NICKY BAR – L’AUTOSCUOLA.NET

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
NICKY BAR2Sconfitta
L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA3Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/03/2017 21:30 Serie C1 2017

Cronaca

Autoscuola.net batte Nicky bar per tre a due in un finale thrilling.

Oggi per la serie C1 della Quartu League si è giocata la partita che contrapponeva Autoscuola.net contro Nicky bar- L’evento realizzato in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto prevalere gli uomini in maglia bianca per tre a due, dopo una partita maschia e combattuta sino alla fine. Autoscuola.net in formazione ampiamente rimaneggiata, rimasta in svantaggio sino alla metà del secondo tempo, ha saputo raddrizzare nel finale una partita che pareva persa , mostrando grinta e carattere, ed energie nervose , che gli hanno permesso di raggiungere la vittoria con un beffardo tiro libero scoccato da Zillo nei minuti finali della partita. La Nicky bar scesa in campo senza l’asso Andrea Torru, dopo avere subito il pareggio nella fase finale del match, si è innervosita e non ha avuto le energie mentali sufficenti per restare in partita, subendo il ritorno prepotente dei rivali che fanno bottino pieno e mantengono la prima posizione nel torneo.

Il primo break offensivo della partita è appannaggio dei verdi, ci prova  Vassallo dalla distanza ma la sua conclusione termina di un’unghia fuori dalla porta avversaria. Due minuti dopo è Congiu a tentare il jolly da fuori ma Secci addomestica facilmente il pallone. Dopo una prima fase di gioco che sorride alla Nicky bar, Autoscuola.net prende campo e ci prova con un tiro di collo pieno di Pilo che scorre abbondantemente a lato. Nella fase centrale del primo tempo i verdi si riversano nell’area avversaria, Congiu recupera un pallone a Mura e scocca un tiro violento che Secci respinge con i pugni. Nel momento migliore della Nicky bar, sono i bianchi a trovare la via del goal, Zillo vince un rimpallo a centrocampo serve Pilo che spiazza Pintus 1 a 0. Autoscuola.net ci riprova nel finale di partita con Mura che servito direttamente dal portiere prova una volèe che si spegne sopra la traversa.

Nel secondo tempo di gioco, i verdi iniziano forte, Torru  si schiera come pivot e ci prova al terzo minuto dalla distanza con un fendente che si spegne un metro fuori dalla porta. Cinque minuti dopo Strazzera trova il goal da fuori area , il tiro non sembra irresistibile ma il portiere impatta male il pallone che termina in rete 1 a 1. Quattro minuti dopo è ancora la Nicky bar a ordire un’azione offensiva, Strazzera apparecchia per Vassallo che dribbla Mura ma si fa ipnotizzare dal portiere. Passa solo un minuto e il numero nove dei verdi si fa perdonare, raccoglie un preciso assist di Torru converge nel centro dell’area e incrocia spiazzando il portiere 2 a 1. Dopo il sorpasso, sono i bianchi a fare la partita e a costruire occasioni in serie, prima sull’asse Famiglietti- Zillo, con il numero due che riceve un passaggio sulla corsia destra di centrocampo, si invola sulla fascia tentando un tiro improbabile, poi con  Zillo che servito da Orlandini tenta la volèe che si spegne alta sopra la traversa. Gli sforzi profusi da Autoscuola.net portano i frutti sperati, questa volta Famiglietti trova il jolly da posizione defilata 2 a 2. Mentre nel minuto ventitre del secondo tempo, arriva il vantaggio per i bianchi , che trovano la rete con un tiro beffardo di Zillo che di punta fa passare la palla sotto la schiena del portiere avversario 3 a 2.

I voti -Autoscuola.net

Zillo-7 Autore di un goal e un assist, regala la gioia finale che regala la vittoria al suo team con un beffardo tiro di punta. Ci prova tante volte dalla distanza, dialoga benissimo con Mocci per tutta la partita, bravo anche ad andare a pressare i difensori avversari quando nel secondo tempo calano di intensità.

Mocci-7 Insieme a Zillo sarà il più pericoloso dei suoi, molto mobile in avanti svaria la sua posizione per non dare punti di riferimento alla scafata difesa avversaria. Tocca pochi palloni ma li gestisce sempre con una certa arguzia tattica.

Famiglietti-6.5  Segna secondo goal per i suoi, che da vita all’insperata rimonta. Ha un grande senso della posizione, che gli permette di anticipare avversari sulla carta anche più veloci di lui. Non si produce molto in avanti, perchè più concentrato a contenere le sfuriate offensive avversarie.

 I voti -Nicky-bar

Strazzera-7 Il fantasista della Nicky bar segna un goal e ha il merito di provare sempre a puntare l’uomo per tutta la partita, vince tanti duelli individuali e percorre la fascia senza mai accusare la fatica per tutto il match. Le migliori intuizioni tecniche partono dai suoi piedi.

C. Torru-7 In assenza del fratello più giovane , questa sera è lui a prendersi la scena. Nel primo tempo gioca una partita meno coraggiosa dal punto di vista delle giocate individuali, nella seconda frazione con il nuovo ruolo di pivot cresce e serve un bellissimo assist a Vassallo.

Vassallo-6.5 Ci prova più volte dalla distanza, bellissimo il destro a incrociare che porta i suoi in vantaggio. Nel secondo tempo la sua verve offensiva cala, e cerca di giocare maggiormente tra le due linee dando comunque un bel contributo alla squadra.

Le Interviste Autoscuola.net

Per Autoscuola.net ho sentito Piredda che sul match dice “Grandissima partita eravano in formazione rimaneggiata, ma abbiamo messo in campo grinta e cuore meritando la vittoria”

Le Interviste Nicky bar

Per la Nicky bar Pintus fa la disamina della partita e dice ” Non meritavamo di perdere, abbiamo dominato la partita sino alla fine, sull’ultimo tiro di Zillo ho sbagliato io”

NICKY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Mattia VirdisLT60000
8Marco CongiuDC6.50000
11Carlo Francesco TorruLT70100
2Michele CabrasDC60000
10Mirko StrazzeraLT71000
6Marco RitanoDC5.50000
1Stefano PintusGK60000
9Cristian VassalloLT6.51000

L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro PudduGK60000
4Stefano MelisDC5.50000
20Eugenio ZilloLT71100
s.nEmanuele Mazzone PVs.v0000
10Fabio MocciPV71000
2Luca Leonardo FamigliettiDC6.51000
5Francesco OrlandiniLT60000
s.nCarlo Piredda LTs.v0000
6Giovanni Paolo MaiettaLT00000
Vt
50.5
38
Gl
2
3
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0