BISTECCHERIA ALEXANDER – GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni6GioGoalsEsito
BISTECCHERIA ALEXANDER117Vittoria
GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR116Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/02/2017 22:30 Serie A 2017

Cronaca

Un continuo ping pong di emozioni, la spunta Bisteccheria Alexander al fotofinish, finisce 7-6!

L’ultima gara del giovedì targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti ha visto opposti Gas&Luce a Bisteccheria Alexander, match valevole per la 4^ giornata di ritorno della Serie A. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Maurizio De Cherchi che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 7-6. Questo successo permette loro di raggiungere quota quindici punti in classifica, e di posizionarsi cosi’ in sesta posizione. Gli uomini di Massimiliano Portas restano ultimi a quota cinque punti, quest’oggi hanno disputato una bella partita ed avrebbero meritato almeno un pareggio, ma l’espulsione di Locci è risultata decisiva, con i loro avversari che in superiorità numerica a due minuti dalla fine hanno trovato la rete della vittoria. C’è tanto da raccontare, con tredici reti realizzate, ed una marea di occasioni dalle parti dei due portieri che hanno disputato un ottima partita. Il match è stato ben diretto dal sign. Spiga che ha dato il via alle ostilità alle ore 22,30. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il risultato si sblocca al settimo minuto di gioco con una conclusione di pianta che sorprende Vadilonga, 1-0. Sul fronte opposto Sitzia serve splendidamente Maxia che prova a piazzare la sfera a tu per tu con Camboni che però col corpo si oppone. La rete del pareggio porta la firma di Marisotti che dalla distanza scaglia una sassata imprendibile per Camboni, 1-1. Su calcio piazzato Sitzia pesca il jolly con una soluzione col destro che si infila sotto la traversa, 2-1. Pianta fa da sponda per Zuddas che ben appostato sul secondo palo fa centro, 2-2. Lisci e Portas ci provano dalla distanza ma entrambi con scarsi risultati. Vadilonga dice di no ad un sinistro insidioso di Pianta. E’ Zuddas a trovare ancora la via della rete con un rasoterra chirurgico che si infila all’angolino basso alla destra di Vadilonga, 3-2. Sitzia colpisce il palo, Marisotti riporta il punteggio in parità con un altra stupenda soluzione dalla distanza, 3-3. Ad un soffio dal duplice fischio De Cherchi riporta sopra nel punteggio Bisteccheria Alexander sfruttando nel migliore dei modi l’assist di Lisci. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 4-3. Ad inizio ripresa arriva subito la rete della nuova parità, è ancora Sitzia a fare male, sempre su calcio piazzato, 4-4. Sul fronte opposto sugli sviluppi di un corner battuto da Pianta arriva il tap-in sotto misura di Zuddas, 5-4. Marisotti con un bel rasoterra mancino riporta il punteggio in parità, 5-5. Poco dopo il numero otto di Gas&Luce segna ancora, su ottimo assist di Maxia, 6-5. Non c’e’ un attimo di respiro, sponda di Lisci e soluzione vincente di Pianta, 6-6. Sitzia calcia in corsa e colpisce una clamorosa traversa, Vadilonga è miracoloso su Zuddas, e si ripete poco dopo su di un sinistro di Scarpellini, rifugiandosi in angolo. Locci viene espulso per doppia ammonizione, mancano due minuti al termine del match, De Cherchi trova l’imbucata giusta per Pianta che a tu per tu con Vadilonga gonfia la rete, 7-6. Negli ultimi sessanta secondi di gara Maxia ci prova con un destro secco ma Camboni con una mano salva il risultato. Il match termina qui’, vince Bisteccheria Alexander che si porta a casa tre punti importanti per conquistare un posto in Superior League.

le pagelle – Bisteccheria Alexander

Zuddas 7.5: Il suo contributo è risultato decisivo ai fini del successo finale, giocatore rapido ed abile in entrambe le fasi, si inserisce tra le linee con i tempi giusti. Realizza tre reti da vero opportunista, è il migliore in campo tra le fila di Bisteccheria Alexander.

Pianta 7: Solito lavoro sporco spalle alla porta, fa a sportellate con i giocatori avversari, sforna due assist e realizza tre reti, è sua quella del decisivo 7-6.

Scarpellini 7: Gara ordinata, tattica, intelligente, fa girare bene la sfera con i tempi giusti. Gli è mancato solo il gol ma il suo contributo è stato fondamentale in fase di costruzione della manovra.

le pagelle – Gas&Luce

Sitzia 7.5: Segna due reti con due sassate su calcio piazzato, gioca una buonissima partita, si intende a meraviglia con Marisotti e Maxia. Colpisce una traversa clamorosa sul punteggio di 6-6 che avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi.

Marisotti 8.5: In assoluto il migliore in campo e chi ha visto la partita non potrà che essere d’accordo. Realizza un poker d’alta scuola, reti stupende in tutte le salse. La sua prestazione avrebbe meritato un epilogo diverso dalla sconfitta.

Maxia 7: Sta ritrovando lo smalto dei giorni migliori, gioca una gran bella partita, aiutando la squadra in entrambe le fasi. Sforna un assist decisivo, e va al tiro in un paio di circostanze sulle quali Camboni si è superato.

le interviste – Gabriele Camboni

“E’ stata una gara molto equilibrata su entrambi i fronti. Noi come solito paghiamo sempre gli stessi errori in difesa ma fortunatamente siamo riusciti a strappare la vittoria. Speriamo di continuare cosi’ con questa cattiveria anche per le prossime gare”.

le interviste – Alessio Sitzia

“E’ stata una partita molto tattica, con tante occasioni da entrambi i lati in cui non è mai prevalsa la resa delle due squadre. Ha vinto la squadra più cattiva anche se il gol vittoria è avvenuto dopo l’espulsione di Locci a nostro parere ingiusta”.

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK70000
99Luca LisciDC6.50200
4Alberto ZuddasLT7.53000
10Marco ScarpelliniLT70000
7Maurizio Corrado DecherchiLT71100
9Alessandro PiantaPV73210

GAS&LUCE OTTICA 4EYES & GABRY BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea VadilongaGK7.50000
99Massimiliano PortasDC60000
2Enrico MaxiaDC70100
4Mauro LocciLT5.50001
8Riccardo MarisottiLT8.54000
7Alessio SitziaLT7.52000
Vt
42
42
Gl
7
6
As
5
1
Am
1
0
Es
0
1