SANTANA – AVICOLA PASSERINI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SANTANA5Vittoria
AVICOLA PASSERINI (1)14Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/02/2017 20:30 Serie A 2017

Cronaca

Succede di tutto! Clamorosa vittoria del Santana, l’Avicola perde tre punti pesantissimi: 5-4!

Per la quarta giornata di ritorno del Girone A del Quartu League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti” si affrontano l’Avicola Passerini e il Santana in una partita che sulla carta ha poco da dire visti i 25 punti che separano le due squadre. Invece assistiamo alla gara che non ti aspetti, una delle migliori viste fin ora, tiratissima e in bilico fino alla fine. L’Avicola controlla il risultato per lunghi tratti ma non ammazza gli avversari restano aggrappati al match per 48 minuti, trovano il pareggio con uno strepitoso Carta e all’ultimissima occasione vanno incredibilmente in vantaggio con Tocco portando a casa tre punti meritatissimi per il coraggio messo sul terreno di gioco. Vediamo gli highlights.

Dopo un avvio al piccolo trotto l’Avicola si accende improvvisamente e al terzo minuto va in vantaggio: ottimo il perno di Ibba che, giocando di sponda, manda al tiro da buona posizione Loi che firma l’1-0. L’azione successiva Pilidu ripristina l’equilibrio con un tiro da fuori area contro il quale Cortis (nel primo tempo tra i pali) non è reattivo nell’opporsi. Al settimo Fanti entra in partita e spedisce in rete la sfera con un tiro ad alto coefficiente di difficoltà, una puntata praticamente senza angolo che sorprende completamente Sarigu. La difesa del Santana soffre la velocità degli orange e subisce ancora: Ibba trova il varco giusto per servire Nurchi dentro l’area, quest’ultimo dopo un batti e ribatti con Sarigu riesce a mettere la palla in porta siglando il 3-1. I nero verdi spingono, soprattutto grazie alle offensive di Carta, ma non riescono a costruire azioni veramente pericolose. Almeno fino al 20esimo, quando lo stesso Carta, liberato al tiro da Tocco, fa partire la botta con il suo sinistro e batte un incolpevole Cortis.

A inizio ripresa Ortu si mangia una grande occasione per il pari spedendo al lato, tutto solo davanti a Siriu (che nel frattempo ha preso il posto di Cortis), una gran palla offertagli da Tocco. Ci prova ancora Carta, questa volta su punizione, ma Siriu è entrato in campo con la giusta attenzione e para bene andando a terra velocemente. L’Avicola in attacco non sembra in giornata e spreca almeno cinque occasioni per allungare nel punteggio e allora al 18esimo subiscono il pareggio: neanche a dirlo è Carta a imbucarsi palla al piede tra le maglie arancioni e a riuscire a toccare il pallone il tanto che basta per beffare Siriu in uscita. Dopo il pareggio cala la concentrazione della difesa del Santana che subisce immediatamente il gol di Ibba sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sembra fatta per gli uomini di Passerini, sopra di uno a cinque dalla fine. Commettono l’errore di abbassare la guardia, salgono tutti per un corner e si scoprono al contropiede di Carta che, recuperata palla, vola dalla sua area a quella avversaria e serve in mezzo Piras al quale non tremano le gambe e riesce a trovare un incredibile pareggio. Allora i penultimi in classifica ci credono: punizione dal limite concessa all’ultimo secondo , batte Tocco che fa passare la palla non si sa in quale spazio tra la barriera, il portiere e gli altri avversari davanti alla porta e segna il gol del definitivo 5-4 che pone fine a una delle partite più entusiasmanti di questo Quartu League.

Pagelle Santana

CARTA 8,5. Trascina la sua squadra all’incredibile vittoria. Dall’atteggiamento del corpo sembra perennemente stanco, ma è evidentemente è solo un impressione visto che corre come un matto per 50 minuti. Ricopre tutti i ruoli, fa il difensore, l’ala e l’attaccante e ed è il pericolo di gran lunga maggiore per gli avversari. Semplicemente incontenibile.

PILIDU 7. Contribuisce a dare velocità alla fase offensiva, ha poche occasioni per fare male ma riesce comunque a trovare il fondamentale gol dell’1-1 iniziale che probabilmente fa scattare la scintilla ai suoi. Anche in difesa da una mano e riesce a contenere gli avversari che scendono sulla sua fascia.

TOCCO 7. Un maestro. Ottima la sua fase difensiva dove è vero che soffre la rapidità di Fanti ma tiene bene la distanza tra i reparti e copre bene la sua zona. Nel secondo tempo decide che deve dare di più allora incomincia anche a provare la giocata, come in occasione dell’errore di Ortu. Oltre questo segna il gol della vittoria con una strana punizione di punta che sorprende tutti e rende ancora più speciale la sua partita.

Pagelle Avicola Passerini

FANTI 7,5. Palla al piede è un fulmine, difficile scippargli la sfera quando ne è in possesso, infatti è soggetto a numeri falli da parte degli avversai che cercano il pallone ma trovano solo le sue gambe. Strepitoso il suo gol dell’1-1, nel finale si innervosisce un po’ per i troppi calci presi.

NURCHI 7. Fa grande densità in mezzo al campo, ha grande potenza e la abbina ad una grande tecnica che gli consente di provare dribbling e filtranti improvvisi. Difficile capire in che ruolo renda al meglio perchè sa fare praticamente tutto. Davanti fa male e dietro e attento e solido, un giocatore completo.

CABRAS 7. Ottimo in fase difensiva, nei minuti finali è esente da colpe per quanto riguarda i gol subiti. Salva spesso sui contropiedi avversari, chiude bene su Carta cercando di limitare la maggiore fonte di produzione di gioco del Santana. Quando si spinge in avanti è lucido.

Le interviste – Raffaele Carta (Santana)

Parla il man of the match della giornata dopo la superba prestazione:”Noi giochiamo sempre le partite per divertirci, poi alla fine come va va tanto alla fine la classifica ormai è quella che è. Ed’è proprio questo nostro atteggiamento che ci ha permesso di vincerla oggi”.

Le interviste – Andrea Cabras (Avicola Passerini)

Cabras da le sue motivazioni in merito alla sconfitta:”Abbiamo buttato il vantaggio, ci è mancata la cattiveria sotto porta. Abbiamo sprecato tante occasioni sotto porta, serviva più cinismo.  Alla fine invece ci hanno fregato. E’ andata così”.

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Nicola PirasLT51000
11Michael OrtuLT50000
5Santino ToccoPV71100
9Andrea BrunduDC50000
17Matteo PiluduLT71000
3Raffaele CartaPV8,52100
1Stefano SariguGK70000
10Roberto BrunduDC60000

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Nicola FantiPV7,51010
00Simone Medda DCs.v.0000
8Andrea CabrasDC70000
0Alessandro Turri LTs.v.0000
1Sergio SiriuGK60000
6Andrea LoiDC6,51000
11Alessandro NurchiLT71100
20Andrea IbbaLT6,51100
5Antonio CortisGK, DC6,50000
7Francesco Masella LTs.v.0000
Vt
50
45
Gl
5
4
As
2
2
Am
0
1
Es
0
0