CONSULENZA IMPRESA & MUSH – FOR. TE. SRL

vs

Risultati

SquadraTavGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)10Sconfitta
FOR. TE. SRL (1)6Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/02/2017 20:30 Serie A 2017

Cronaca

Falaguerra e Corona trascinano Consulenza Impresa alla vittoria.

Nella quarta giornata di ritorno della “Mush Quartu League, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti “Consulenza Impresa e Mush si impone facilmente contro For.Te.Srl per otto a tre nel match delle 20 e 30, valido per la serie A del torneo.

E’ stata una gara senza storia, troppa la superiorità tecnica per i bianchi che dopo una prima fase di equilibrio durata otto minuti, hanno preso il sopravvento chiudendo la prima frazione di gioco sul cinque a uno. Anche nella ripresa il canovaccio della partita non è cambiato, Consulenza Impresa ha gestito senza il minimo affanno il tesoretto conquistato nella prima frazione di gioco, subendo il ritorno degli avversari solo negli ultimi minuti del match, e conquistando i tre punti che gli  permettono  di consolidare il terzo posto in classifica. Per la squadra in tenuta rossa è stata una prestazione da dimenticare dal punto di vista del gioco, e dell’atteggiamento troppo rinunciatario visto in campo. For.Te. Srl rimane quindi in sesta posizione a soli quattro punti dalla zona salvezza. La gara ‘è stata diretta dall’arbitro Porru. La cronaca del match. Il primo break offensivo è a appannaggio dei rossi, Porceddu apparecchia per Lampis che prova il tiro a giro d’interno che si spegne un’unghia fuori dalla porta. Ci provano al nono minuto i bianchi, Falaguerra scambia con Sireus che converge in area e tira fuori. Un minuto dopo  Falaguerra serve con un passaggio illuminante Corona che spiazza il portiere (1 a 0). Al dodicesimo minuto Sireus serve Falaguerra che si libera del suo marcatore con una finta di corpo e sigla il ( 2 a 0).  Due minuti dopo i rossi si rivedono in area avversaria, Porceddu vince un rimpallo e serve a centro area Lampis che svirgola il pallone favorendo il facile intervento del portiere. Passa solo un minuto che i rossi trovano la rete; Porceddu serve un preciso tracciante per Mattana che spalle alla porta, riesce a girarsi e trafiggere l’estremo difensore avversario ( 2 a 1). Il goal illude For. Te.Srl che tenta il colpaccio, ma si espone a dei contropiedi pericolosissimi, e proprio su una di queste ripartenze Falaguerra si imbuca centralmente e scocca un tiro di rara precisione su cui Masala è incolpevole. (3 a 1). Nella fase centrale le due squadre non producono niente di rilevante, mentre nel finale i bianchi dilagano, prima con un tiro da fuori di Falaguerra, poi con Sireus imbeccato col contagiri da Cogoni. (5 a 1).

Nel secondo tempo For.Te.Srl ci prova con un tiro da fuori di Lampis che si spegne un metro sopra la traversa. Dopo una fase di lieve predominio dei rossi, Consulenza Impresa cresce di tono, al quinto minuto Sireus serve con una palla alta Cogoni che tenta il pallonetto, ma si fa ipnotizzare dal portiere. Ci prova due minuti dopo lo stesso Cogoni servito da Falaguerra, ma anche questa volta il numero sei dei bianchi è impreciso. Sei minuti dopo Consulenza Impresa trova la rete con un bellissimo assolo di Corona che ruba palla nella trequarti avversaria e dopo aver saltato un difensore trafigge il portiere in uscita ( 6 a 1). I bianchi fanno la partita e comandano il gioco con una serie fitta di passaggi, a cui i rossi non riescono a porre fine. Al quattordicesimo minuto dopo una bella azione calibrata dalle retrovie, Cogoni lancia Corona davanti al portiere, il numero sette e’lesto a battere a rete e segna ( 7a 1). Il refrain della partita non cambia, tre minuti dopo Cogoni serve un passaggio filtrante per Falaguerra che di giustezza sigla ( 8 a 1). Nella fase finale del match i rossi accorciano le distanze con una doppietta di Marongiu, servito in tutte le due occasioni da Lampis, 8 a 3.

In data 6 marzo, il risultato maturato sul campo è stato modificato per una irregolarità commessa da Consulenza Impresa, la quale avrebbe disputato l’incontro con più di due giocatori tesserati F.I.G.C., trasgredendo così il regolamento previsto questa stagione; di conseguenza, il giudice sportivo ha decretato per la squadra di Paolo Podda la sconfitta a tavolino per 0-6 e un punto di penalità.

Le pagelle -Consulenza Impresa

Falaguerra-8 Segna quattro goal di pregevolissima fattura, in avanti fa il bello e il cattivo tempo. Si addossa la responsabilità delle sorti della sua squadra con le sue giocate illuminanti. Davanti fa a sportellate e il suo lavoro sporco è utile a far salire la squadra.

Corona 7.5- Se avesse il killer instinct del suo compagno in maglia nove, meriterebbe l’otto in pagella. A volte si produce in giocate un pò stucchevoli in avanti, ma è comunque sempre nel vivo del gioco e ha anche il merito di sbloccare una partita che all’inizio era molto chiusa.

Sireus 7- Le sue corte leve danno esplosività al suo scatto. Per tutta la partita risulta un furetto quasi immarcabile, garantendo dribbling e fosforo, serve anche due assist illuminanti.

Le pagelle- For.Te.Srl

Marongiu7- Gioca da regista basso garantendo una buona fluidità di manovra alla sua squadra, molto spesso gioca anche il pallone di prima con ottima maestria. Bravo anche tra le due linee, avrebbe potuto essere più egoista davanti al portiere e incrementare il suo score. Segna comunque due goal.

Lampis 6.5- Serve due assist per i goal di Marongiu,in una serata da dimenticare per i suoi. Si produce anche in qualche sortita offensiva dalle parti di Satta ma è sfortunato. Nel finale battibecca con Sireus e si innervosisce sensibilmente incidendo meno.

Mattana 6.5- Da speranza ai suoi con il suo primo goal, non fornisce punti di riferimento alla difesa avversaria svariando per tutto il fronte dell’attacco. Ci prova con qualche tiro dalla distanza. Nel secondo tempo cala, e arretra sensibilmente il suo raggio d’azione.

Le Interviste- Consulenza Impresa e Mush

Per Consulenza Impresa e Mush è il turno di Falaguerra che sulla partita dice “Abbiamo fatto una buona partita fatto girare palla e abbiamo verticalizzato quando necessario”, sulla sua prestazione chiosa “sono soddisfatto della mia prestazione ho giocato bene anche se non amo parlare dei singoli”

Le Interviste- For.Te.Srl.

Per la squadra in rosso ho avvicinato Marongiu che dice ” Siamo partiti troppo contratti, avevamo pochi cambi a disposizione, e poca fame e voglia di giocare, cerchiamo di riscattarci alla prossima”.

CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Francesco PiuLT60000
9Felice FalaguerraPV80100
6Stefano CogoniDC6.50200
10Marco SireusPV70200
4Enrico CoccoDC60000
7Mauro CoronaCC7.50000
0Michele SattaGK60000

FOR. TE. SRL (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Cristian MasalaGK60000
10Antonello MarongiuLT70000
7Marco LampisLT6.50200
1Cristian PisanoPV60000
11Alex MattanaPV6.50000
99Andrea PorcedduDC60100
s.nStefano ZuccaGKs.v0000
Vt
47
38
Gl
0
0
As
5
3
Am
0
0
Es
0
0