelanoLT60000
5Mario MelisDC6.50000
9Danilo PillittuPV50000
8Federico PudduLT5.50000
4Antonio PudduLT73000
7Mauro MancaLT6.51000
1Francesco Luigi CominottiGK60000
20Stefano LaiLT60100

THE PITBULL FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Michele SarritzuDC60100
5Nicola PaganiDC60100
8Andrea MarrasLT84100
2Francesco PilliuDC6.51100
10Massimo MulasLT60000
1Piero ScanoGK60000
11Andrea AretinoLT6.51000
Vt
48.5
45
Gl
4
6
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0