BISTECCHERIA ALEXANDER – CONSULENZA IMPRESA & MUSH

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
BISTECCHERIA ALEXANDER6Sconfitta
CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)19Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/02/2017 21:30 Serie A 2017

Cronaca

Bisteccheria Alexander col cuore ma non basta, vince Consulenza, finisce 9-6!

La terza gara del lunedì targato Quartu League con la collaborazione di Mush & Tecnocasa Studio Musicisti, ha visto opposti Consulenza Impresa a Bisteccheria Alexander, match valevole per la 5^ giornata di ritorno della Serie A. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Paolo Podda che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 9-6. E’ stata una bella partita, vivace, intensa, dal primo all’ultimo minuto di gioco, grazie anche all’ottima prestazione degli uomini di Maurizio De Cherchi che hanno tenuto testa, soprattutto nel primo tempo conclusosi in parità, ai loro più quotati avversari. Consulenza Impresa raggiunge cosi’ quota trenta punti in classifica, e si porta in quarta posizione. Bisteccheria Alexander resta ferma a quota quindici, al sesto posto. C’e’ tanto da raccontare, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

L’inizio gara è tutto targato Consulenza Impresa che nel giro di cinque minuti trova due reti, entrambe portano la firma di Falaguerra che con due traccianti rasoterra fulmina Camboni portando cosi’ subito il punteggio sul 2-0 in loro favore. Sul fronte opposto De Cherchi ha la chance per accorciare le distanze ma per questione di centimetri non trova l’angolino basso alla sinistra di Satta. Su di una ripartenza di Pianta, Lisci ha sul destro una buona occasione ma trova solo l’esterno della rete. Consulenza Impresa è più cinica, Sireus si inventa una rete da prestigiatore saltando Lisci e Camboni per poi depositare la rete nella porta sguarnita, 3-0. Sembra una gara già compromessa per gli uomini in maglia gialla che riescono però con grande ardore ed agonismo a riequilibrare il punteggio nella seconda parte del primo tempo. Lisci scarica una sassata con la punta imprendibile per Satta, 3-1. Poco dopo Zuddas realizza una rete di pregevole fattura scagliando una sassata sotto l’incrocio per il 3-2. Ad un soffio dal riposo è Di Giulio a pareggiare i conti con una conclusone a mezza altezza. Si va cosi’ all’intervallo con il risultato in parità, 3-3.

Ad inizio ripresa Consulenza Impresa cambia marcia, Corona verticalizza per Sireus che riporta sopra nel punteggio la propria squadra trovando la zampata che vale il 4-3. De Cherchi da posizione defilata colpisce la traversa. Sireus sega ancora con una soluzione precisa dentro l’area piccola, 5-3. Il numero dieci in maglia nera è scatenato e sega ancora, cinque minuti più tardi, su assist di Falaguerra per il 6-3. Su di un cross teso di Vassallo (arrivato nella ripresa), arriva il tap-in sotto misura di Pianta che accorcia sul 6-4. Su di un lancio di Satta, Falaguerra si inventa un pregevole pallonetto da applausi che si infila alle spalle di Camboni in uscita, 7-4. Mancano dodici minuti al termine dell’incontro, nonostante lo svantaggio Bisteccheria Alexander non vuole saperne di abdicare, la triangolazione Di Giulio-Zuddas-Di Giulio è da manuale, con quest’ultimo che chiude l’azione andando a segno, 7-5. Scarpellini con un colpo da biliardo pesca l’angolino basso alla sinistra di Satta, 7-6. A cinque minuti dal termine può succedere di tutto, ma Consulenza Impresa chiude definitivamente i conti, manco a dirlo con Sireus che con un destro a mezza altezza fulmina Camboni, 8-6. L’ultima rete del match porta la firma di Cogoni che su assist di Sireus, francobolla il punteggio sul definitivo 9-6.

le pagelle – Consulenza Impresa

Sireus 8.5: A conti fatti è stato lui a decidere la partita, cinque reti in tutte le salse, da incorniciare quella del 3-0, una serpentina sulla linea di fondo con la quale fa sedere Camboni ed entra in porta col pallone dopo una serie di finte di corpo ubriacanti. Nella ripresa segna altre quattro volte, sempre quando gli avversari si riavvicinano nel punteggio, reti preziose e determinanti ai fini del successo finale.

Corona 8: Quest’oggi si è sacrificato tanto, sudando le proverbiali sette camicie in fase di non possesso. Non è un caso se non è andato a segno, ha tenuto basso il baricentro per il bene della squadra che oggi per lunghi tratti ha sofferto.

Podda 7: Gioca un ottimo primo tempo, si mette in luce con due belle chiusure in diagonale. Nella ripresa è abile a mantenere il possesso palla, ed a restare incollato a Pianta limitandone la pericolosità.

le pagelle – Bisteccheria Alexander

Camboni 8: Ennesima ottima prestazione di quest’estremo difensore che oramai non ci sorprende più, a fine gara si contano almeno sei interventi provvidenziali. A tratti è stato bombardato, si è arreso a soluzioni dove non poteva fare meglio. A fine gara riceve i complimenti di Sireus, e non è roba da poco.

Di Giulio 7.5: Che bravo questo ragazzo, ha dato anima e cuore alla squadra, il tutto sullo sfondo di un’ottima lucidità tattica. Realizza anche due reti, il suo contributo è stato fondamentale per tenere sempre a galla il risultato, che fino a cinque minuti dal termine è stato in bilico.

Zuddas 7: Che gol ha fatto? Un tracciante imprendibile sotto la traversa, che bellezza! Cala un po’ nella ripresa, complice un pizzico di stanchezza, ma questo è un giocatore che mastica calcio a 5, una manna dal cielo averlo in un quintetto!

le interviste – Gabriele Camboni

Queste le parole del portiere di Bisteccheria Alexander: “Sono dispiaciuto per la partita persa, potevamo fare meglio. Nella fase offensiva siamo poco cattivi, sotto porta serve più cattiveria. Nella fase difensiva commettiamo i soliti errori che i nostri avversari sfruttano, peccato. Stiamo lasciando troppi punti per strada, dobbiamo svegliarci”. 

le interviste – Marco Sireus

A fine gara raggiungiamo ai nostri microfoni Marco Sireus, autore di una cinquina: “Personalmente la mia condizione può e deve migliorare, non mi accontento mai di me stesso. Mi e’ piaciuto molto il loro portiere quest’oggi, e per me è stata una sfida bella, soprattutto perche’ sono riuscito a fare cinque reti. La soddisfazione è doppia perchè abbiamo anche vinto, ovviamente. Abbiamo abbassato la guardia quando eravamo sopra di tre reti, li’ dobbiamo migliorare, ma la vittoria è ampiamente meritata. Sono molto soddisfatto della prestazione del nostro difensore, che è anche il nostro sponsor Paolo Podda, che ha giocato una gara molto attenta in fase difensiva”.

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK80000
3Gianluca Di GiulioDC7.52000
99Luca LisciDC71000
4Alberto ZuddasLT71100
10Marco ScarpelliniLT71000
6Cristian VassalloLT6.50100
7Maurizio Corrado DecherchiLT6.50000
9Alessandro PiantaPV6.51000

CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK6.50000
2Paolo PoddaDC70000
6Stefano CogoniDC71000
7Mauro CoronaCC80000
9Felice FalaguerraPV83100
10Marco SireusPV8.55100
Vt
56
45
Gl
6
9
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0